baicin
25-02-2006, 11:49
Ho notato che in molti tred riguardanti canon è stato posto il problema di come stampare alcuni cd/dvd con circonferenze che superano i 118mm (non possibile con il programma in dotazione) o comunque sia con un programma più completo rispetto a quello in dotazione; Ho deciso allora di postare una guida relativa all'uso di nero cover designer e stampanti canon.
1) Innanzi tutto è necessario importare il file allegato relativo alla forma del supporto cd canon in cover designer:
File -> Tipi di carta -> Importa
2)a questo punto fra i vari tipi di carta troverete gia alcune predisposidioni per vari tipi di cd/dvd fra i più comuni:
Canon IP4000/MP7xx 119/40 per esempio sono i verbatim full printable(circonferenza esterna 119 mm, interna 40mm)
Canon IP4000/MP7xx 118/38/32/21 Sono i cd memorex stampabili fino circa 2 cm dal centro, ma poi stampabili di nuovo per una striscetta che va da 1,5 a 1
3) potete aggiungere tutti le dimensioni di cd che volete l'importante è che vengano mantenute le seguenti relazioni:
posisione(x) cd + raggio esterno cd = 65,46 mm per pixma 4000 ed mp
posisione(y) cd + raggio esterno cd = 145,92 mm per pixma 4000 ed mp
(per la 3000 ora nn ho il tempo di controllare lascio il lavoro a voi)
4) Ora il gioco è fatto basta selezionare il tipo di carta adatta ogni volta
Allego il file profilo da importare
1) Innanzi tutto è necessario importare il file allegato relativo alla forma del supporto cd canon in cover designer:
File -> Tipi di carta -> Importa
2)a questo punto fra i vari tipi di carta troverete gia alcune predisposidioni per vari tipi di cd/dvd fra i più comuni:
Canon IP4000/MP7xx 119/40 per esempio sono i verbatim full printable(circonferenza esterna 119 mm, interna 40mm)
Canon IP4000/MP7xx 118/38/32/21 Sono i cd memorex stampabili fino circa 2 cm dal centro, ma poi stampabili di nuovo per una striscetta che va da 1,5 a 1
3) potete aggiungere tutti le dimensioni di cd che volete l'importante è che vengano mantenute le seguenti relazioni:
posisione(x) cd + raggio esterno cd = 65,46 mm per pixma 4000 ed mp
posisione(y) cd + raggio esterno cd = 145,92 mm per pixma 4000 ed mp
(per la 3000 ora nn ho il tempo di controllare lascio il lavoro a voi)
4) Ora il gioco è fatto basta selezionare il tipo di carta adatta ogni volta
Allego il file profilo da importare