PDA

View Full Version : problema con la partizione!!!

antimon
25-02-2006, 11:33
Ciao...sto cercando di partizionare il mio hd però quando vado a ridimensionare la partizione NTFS (dove al momento ho tutti i files) al riavvio appare questo errore:

Errore 983. durante l'esecuzione del file batch
Errore 983 sono stati trovati troppi errori, elaborazione interrotta.

Che posso fare??? :help: ...grazie!!!

stefano_ba
25-02-2006, 11:56
Beh, dovresti dare qualche dettaglio in piu'.
Sistema operativo, programma-procedura utilizzati per partizionare, distribuzione delle partizioni sui vari dischi con il tipo di file contenuti(ad es. sistema operativo, avvio, dati).

Boro
25-02-2006, 12:21
Ciao, sull'unità che devi modificare esegui uno scandisk per correggere eventuali errori poi riprova a ripetere l'operazione di ridimensionamento
ciao

antimon
25-02-2006, 12:48
Beh, dovresti dare qualche dettaglio in piu'.
Sistema operativo, programma-procedura utilizzati per partizionare, distribuzione delle partizioni sui vari dischi con il tipo di file contenuti(ad es. sistema operativo, avvio, dati).

ho un hd di 100gb con una sola partizione, dove è installato win xp e tutti i programmi in totale 16 gb, volevo partizionarlo 35gb-45gb-15gb la prima per winxp e programmi, la seconda per file vari (musica, film, documenti ect..) e la terza per installare linux.
tutta la procedura la eseguo con partition magic 8, inizialmente cerco di ridimensionare la partizione a 35gb e tutto si blocca per quell'errore... :help:

stefano_ba
25-02-2006, 15:58
Esegui prima un controllo sul filesystem, quindi fai un defrag della partizione in modo da compattare lo spazio.
Eventualmente potresti provare a disinstallare e reinstallare il programma di ridimensionamento, nel caso si fosse corrotta l'installazione.
Comunque un consiglio spassionato: prima di effettuare questo tipo di giochetti col filesystem fai un bel backup di tutto, male non fa e ti puo' salvare.