PDA

View Full Version : Qualcosa deve essere andato.....

netsky3
25-02-2006, 11:12
Ciao, ho bisogno di aiuto, qualcosa deve essere andato nel mio pc, stamattina c'era un temporale pazzesco (e relativi lampi :D ), perciò per prevenire, vado a spegnere il pc, ma -sorpresa- il mouse e la tastiera non funzionano per niente.
Stacco l'alimentazione.
Dopo che ha smesso il temporale, accendo il pc e....Monitor Nero!! :muro: :muro: :muro:
Ho provato a resettare il bios, un altra sk video....cosa può essere allora? L'alimentatore?! Il led della mobo si accende percio dovrebbe essere a posto....

Che faccio??
Grazie :)

naso
25-02-2006, 11:47
sbalzo elettrico... la prossima volta comprati un gruppo di continuità...
cmq prova a staccare fisicamente tutti i cavi dentro il pc.. e riattaccarli...
altrimenti prova a staccare tutto quello che nn è necessario.. x dire anche la sk video.. e vedere se il pc parte... dovrebbe fare i bip.. ma poi dovrebbe smettere e dovresti sentire il disco fisso che macina....
dopo se almeno così parte... prova a rimettere uno alla volta i vari pezzi... sino a quando nn trovi quello che nn funziona..

se così nn parte.. prova a sostituire prima l'ali, dopo le ram, dopo l'hd, dopo la cpu.. e infine la sk mammma.....
auguri... :(

jandg912
25-02-2006, 12:01
sbalzo elettrico... la prossima volta comprati un gruppo di continuità...
cmq prova a staccare fisicamente tutti i cavi dentro il pc.. e riattaccarli...
altrimenti prova a staccare tutto quello che nn è necessario.. x dire anche la sk video.. e vedere se il pc parte... dovrebbe fare i bip.. ma poi dovrebbe smettere e dovresti sentire il disco fisso che macina....
dopo se almeno così parte... prova a rimettere uno alla volta i vari pezzi... sino a quando nn trovi quello che nn funziona..

se così nn parte.. prova a sostituire prima l'ali, dopo le ram, dopo l'hd, dopo la cpu.. e infine la sk mammma.....
auguri... :(

essì è l'unica

netsky3
25-02-2006, 12:11
l'hd era gia sul punto di andare, la sk video (ne ho provate due) non era perche non cambiava nulla,l'ali non è perche si accendono le varie cose.
Può solo essere l'HD o la mobo.
LA RAM nemmeno, ne ho provate 2 banchi
Penso di sicuro la mobo, perche se fosse stato l'hd si sarebbe almeno acceso e mi avrebbe detto che mancava l'HD (il led non da segni di attivita e invece l'hd gira):muro: :muro:

ingpeo
25-02-2006, 14:34
Anche se si accendono le luci non è detto che l'alimentatore funzioni. Ricorda che il fulmine passa proprio da di la. Per prova io all'inizio testerei un altro alimentatore.

netsky3
25-02-2006, 20:02
Anche se si accendono le luci non è detto che l'alimentatore funzioni. Ricorda che il fulmine passa proprio da di la. Per prova io all'inizio testerei un altro alimentatore.

l'alimentatore però si accende..e qualsiasi cosa ci attacco funziona... :mc: :muro:
Io per led intendevo quello della mobo (asus)

ingpeo
25-02-2006, 23:52
l'alimentatore però si accende..e qualsiasi cosa ci attacco funziona... :mc: :muro:
Io per led intendevo quello della mobo (asus)
A me è capitato di vedere un alimentatore che, anche se dava tensione (e quindi la lucina sulla mobo si accendeva, non funzionava bene.
Quindi se hai sotto mano un alimentatore da usare come prova puoi fare un veloce test.
Se devi comprarlo è un altro discorso, magari puoi fartelo prestare da qualcuno.

naso
26-02-2006, 08:40
A me è capitato di vedere un alimentatore che, anche se dava tensione (e quindi la lucina sulla mobo si accendeva, non funzionava bene.
Quindi se hai sotto mano un alimentatore da usare come prova puoi fare un veloce test.
Se devi comprarlo è un altro discorso, magari puoi fartelo prestare da qualcuno.
confermo anche io...

netsky3
26-02-2006, 09:48
ca*** avete ragione, ho provato un altro alimentatore e non da il problema dell'accennsione automatica...quindi oltre la mobo non va nemmeno l'ali.
Ora sto provando a far funzionare l'HD sul muletto ma non me lo trova :stordita: :muro:
Mi sa che posso pensare gia ai pezzi da prendere :fagiano: :stordita:

naso
26-02-2006, 10:54
ca*** avete ragione, ho provato un altro alimentatore e non da il problema dell'accennsione automatica...quindi oltre la mobo non va nemmeno l'ali.
Ora sto provando a far funzionare l'HD sul muletto ma non me lo trova :stordita: :muro:
Mi sa che posso pensare gia ai pezzi da prendere :fagiano: :stordita:
x l'hd fai attenzione che se la sk mamma nn supporta quelle dimensioni è logico che nn te lo veda....

netsky3
26-02-2006, 11:06
ci avevo pensato, ma anche mettendo il cap limit non lo riconosce.. :(

netsky3
26-02-2006, 16:58
mi tocca fare un up brutto...ho notato che il connettore dell'espansione dell'alimentazione della scheda video è annerito (bruciato)..perciò mi sa che anche questa è andata... :cry: :cry: Che sfiga in un colpo solo ali, mobo e sk video :mad:
Dite che c'è qualche speranza che la sk video sia ancora buona?

ingpeo
26-02-2006, 18:12
In questi casi hai purtroppo una sola via: testare un componente alla volta su un sistema sano.
Come magra consolazione ti dico che spessissimo quando un ali muore "di morte violenta" si porta con se molti componenti.