PDA

View Full Version : Aiuto Scelta Modem/Router

mavieni74
25-02-2006, 11:06
Ciao a tutti mi trovo nella difficile scelta di un modem/router wireless per ora non userei l'opzione wireless ma chissà un domani...
L'appartamento è piccolo circa 70 mq, il router deve poter essere di facile configurazione ma sicuro con caratteristiche che tra 2 mesi non siano già superate, inoltre verebbe usato anche per il p2p con emule quindi non vorrei impazzire per poterlo fare.
Mi avevano consigliato il netgear dg834g o gt ma ho notato che non ha opzione adsl 2+......che ora non mi serve ma in prospettive future.....
Cosa mi consigliate con buona qualità prezzo.... budget sui 100€ sforabili ma non di troppo

smoker83
25-02-2006, 11:49
Ciao a tutti mi trovo nella difficile scelta di un modem/router wireless per ora non userei l'opzione wireless ma chissà un domani...
L'appartamento è piccolo circa 70 mq, il router deve poter essere di facile configurazione ma sicuro con caratteristiche che tra 2 mesi non siano già superate, inoltre verebbe usato anche per il p2p con emule quindi non vorrei impazzire per poterlo fare.
Mi avevano consigliato il netgear dg834g o gt ma ho notato che non ha opzione adsl 2+......che ora non mi serve ma in prospettive future.....
Cosa mi consigliate con buona qualità prezzo.... budget sui 100€ sforabili ma non di troppo

Il dg834g e gt non hanno supporto adsl2?? ma che stai a di?!
Leggi bene: http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834gt.asp

http://www.netgear.it/prodotti/router_acasa.asp

appleman61
25-02-2006, 13:34
Questo supporta ADSL2...
Hardware eccellente, configurazione semplice ma con tutto cio che serve!
Vai tranquillo!

fantagol
25-02-2006, 13:36
salve anche io sarei interessante all'acquisto di un router con il wifi...perche' ogni tanto farebbe comodo.

AL Mediaworld c'è un "Wireless ADSL Router U. S. Robotics (modello USR9110) ADSL:
- Supporta ADSL2/ADSL2*
- S=1/2 fino a 12 Mbps
- Supporta G.DMT full-rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream*
- Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2): fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream*
- Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1)
- RFC 2516 PPP su Ethernet (Client)
- RFC 2364 PPP su ATM
- RFC 2684 (già 1483) Multi-protocollo su ATM (con bridging e router)
- Annex A

ci sono molte differenze (protocolli supportati & Co )
Se in futuro volessi provare dei servizi VOIP, qcs di simile al PAP2, o al pirelli di Tiscali, o a quello di PArla.it, esiste????Conviene acquistarlo ???
Esistono negozi online, piu' forniti ???

grazie

mavieni74
25-02-2006, 13:38
suggerimenti su dove comprarlo
io ho visto un buon prezzo su pixmania
c'è la possibilità di collegaRLO anche tramite semplice cavo usb al pc???
o solo tramite cavo ethernet???
posso disabilitare il wireless visto che non lo uso per ora???

appleman61
25-02-2006, 13:58

vai su www.trovaprezzi.it oppure su www.costameno.it e ne trovi tanti...
Io acquisto sempre da MrPrice ma quel modello non ce l'hanno...hanno il DG 834G anch'esso predisposto ADSL2 e costa 30Euro in meno.

appleman61
25-02-2006, 14:01

Scusa la doppia risposta:
Il collegamento è solo Eternet ed il Wireless puoi disabilitarlo tramite l'apposita opzione sul menù di configurazione in italiano....molto semplice ed efficace.

fantagol
25-02-2006, 14:12
come affidabilita'....è' ok la nortek???

mavieni74
25-02-2006, 14:19
ok ho fatto partire l'ordine su pixmania ma mi viene un dubbio che differenza c'è tra NetGear DG834GTIT e quello che ho preso io :
NETGEAR Modem Router ADSL WiFi 108 Mb DG834GT switch / firewall ????

appleman61
25-02-2006, 14:52
ok ho fatto partire l'ordine su pixmania ma mi viene un dubbio che differenza c'è tra NetGear DG834GTIT e quello che ho preso io :
NETGEAR Modem Router ADSL WiFi 108 Mb DG834GT switch / firewall ????
E la stessa cosa!!!!!
IT vuol dire Italia.
Sulla scatola in grande c'è scritto DG 834 GT mentre sull'etichetta piccola con il numero seriale c'è in aggiunta una IT...
Ma sei molto agitato oggi? Devi stare tranquillo!
Ciao ed aspetta che arrivi...

fantagol
25-02-2006, 15:18
come va la wireless di questo negear (versione g), rispetto al D-Link DSL-G604T??
quest'ultimo le vale le 20 euros in piu' ???

appleman61
25-02-2006, 20:04
come va la wireless di questo negear (versione g), rispetto al D-Link DSL-G604T??
quest'ultimo le vale le 20 euros in piu' ???
Il NETGEAR è una roccia, io lo posso garantire!
In due anni ne ho avuto tre di "DG 834 G" da quello grigio grande a quello piccolo bianco....li ho cambiato solo per provarli e rivenderli ad amici a cui li istallavo e configuravo ed in più li ho consigliato a vari amici e tutti dico tutti sono attualmente soddisfatti della scelta.....ho anche provato l'ultimo DG 834 GTit... identico agli altri se non per il wireless a 108Mb.....
Per quanto riguarda la configurazione ed il menù in italiano devo dire eccellente con una bella procedura wizard, si connette da solo, devi soltanto inserire username e password....anche il wireless lo attivi dal menu WEB e ti ritrovi con tutte le periferiche con una scheda di rete Wireless connessi.
In questi due anni non ho potuto che apprezzare questo ROUTER, non ha mai fatto una piega e siccome era troppo perfetto, ho deciso di passare ad un'altro marchio....leggendo l'ultimo n° di PC PROFESSIONALE c'era una comparativa di 17 Router dove il vincitore risultava l'US ROBOTICS ma il LINKSYS WAG 54 GS riceveva una menzione per la sue qualità e solo il suo prezzo elevato gli impediva di portare a casa la palma del vincitore.....
Allora io non ho fatto altro che acquistare il suddetto ROUTER il quale non possiede il menù di configurazione WEB in italiano.....va bè peccato ho detto..... però ci sono delle voci che per un novizio non sono di immediata comprensione ed io nonostante non avessi mai avuto problemi con i vari NetGear, qui mi sono dovuto rimboccare le maniche ed ho cominciato a frequentare questo forum e leggermi tutti i vari post in modo da capire che cavolo volevano dire quelle Sigle o termini usati nel LinkSys e piano piano in un paio di giorni sono riuscito a farlo andare....
In due parole, mi piace la sfida con il nuovo Router.....ma rimpiango l'efficacia e la robustezza del NETGEAR quindi non posso che consigliarlo vivamente.
Spero di esserti stato di aiuto e se avrai bisogno chiedi pure!
Ciao!

mavieni74
26-02-2006, 00:48
E la stessa cosa!!!!!
IT vuol dire Italia.
Sulla scatola in grande c'è scritto DG 834 GT mentre sull'etichetta piccola con il numero seriale c'è in aggiunta una IT...
Ma sei molto agitato oggi? Devi stare tranquillo!
Ciao ed aspetta che arrivi...

sai comè uno si agita quando decide una cosa in più ho l'incognita rete ethernet che fa le bizze anche avendola cambiata spero che sia solo un problema di comunicazione tra pc fisso e portatile altrimenti sai che fregata???

P.S posso mettere anche una stampante connessa al router????

fantagol
27-02-2006, 09:19
sarei interessato anke io alla funzione stampa "stand-alone"

Stev-O
27-02-2006, 10:51
sai comè uno si agita quando decide una cosa in più ho l'incognita rete ethernet che fa le bizze anche avendola cambiata spero che sia solo un problema di comunicazione tra pc fisso e portatile altrimenti sai che fregata???

P.S posso mettere anche una stampante connessa al router????

no, non ha dongle: ci vuole un print server a parte