PDA

View Full Version : [ALICE/TINIT] Arriva anche per noi il filtro sulla banda??

FabioD77
25-02-2006, 11:05
Da circa 10gg sto notando che, con sw p2p aperti anche senza scaricare niente, la navigazione è lenta.

Secondo me ci stanno cominciando a filtrare.
Per me non è un grande problema, visto che fra qualche mese passo a NGI, però vorrei capire se sono l'unico ad aver notato questa cosa.
Senza il mulo aperto si naviga bene :confused:

FabioD77
01-03-2006, 01:07
Ho fatto delle prove.
Col mulo aperto scaricando qualche robetta di poco conto (il mulo scaricava ad una ventina di kilobyte) e non si navigava.
Ho messo un file in download con l'ftp e oscillavo tra i 40 e gli 80kb/s.
Appena ho chiuso il mulo, il programma con cui scaricavo tramite ftp (scaricavo la demo di Toca3) è schizzato a 500/540 kb/s.

Per me è confermato. Anche questo operatore usa quella dannata "macchinetta" Cisco :muro:

RedSky
01-03-2006, 08:26
penso che Tiscali stia facendo lo stesso apro torrent e nn si riesce a navigare chiudo torrent e si naviga velocissimo :boh:

nickluck
01-03-2006, 09:42
Non saprei che dirvi, io navigo regolarmente e non ho mai scaricato così tanto con il p2p. Che stia approfittando della banda che filtrano a voi?!? :D
ciax
Nico

FabioD77
01-03-2006, 09:54
Non saprei che dirvi, io navigo regolarmente e non ho mai scaricato così tanto con il p2p. Che stia approfittando della banda che filtrano a voi?!? :D
ciax
Nico
Bastardo! :boxe: :D
Oggi è il mio ultimo giorno di adsl :(
Torna a casa dai miei a Maggio e fino ad allora mi tocca stare senza adsl (vabbè scroccherò la connettività mobile aziendale :asd:)

Onestamente fino a 10gg fa era una grande connessione.
Ho notato questo:

Mi connettevo a 4.800kbps circa, ma ho sempre navigato come una 1.2mb nonostante l'upgrade a 4.
Appena ho avuto l'upgrade completo ho notato il mulo "filtrato". Sarà un caso?

Stavo pensando che potesse essere un fatto di numero alto di connessione tcp/udp instaurate dal mulo, ma stavo solo scaricando 3 o 4 manuali in pdf :boh: (quindi pochi file = relativamente poche connessioni)

apple81
01-03-2006, 10:09
Ho avuto Tin.it a 4 Mega per 3 anni, poi, poco meno di un mese fa, sono passato a Tiscali.
Devo ammettere che nn sono mai stato soddisfatto.
Con Emule nn andavo oltre i 50 Kb/s ed avrò toccato gli 80 solo un paio di volte, invece quando scaricavo files da diversi siti, inizialmente partiva bene, ma poi aveva una discesa repentina della velocità che infine si andava a stabilizzare intorno ai 40 Kb/s.
Ora che sto in ULL con Tiscali (sempre a 4 Mega) nn mi sembra vero della velocità a cui scarico.

FabioD77
01-03-2006, 11:33
Apple, ma quella velocità era normale. Considera che non è neanche un anno che abbiamo le 4mbit ;)

feo84
01-03-2006, 13:03
Ho tin.it e va che è una meraviglia. :)

:tie:

apple81
01-03-2006, 13:10
Apple, ma quella velocità era normale. Considera che non è neanche un anno che abbiamo le 4mbit ;)

Oddio, mica tanto visto che pagavo quasi 80 euro per avere comunque una 4 Mega.

FabioD77
01-03-2006, 13:52
Oddio, mica tanto visto che pagavo quasi 80 euro per avere comunque una 4 Mega.
una 4mb 3 anni fa? :wtf:

apple81
01-03-2006, 14:16
Scusami, in effetti da come ho scritto poteva sembrare che la 4 Mega ce l'ho da 3 annni. ;)
Ho iniziato con una 256 che dopo vari upgrade mi è arrivata a 4 Mega un anno fa.
Il problema della velocità l'ho riscontrato sempre, sia quando stavo a 256, 640, 2 che a 4 Mega.
Il prezzo che comunque pagavo era sempre quello.
Quando hanno ricevuto la disdetta da parte di Tiscali mi hanno richiamato per ben 3 volte per sapere i motivi del distacco ed offrirmi uno sconto di 17 Euro.
Non per qualcosa, ma con tutto lo sconto pagavo comunque molto di più rispetto ad adesso e sinceramente nn ero nemmeno un granchè soddisfatto.
Chiaramente ho rifiutato.

FabioD77
01-03-2006, 14:54
Tutto chiaro, Apple.
Anche io sono partito da un 256 e sono arrivato alla 4. Conviene fare la disdetta per togliersi il prezzo iniziale :(

REPERGOGIAN
01-03-2006, 15:20
penso che Tiscali stia facendo lo stesso apro torrent e nn si riesce a navigare chiudo torrent e si naviga velocissimo :boh:

se venissi a dire nel thread della 12 mega queste cose
magari sarebbero utili per tutti e forse si troverebbe una soluzione

...prova ad usare cfosspeed..

nicfio
01-03-2006, 15:48
se venissi a dire nel thread della 12 mega queste cose
magari sarebbero utili per tutti e forse si troverebbe una soluzione

...prova ad usare cfosspeed..

Io col mulo non riscontro nulla del genere. Possibile che sia un problema di configurazione della macchia o del client per Red?

RedSky
01-03-2006, 15:54
raga rettifico chiedo venia, son 2 gg che sto con un modem usb in adsl1 lo starmodem 1040 mi pare (il mio router è in assistenza), 30 minuti fà ho provato un'altro router un belkin e fila tutto liscio.

fà veramente cagare sto modem che mi han prestato, ma meglio di niente per ora :D

@repergogian
camomilla..appena a uno gli sfiora solo l'idea di dire qualcosa che non và su tiscali intervieni come se t'avessero insultato la madre :O

@nicfio
sì son messo male con sto modem usb è paccosissimo :cry:

REPERGOGIAN
01-03-2006, 16:03
Io col mulo non riscontro nulla del genere. Possibile che sia un problema di configurazione della macchia o del client per Red?

nono
il problema è red :sofico:

niko974
01-03-2006, 16:14
alice 4 mega e mulo aperto per ora si naviga bene

grat grat

EZU64
01-03-2006, 17:54
Confermo Alice 4 mb tutto ok . Mulo a 184 Kb senza problemi prov Ge

XPERT2000
01-03-2006, 18:01
in effetti anche a me sta venendo il sospetto che alice applica i filtri.
Non sempre in alcune fasce orarie se ho torrent attivo anche scaricando un solo file e pochi kb/s la navigazione è lentissima....
però nn è sempre ...

FabioD77
01-03-2006, 19:42
in effetti anche a me sta venendo il sospetto che alice applica i filtri.
Non sempre in alcune fasce orarie se ho torrent attivo anche scaricando un solo file e pochi kb/s la navigazione è lentissima....
però nn è sempre ...
Anche a me era così.
Poi sempre di più.
Secondo me sono in fase di testing :rolleyes:

FabioD77
03-03-2006, 00:31
Sto facendo gli ultimi test.

Ecco qui il risultato.
Metto il mulo con due file in download (due video TopGear) e in upload ho dei manuali linux.
Nel frattempo la Demo da 550mb circa di Toca3 dal sito Tgmonline.
Il download della demo a stento arrivava a 80kb/s. Appena chiuso emule è schizzato a 500.
Ecco la prova:

http://img359.imageshack.us/img359/2535/tinp2pqos1os.jpg (http://imageshack.us)

Posso confermare che, con buona probabilità, anche TINIT/ALICE filtra la banda.

E non mi venissero a dire che a quest'ora (ore 0:20 durante il test) vogliono privilegiare le applicazioni VoiIp/posta/browsing 'che è una CAZZATA!

REPERGOGIAN
03-03-2006, 07:18
dal grafico leggo 32 kappa in upload...
tu hai alice quindi hai appunto al max 32 kappa, sempre che dai test online o provando ad uppare su ftp tu abbia 32 kappa puliti

il mulo a quanto era in upload?
per scaricare a 500 kappa servono almeno 7-8 kappa di upload
quindi il mulo doveva essere limitato a 20-22 kappa max

cmq ti consiglio di provare cfosspeed

nickluck
03-03-2006, 10:15
dal grafico leggo 32 kappa in upload...
tu hai alice quindi hai appunto al max 32 kappa, sempre che dai test online o provando ad uppare su ftp tu abbia 32 kappa puliti

il mulo a quanto era in upload?
per scaricare a 500 kappa servono almeno 7-8 kappa di upload
quindi il mulo doveva essere limitato a 20-22 kappa max

cmq ti consiglio di provare cfosspeedE' precisamente quello che ti avrei risposto io vedendo il grafico. O abbassa l'upload ad emule o metti il controllo automatico.
ciax
Nico

FabioD77
03-03-2006, 10:54
Ragazzi sono di fretta.
Il mulo era chiuso da 5 secondi circa e lo limito a 25kb/s.
Era tutto perfetto fino a 10gg fa (senza aver cambiato niente)

Ho usato quel programma che avete citato, ma niente.
Comunque ho "risolto" il problema: da oggi sono senza adsl :( (disdetto 1 mese fa)

scappo a dopooooo

hornet75
03-03-2006, 15:10
Ragazzi sono di fretta.

Ho usato quel programma che avete citato, ma niente.
Comunque ho "risolto" il problema: da oggi sono senza adsl :( (disdetto 1 mese fa)

scappo a dopooooo

io non ti capisco proprio, hai disdetto l'adsl e ti preoccupi se hanno messo i filtri :wtf: fai dei test che non hanno ne testa ne coda con l'up fisso a 32k. Sembra quasi che tu lo faccia apposta per far preoccupare la gente.

Cos'è una nuova forma di "terrorismo" :muro:

FabioD77
03-03-2006, 15:47
In questa maniera so che Alice la devo evitare. Quindi sono sempre più convinto di passare NGI.

Innanzi tutto ho specificato che:

E poi se tu definisci il fatto di dimostrare dei fatti ad una comunità (per il servizio della comunità stessa) "terrorismo" io non so che dirti :boh:

Potevo tranquillamente sbattermene ;)

FabioD77
03-03-2006, 15:48
fai dei test che non hanno ne testa ne coda con l'up fisso a 32k
Mi pare che lo screen del firewall parli chiaro.
E non ho fatto solo una sola prova.

hornet75
03-03-2006, 16:08
il mulo visto che occupa banda in upload di per se limita il download, prova a scaricare da qui una distro linux:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

fallo con il mulo aperto e vedi a quando si assesta l'up, poi vai nel pannello delle connessioni e limita l'upload del mulo a 10k e poi a 5k noterai come il download della iso di linux risale rapidamente di velocità.