View Full Version : ricomprimere un divx - con cosa?
lhawaiano
25-02-2006, 10:04
ho dei backup da 1,4GB che vorrei comprimere ulteriormente, ok trasformare un dvd in divx, ma con che programma posso prendere un divx e riconvertirlo con una compressione divx diversa?
insomma con cosa trasformo un file video in divx?
grazie :)
Ciao
Con virtualdub o virtualdubmod: (logicamnte devi avere il codec divx installato)
Apri il file divx File-->open video file
compressione Video --> compression (scegli ed imposti il codec divx) --> ok
Salvi il filmato File --> save as.. (imposta full processing mode)
Finito
Saluti NIGOL!!
Leggi la guida in firma: "ricomprimere correttamente un film"... (tasto destro, salva oggetto con nome).
X nigol: scusa, ho aperto il topic, letto altro e poi ho scritto, non avevo letto la tua reply.
lhawaiano
25-02-2006, 10:19
grazie a entrambi :)
che differenza c'è tra virtual dub e virtualdubmod?
x Mark-77 ma figurati!!!! le scuse per cosa?? :) :)
Anzi.... così credo che avrà le idee + chiare su come impostare il codec per ridurre le dimensioni.
il secondo è più aggiornato e completo.
Nigol: :cincin:
lhawaiano
25-02-2006, 10:28
a-ri-grazie :)
un'ultima cosa, per comprimere l'audio che codec devo usare/selezionare? :mc: l'attuale è ac3 448Kbs (rilevato con gspot)
L'audio in ac3 lo devi prima demuxare
stream --> stream list --> demux (e lo salvi in una cartella).
Poi apri questo ac3 con programmi di compressione ac3 to mp3 (io uso Besweet, mooolto completo, ma è un pò difficile da usare) ed ottieni un file mp3.
Poi apri il video sempre con virtualdub streams --> stream list --> ADD e selezioni il file mp3.
Poi salvi il tutto
Saluti Nigol!!
Selezionalo, poi premi demux e lo salvi nell'hard disk... ora lo puoi ricomprimere in mp3 usando Besweet oppure HeadAC3... in besweet esitono anche dei preset già pronti (sempo mp3 per avi che ricomprime in mp3 a 128kbps VBR) in questo caso presta attenzione al successivo caricamento in virtualdubmod, ti chiederà se vuoi modificare l'indice del file mp3 da VBR a CBR rsipondi NO
x mark-77 :winner: per un minuto
comunque :cincin: accettato; inoltre, rileggendo le replyes, si può dire che insieme siamo + completi :D :D
lhawaiano
25-02-2006, 10:57
ma state facendo a gara? :D
comunque è vero, la doppia risposta è perfetta! :mano: :mano:
ma c'è il rischio di averlo fuori sincronia una volta riunito, o posso stare tranquillo e non preoccuparmi di qualche impostazione particolare? :)
lhawaiano
25-02-2006, 11:01
e ancora...
i passaggi dell'audio devo farli prima di comprimere il video?
È preferibile che usi questa evrsione di virtualdubmod perchè quella che ho linkato pirma non è quella all inclusive: VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip)
1) no, nessun pericolo di asincronia.
2) se devi ricompriemere audio e video, fai prima l'audio e poi il video, tieni conto che in questo caso la parte sull'audio della mia guida non ti serve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.