View Full Version : gentoo precompilata per core banias: esiste?
pingalep
25-02-2006, 09:30
ho cercato tanto, in questi anni, sono pigro, ma soprattutto non posso bloccare un pc per 3 giorni a compilare, ma per ora non ho mai trovato pacchetti già compilati per banias.
il prossimo portatile con turion! dato che è un amd 64 a tutti gli effetti,e si trova la gentoo precompilata :)
anthony55789
25-02-2006, 09:55
Beh se cerchi una gentoo precompilata ti consiglio la rr64 che è a 64bit.
Se invece vuoi usare la gentoo tradizionale pero usando i pachetti precompilati allora usa il packagecd prendendolo dai mirror e mettilo come fonte pachetti e passando il comando apposito dovrebbe partirti l'emerge dei pachetti disponibili in precompilato.
pingalep
25-02-2006, 15:51
ma per banias? non è a 32bit :(
pingalep
28-02-2006, 22:08
qualcuno mi farebbe l'immagine della sua gentoo compilata per centrino banias?
se facessimo una bella catena, io sto a bologna, potremmo diffonderla senza emule o torrent, magari tutta già configurata per l'ottimizzazione del risparmio energetico!
pingalep
18-03-2006, 11:24
nessuno?
banias e gentoo non vanno d'accorso ppr caso?
VegetaSSJ5
18-03-2006, 20:01
tu dici che per installare gentoo devi tenere il pc bloccato per 3 giorni a compilare. io dico che non è vero.
tu installi il sistema base e un pacchetto minimale per kde (kdebase-start kde e kicker). per fare tutto io ci ho messo 5 ore. a questo punto avvii il tuo sistema con l'interfaccia grafica utilizzabile in tutto e per tutto. poi mentre cazzeggi su internet lasci il tuo pc a compilare tutti i programmi che servono a te. sui programmi troppo grossi, tipo openoffice, scarichi il binario.
pingalep
19-03-2006, 20:55
secndo te ci metto sulle 5 ore anche con un banias 1,4 ghz e 512mb di ram?
perchè in questo caso lo metto su la sera e la mattina troverei già tutto fatto!
dimmi di+, a proposito di gestione dei consumi, quali sono i pacchetti+importanti per ottimizzare l'uso in batteria?
VegetaSSJ5
19-03-2006, 21:16
che core è il banias? :stordita:
guarda io ho compilato con un athlon xp a 2100mhz con 512mbdi ram e ci ha messo quel tempo. non so dirti quanto potrai metterci tu... :boh:
cmq sicuramente se lo metti a compilare la sera la mattina avrà finito. a questo punto se devi lasciarlo a compilare dalla sera allora potresti compilare anche qualche programma in più (firefox ecc..)
per quanto riguarda la gestione dei consumi non so che dirti, io non me ne sono mai preoccupato neanche sul mio portatile visto che praticamente lo tengo sempre collegato alla corrente... cmq per quanto riguarda il kernel devi abilitare il supporto acpi e il frequency scaling in modo tale che in idle consumi poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.