View Full Version : SMISTAMENTO AUTOMATICO EMAIL RICEVUTE
TONYSABA
25-02-2006, 07:50
Ciao a tutti
come potrei fare per poter smistare le e-mail ricevute con Outlook express, copiandole in una cartella specifica, però, in formato testo.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
;)
TONYSABA
26-02-2006, 19:22
up
Ciao a tutti
come potrei fare per poter smistare le e-mail ricevute con Outlook express, copiandole in una cartella specifica, però, in formato testo.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
;)
Anche io ho lo stesso problema qualcuno potrebbe dare consigli utili ciao :muro: :muro:
ti basta archiviare la posta in una cartella (di tipo pst)? se è così devi crearti una o più "regole" dal menù strumenti che all'arrivo della posta vano in esecuzione.
Salvarla in modo testo mi sembra un po' + problematico anche perchè chi ti assicura che ogni email sia trasfomrmabile in solo testo ...
ti basta archiviare la posta in una cartella (di tipo pst)? se è così devi crearti una o più "regole" dal menù strumenti che all'arrivo della posta vano in esecuzione.
Salvarla in modo testo mi sembra un po' + problematico anche perchè chi ti assicura che ogni email sia trasfomrmabile in solo testo ...
Scusami non sono molto pratico di Outlook express
facciamo un esempio se tutte le email di questo forum le voglio fare arrivare ad una sottocartella di posta in arrivo come faccio?? :muro: :muro:
ciao
Primo creati una nuova cartella sulla posta (abilita visualizza cartelle) e la chiami HW poi strumenti/regole poi devi impostare le regole e l'evento che di solito è all'arrivo del messaggio...più complesso a dirsi che a farsi...se poi hai bisogno sono qui
Primo creati una nuova cartella sulla posta (abilita visualizza cartelle) e la chiami HW poi strumenti/regole poi devi impostare le regole e l'evento che di solito è all'arrivo del messaggio...più complesso a dirsi che a farsi...se poi hai bisogno sono qui
Allora quello che ho fatto e stato
1° - Tasto destro cartelle locali crea nuova cartella chiamata Hardware Upgrade
2° - Strumenti/regole messaggi/posta elettronica
3° - Ho fleggato (in cui la casella oggetto contiene parole specifiche) io ho scritto Hardware Upgrade
4° - Ho fleggato (sposta il messaggio nella cartella specifica) segnando la cartella da me creata precedentemente
Se va bene ti faccio sapere :D :D :D
Ciao grazie
...
3° - Ho fleggato (in cui la casella oggetto contiene parole specifiche) io ho scritto Hardware Upgrade
...
eventualmente puoi stare + sul generico mettendo solo un termine o impostando l'indirizzo del mittente mettendo esattamente quello da cui ti arrivano le email di hw..comunque il procedimento è corretto
ciao
eventualmente puoi stare + sul generico mettendo solo un termine o impostando l'indirizzo del mittente mettendo esattamente quello da cui ti arrivano le email di hw..comunque il procedimento è corretto
ciao
Ok ciao e grazie
TONYSABA
01-03-2006, 13:12
Grazie per la risposta.. :)
La mia richiesta scaturiva dal fatto che ho un programma che smista automaticamente i file .txt e li rende visibili all'arrivo. Vorrei rendere visibili in arrivo con questo programma anche le e.mail. Come potrei convertire le email all'arrivo in automatico e rendere disponibili in una cartella di lavoro?
Grazie
La mia richiesta scaturiva dal fatto che ho un programma che smista automaticamente i file .txt e li rende visibili all'arrivo. Vorrei rendere visibili in arrivo con questo programma anche le e.mail. Come potrei convertire le email all'arrivo in automatico e rendere disponibili in una cartella di lavoro?
Grazie
Mi spiace su questo io nn posso aiutarti
Grazie
secondo me l'unico sistema è ricorrere ad una macro scritta in vba dove devi riuscrire ad inserire un comando tipo output su e qualcosa di simile però per fare questo secondo me devi utilizzare Microsoft outlook e non express che mi sembra meno versatile da questo punto di vista. Vba su outlook mi sembra un po' più ostco rispetto a qaunto non sia in ambioente access o excell.
La parte più difficile mi sembra comunque la gestione dell'errore e cioè cosa accede se ti mandano un messaggio con allegati o scritto con formattazione (quindi non trasformabile in txt)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.