View Full Version : Consiglio alimentatore per 6600gt
valesanta
25-02-2006, 02:10
Ciao ragazzi..ho cambiato la scheda video (quella vecchia mi si è fusa per colpa di NFSMW) e come da titolo ho preso una 6600GT agp..visto che ho un alimentatore da 400W ma non di marca (Colorsit) pensavo che fosse il caso di cambiarlo, anche perchè per far partire tutto il sistema ho dovuto riservare un molex solo per la scheda video (e l'hard disk, lettore dvd e ventolina sull'altro) altrimenti il monitor non si accendeva..questo è il mio pc:
Asus K8V SE Deluxe
AMD Athlon 64 3000+
GeForce N6600gt agp
Col pc ci faccio un pò di tutto, compresi i giochi.
Cercavo un buon alimentatore magari non proprio carissimo che mi potesse durare anche in un futuro quando inevitabilmente upgraderò verso una mobo e scheda video pci-express.
Ho letto l'ottima guida, e pensavo di orientarmi su quelli di fascia media o max medio-alta...tra quelli quali mi consigliereste voi?
Ah e visto che ci stò, quali è un buon software per monitorare le temperature e le frequenze varie del pc?
Grazie!
LC Power 550W SATA silent 14cm 39,90 sottimo ;)
Don Quitter
25-02-2006, 16:22
Spendi 100€ per un enermax, così quando aggiorni la configurazione non dovrai cambiarlo di nuovo.
Spendi 100€ per un enermax, così quando aggiorni la configurazione non dovrai cambiarlo di nuovo.
eheh insomma..ultimanente di leggono molte lamentele sugli enermax....una brand molto pubblicizzata ma nn così tanto affidabile.
maxxpower
25-02-2006, 16:39
tagan 430w u22 force.... :sofico:
tagan 430w u22 force.... :sofico:
beh sul tagan il miglior alimentatore qualità/prezzo/potenza è il 480-u01 ;)
Don Quitter
25-02-2006, 16:43
eheh insomma..ultimanente di leggono molte lamentele sugli enermax....una brand molto pubblicizzata ma nn così tanto affidabile.
Il numero di lamentele è trascurabile se paragonato alla diffusione, in forum d'informatica, degli enermax. La qualità costruttiva è ottima.
Il numero di lamentele è trascurabile se paragonato alla diffusione, in forum d'informatica, degli enermax. La qualità costruttiva è ottima.
Beh insomma , anche di tagan ce ne sono molti ma ancora devo leggere una lamentela.
io di lamentele sugli enermax ne ho sentite solo riguardo al modello noistaker da 600w, quindi penso che ad esempio un noistaker da 485 non dovrebbe dare problemi...
io di lamentele sugli enermax ne ho sentite solo riguardo al modello noistaker da 600w, quindi penso che ad esempio un noistaker da 485 non dovrebbe dare problemi...
cerca bene , i problemi toccano un po tutti i modelli oltre al fatto che non sono mai gli stessi....secondo me ultimamente l'enermax ha fatto troppa economia....
beh sul tagan il miglior alimentatore qualità/prezzo/potenza è il 480-u01 ;)
quoto..
Si, ank'io ne ho sentite a dozzine di lamentele sui noisetaker 600W, con tutto quello che costa....
Ali da 130€ che si fulmina dopo una settimana... (e il bello è che è successo in più casi, non in uno solo...)...
Vabbè comunque la Enermax è una casa nota che offre ottimi prodotti, certo anke molto cari rispetto a quello che offrono, a parer mio, spenderei + volentieri i verdoni per un Tagan oppure un OCZ, sinceramente parlando...
Cmq. gli enermax sono molto buoni come qualità... Questo è certo, tranne qualke sfortunata serie...
Ciao
Don Quitter
25-02-2006, 19:18
Beh insomma , anche di tagan ce ne sono molti ma ancora devo leggere una lamentela.
In percentuale sono molti meno. Aspetta che vadano alla pari e ne sentirai parecchie di lamentele.
valesanta
25-02-2006, 21:12
Ok..per i tagan (di cui ho sentito parlare bene su questo forum) e gli enermax com'è la situazione riguardo alla compatibilità con il mio sistema? mi pare che la mia mobo Asus k8v SE Deluxe sia a 20 pin..alcuni dicono che non fa nessuna differenza anche se ci monto un alimentatore a 24 pin..è vero? E per gli ali c'è il problema agp/pci-express? Perchè la mia scheda è agp e sulle specifiche di molti tagan ho letto pci-ex..grazie a tutti e scusate l'ignoranza..
Don Quitter
25-02-2006, 21:19
Non avrai problemi.
valesanta
25-02-2006, 21:34
Non avrai problemi.
Beh meno male, così mi posso regolare solo in base al rapporto qualità prezzo tra i vari modelli e le varie marche..sennò c'era da impazzire...
Beh meno male, così mi posso regolare solo in base al rapporto qualità prezzo tra i vari modelli e le varie marche..sennò c'era da impazzire...
considera che il tagan480-u01 costa 85 euro ed è il migliore alimentatore come qualità prezzo. ;)
questa è la prova sul banco (http://www.hexus.net/content/item.php?item=694&page=5)
valesanta
25-02-2006, 21:47
considera che il tagan480-u01 costa 85 euro ed è il migliore alimentatore come qualità prezzo. ;)
questa è la prova sul banco (http://www.hexus.net/content/item.php?item=694&page=5)
Si in effetti mi sto convincendo, anche perchè come prezzo mi sta bene, soprattutto considerando che potrei tenermelo anche dopo un upgrade generale del pc (vero??)..
Grazie ancora dell'aiuto ragazzi, da solo mi stavo perdendo in un mare di modelli...
Ah Blooms, non è che per caso potresti indicarmi dove lo vendono a quel prezzo? (se serve in pvt) L'ho cercato su trovaprezzi ma sta sui 100 euro..
Si in effetti mi sto convincendo, anche perchè come prezzo mi sta bene, soprattutto considerando che potrei tenermelo anche dopo un upgrade generale del pc (vero??)..
Si praticamente ti durerà una vita ;)
Ah Blooms, non è che per caso potresti indicarmi dove lo vendono a quel prezzo? (se serve in pvt) L'ho cercato su trovaprezzi ma sta sui 100 euro..
fatto
bye
valesanta
25-02-2006, 23:41
Si praticamente ti durerà una vita ;)
fatto
bye
Grande!! Grazie ancora!!
valesanta
26-02-2006, 01:38
Senti un ultimo consiglio: tra un TG480-u01 a 87euro (cioè quello che mi hai indicato tu) e un TG480-u22 2force a 92 euro quale mi consigli? Il secondo l'ho trovato su e-bay e viene dalla germania..alla fine il costo sarebbe praticamente identico perchè per il primo ci vogliono 12 euro di spedizione, il secondo 10...
Senti un ultimo consiglio: tra un TG480-u01 a 87euro (cioè quello che mi hai indicato tu) e un TG480-u22 2force a 92 euro quale mi consigli? Il secondo l'ho trovato su e-bay e viene dalla germania..alla fine il costo sarebbe praticamente identico perchè per il primo ci vogliono 12 euro, il secondo 10...
Anche se i 2 aolimentatore dovrebbero avere la stessa potenza , non posso confermarti che in prova anche la serie u22 abbia la stessa potenza che viene errogata dal u01.
Se vuoi andare sul sicuro prendi u-01 , attenzione che poi acquistare in germania potresti aver dei problemi in caso di assistenza. Compra se effettivamente c'è una grossa differenza economica altrimenti te lo sconsiglio.
bye
valesanta
26-02-2006, 13:21
Anche se i 2 aolimentatore dovrebbero avere la stessa potenza , non posso confermarti che in prova anche la serie u22 abbia la stessa potenza che viene errogata dal u01.
Se vuoi andare sul sicuro prendi u-01 , attenzione che poi acquistare in germania potresti aver dei problemi in caso di assistenza. Compra se effettivamente c'è una grossa differenza economica altrimenti te lo sconsiglio.
bye
Si mi sa proprio che farò cosiì..grazie ancora!
Iantikas
26-02-2006, 14:01
se nn cerki la modularità da 330W a 600W il miglior rapporto qualità/prezzo al momento la detiene tutta la linea S12 della Seasonic, molto silenziosi e con efficenza pari o superiore all'80% già dal 20% del carico totale e voltaggi stabilissimi...io ti consiglio uno di questi modelli...già con il 380W dovresti stare + ke apposto...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.