View Full Version : Miglior dissi ad aria x il mio R423? :D è ancora lo zalman VF700-CU?
Ragazzi come da titolo volevo cambiare il dissi stock e metterne un altro...vorrei mettere il migliore anche x incrementare un pò l'oc di questo chip che pare risenti molto del calore...quale mi consigliate? :D
Capellone
25-02-2006, 01:38
per la serie x800 le alternative valide sono praticamente 2: zalman vf700 e ArticCooling ATI silencer. vedi quale riesci a trovare e con che prezzo, ma entrambi dovrebbero essere soddisfacenti.
dici che fra i due nn c'è differenza in prestazioni?Lo zalman costa quasi 31 euro l'altro quanto?
Capellone
25-02-2006, 12:47
di solito lo zalman costa di più e viene scelto da chi vuole il massimo raffreddamento sulla gpu con rumore accettabile, l'Artic costa circa 9-10 euro in meno e viene scelto da chi predilige la silenziosità e raffredda leggermente di meno. Su questi apparecchi se ne sono dette di tutti i colori in questo forum, il popolo è spaccato in due fazioni, ma credo entrambi gli apparecchi a modo loro siano soddisfacenti per la maggior parte delle necessità.
se fai una ricerchina con google trovi sicuramente recensioni fatte da professionisti.
io, personalemnte, uso un dissipatore artigianale quindi non ti posso dare testimonianze per esperienza diretta.
di solito lo zalman costa di più e viene scelto da chi vuole il massimo raffreddamento sulla gpu con rumore accettabile, l'Artic costa circa 9-10 euro in meno e viene scelto da chi predilige la silenziosità e raffredda leggermente di meno. Su questi apparecchi se ne sono dette di tutti i colori in questo forum, il popolo è spaccato in due fazioni, ma credo entrambi gli apparecchi a modo loro siano soddisfacenti per la maggior parte delle necessità.
se fai una ricerchina con google trovi sicuramente recensioni fatte da professionisti.
io, personalemnte, uso un dissipatore artigianale quindi non ti posso dare testimonianze per esperienza diretta.
ok grazie credo ke prenderò lo zalman :D
sebawolf
25-02-2006, 13:21
predo pure quello ke costa meno e se la differenza di prezzo si aggira intorno ai 5-6 euro prendi lo zalman anke se costa di +.
Io ti consiglio lo zalman sotto tutti i punti di vista, qui da me in un negozietto lo ho trovato a 25 €quindi se ti sbatti lo trovi anke tu :D
__Ax3nd4r__
26-02-2006, 12:22
Io ho avuto lo Zalman VF-700Cu sulla 9800PRO@XT e sulla mia attuale All-In-Wonder X800......e mi trovo da dio....lo consiglio caldamente a tutti....silenzioso ed estremamente efficiente......
grazie a tutti ragazzi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.