PDA

View Full Version : Lettore MP3

XBartox
24-02-2006, 23:26
Salve a tutti!!!!!!
Sono nuovo di questo forum, e siccome sono molto legato a HardWare UpGrade ho deciso di cominciare anke io a rompere un po' con delle domande!
:D
Mi presento, sono Marco da Rimini e ho 18 ann, frequento una scuola elettronica al V anno!
Bene, ora avrei una cosa da chiedervi.
Mi è passata per la testa un'idea molto curiosa :eek:!
qualche settimana fa ho avuto un'ispirazione, e ho deciso di costruirmi un Lettore MP3 (Tutti potrete pensare che sarà pazzo :mbe: )magari sarà anke così, ma mi piace pensare che niente è impossibile!!!
Quindi mi sono catapultato su internet alla ricerca di qualche documentazione valida che mi potesse dare una spinta, e ho subito notato che OVVIAMENTE per fare un lettore MP3 ci vuole un Decodificatore di file MP3, e qui ho incominciato ad approfondire la ricerca su qualche buon chip di decodifica MP3 e mi è saltato all'occhio il >STA016t< un'integrato molto versatile che ha molte funzioni. Poi ho pensato che ci vorrebbe una buona memoria RAM nella quale caricare i file MP3 da leggere. Quello che voglio chiedervi,in sostanza è....: Premesso che quello che ne verrà fuorii sarà una specie di PC in grado di decodificare file MP3, e che questi file li vorrei salvare su HD, c'è qualcuno in grado di darmi un qualsiasi aiuto possibile?!?!? Io sto tribolando da giorni per trovare dei componenti adatti allo scopo, ma presto mi servirà qualcuno che mi aiuti a scrivere il software e che mi aiuti nei vari dettagli!!!! Vi prego non sbattetemi la porta in faccia, niente è impossibile (difficile si, ma impossibile no dai)! Sono aperto ad ogni tipo di risposta, preferibilmente non infamatemi, ma se proprio volete....
Vi ringrazio infinitamente per la pazienza!
E chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione!!!Vi prego chiedo perdono e aiuto!!!!! :cry: :cry: :cry:

stesio54
25-02-2006, 00:20
uhm.....così a colpo d'occhio....un decodificatore mp3.....se non hai una fabbrica di microcircuiti integrati,display,lavorazione plastiche etc etc........

penso di poter affermare con una sicurezza del 99,9999% che non lo puoi fare, al massimo ti fai un micro pc( che non è portatile) per la riproduzione di mp3...ma oltre direi di no :)