PDA

View Full Version : Stupro e poi lo shopping da D&G

IpseDixit
24-02-2006, 22:46
MILANO - Lo stupro, le botte, la rapina, poi lo shopping: vestiti firmati Dolce e Gabbana e scarpe da ginnastica alla moda 'Silver Nike'. E le manette della polizia. E' durata poco la 'bella vita' per due milanesi, Claudio Strangi, 28enne padre di due figli agli arresti di reati che vanno dai danni contro il patrimonio al tentato omicidio e il fratello della sua convivente Francesco Cannaò, 20 anni anch'egli conosciuto alle forze dell'ordine per via di denunce per reati a sfondo sessuale.

Due balordi, che martedì sera non sono capitati per sbaglio al capolinea Bisceglie della Linea 1 della metropolitana milanese, ma hanno scelto con cura il luogo dell'agguato, dove trovare una vittima.

E tre sere fa la vittima è stata una commessa trentenne, che lavora nel centro di Milano. La donna aveva chiuso la sua attività e come tante altre sere alle 19.30 si era recata nel parcheggio per prendere l'auto e tornare a casa. Invece nei pressi della sua auto, mentre cercava le chiavi della vettura si è ritrovata un coltello puntato alla gola.

I due l'hanno costretta a sedersi nel posto di guida dell'auto e si sono posizionati uno sul sedile del passeggero, l'altro in quello posteriore. Quindi l'hanno prima rapinata dei soldi che aveva in tasca e poi l'hanno costretta a fermarsi a due sportelli bancomat dai quali hanno prelevato 500 euro.

Ma ancora non basta. Inizia la violenza sessuale: uno guarda e l'altro agisce finchè la giovane non dice che non ha soldi, che di lavoro fa la commessa in zona Buenos Aires e vuole essere riportata a casa. Ma i due violentatori hanno un'idea e le chiedono di portarla nel negozio in cui lavora dove prelevano l'incasso di circa mille euro, fanno incetta di vestiti che però poi abbandonano in strada perché li giudicano d'intralcio per la fuga. La donna viene legata e abbandonata nel negozio. Solo verso le 4 del mattino riesce a liberarsi e a dare dà l'allarme alla polizia.

Molti gli indizi sui quali hanno lavorato per ore gli inquirenti della mobile, tra cui anche diverse tracce biologiche. Importante anche la collaborazione della donna che ha riconosciuto le foto dei suoi aggressori che hanno agito a volto scoperto. Schiaccianti, poi, le prove a carico dei due: a casa di uno dei violentatori gli agenti hanno sequestrato anche il telefonino della vittima, usato nelle ore successive l'aggressione. "La sensazione - dicono gli investigatori - è che la coppia non fosse nuova a scorribande come quella di martedì sera".

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/shopstu/shopstu/shopstu.html

tdi150cv
24-02-2006, 23:56
maddaiiiiiiiiiiii ... avevano fame , dovevano sfamare i figli di quel personaggio li che visto che c'era ha deciso di farsi pure una scopatina ... ma su dai cerchiamo di capirla sta gente ... alla fine bisogna permettere che questi vengano e recuperati no ?!
E intanto ... IO PAGO !
Comunque sia ... attendo i sicuri perbenisti che al solito son tutti bravi fino a che la donna e' degli altri ... :rolleyes:

CONFITEOR
25-02-2006, 05:20
maddaiiiiiiiiiiii ... avevano fame , dovevano sfamare i figli di quel personaggio li che visto che c'era ha deciso di farsi pure una scopatina ... ma su dai cerchiamo di capirla sta gente ... alla fine bisogna permettere che questi vengano e recuperati no ?!
erano iscritti a forza italia? :rolleyes:

Jamal Crawford
25-02-2006, 07:57
E intanto ... IO PAGO !
Comunque sia ... attendo i sicuri perbenisti che al solito son tutti bravi fino a che la donna e' degli altri ... :rolleyes:

Infatti quello piu' grande era agli arresti domiciliari, che vale a dire fare quel cazzo che ti pare :O

beppegrillo
25-02-2006, 13:19
Infatti quello piu' grande era agli arresti domiciliari, che vale a dire fare quel cazzo che ti pare :O
*

Lorekon
25-02-2006, 13:23
mi pare di capire dai vostri commenti che siete contrari all'istituto degli arresti domiciliari.

ma siete sicuri che, in proporzione, delinquano di più le persone ai domiciliari di quelle incensurate?

sapete dove posso trovare delle statistiche più precise?

FastFreddy
25-02-2006, 14:15
mi pare di capire dai vostri commenti che siete contrari all'istituto degli arresti domiciliari.

Gli arresti domiciliari sono un provvedimento ottimo...

... a patto che venga rispettato!

Arresto domiciliare = stare chiuso in casa fino a che non si è scontata la pena

Mi sembra ovvio che in questo caso il provvedimento non sia stato rispettato

Lorekon
25-02-2006, 14:28
quindi bisognerebbe concedere i domiciliari con meno frequenza?
con più severità?

FastFreddy
25-02-2006, 14:29
quindi bisognerebbe concedere i domiciliari con meno frequenza?
con più severità?

Controllarli meglio...

Spero che nessuno mi salti addosso se parlo di braccialetto elettronico.

Tefnut
25-02-2006, 15:04
sarà... io sono più estremista in questi casi...

.... non aggiungo altro

~ZeRO sTrEsS~
25-02-2006, 15:33
Controllarli meglio...

Spero che nessuno mi salti addosso se parlo di braccialetto elettronico.

*

coldd
25-02-2006, 15:56
arresti domiciliari solo per il primo reato/condanna commesso

finchè uno sbaglia una volta si puo anche cercare di capire

beppegrillo
25-02-2006, 16:08
arresti domiciliari solo per il primo reato/condanna commesso

finchè uno sbaglia una volta si puo anche cercare di capire
certo, dare gli arresti domiciliari ad un omicida, che gira tranquillamente , e poi amgari fà fuori anche carabienieri è normale..
In fondo è solo il primo omicidio, si può capire.
Dal secondo in poi iniziamo ad avere un piccolissimo dubbio sulla onestà morale dell'individuo.. :rolleyes:

coldd
25-02-2006, 16:11
certo, dare gli arresti domiciliari ad un omicida, che gira tranquillamente , e poi amgari fà fuori anche carabienieri è normale..
In fondo è solo il primo omicidio, si può capire.
Dal secondo in poi iniziamo ad avere un piccolissimo dubbio sulla onestà morale dell'individuo.. :rolleyes:
esiste omicio e omicidio, penso siano i periti psicologi (o come si chiamano) a dover decidere e non il giudizio nel popolo

beppegrillo
25-02-2006, 16:12

ma siete sicuri che, in proporzione, delinquano di più le persone ai domiciliari di quelle incensurate?

sapete dove posso trovare delle statistiche più precise?
No non c'entrano le proporzioni, l'arresto domiciliare dovrebbe essere concesso solo per un certo tipo di reati leggeri. Però se le forze dell'ordine non sono in grado di controllarli, ovvero arresto domicialiare equivale a fare quel che cavolo ti pare, con l'obbligo di presentarti a mettere "la firma" in caserma, allora non credo una società civile possa permettersi tale cose.
O realmente arresto domiciliare significa rimani in casa al posto di rimanere in cella, oppure è solo una presa in giro. In italia vedo la seconda.

beppegrillo
25-02-2006, 16:19
esiste omicio e omicidio, penso siano i periti psicologi (o come si chiamano) a dover decidere e non il giudizio nel popolo
Se vieni condannato per omicidio, per me non ci sono differenze, sei un soggetto pericoloso nella società, devi rimanere in cella.
Non decide il popolo è chiaro, ma se non si dà sufficiente sicurezza al popolo, non lamentiamoci che ci sia richiesta di armarsi..

coldd
25-02-2006, 16:21
Se vieni condannato per omicidio, per me non ci sono differenze, sei un soggetto pericoloso nella società, devi rimanere in cella.
Non decide il popolo è chiaro, ma se non si dà sufficiente sicurezza al popolo, non lamentiamoci che ci sia richiesta di armarsi..
no so come siano considerati i vari omicidi, ma per esempio se investi una persona non è detto che tu sia un soggetto pericoloso

non è che si toglie la condanna, la si fa solo scontare a casa

beppegrillo
25-02-2006, 16:28
no so come siano considerati i vari omicidi, ma per esempio se investi una persona non è detto che tu sia un soggetto pericoloso

non è che si toglie la condanna, la si fa solo scontare a casa
per omicidio colposo o leggittima difesa, qualche attenuante c'è.
Beh se realmente fosse confinato nella propria abitazione, sarebbe anche quasi accettabile, ma siccome è quasi impossibile controllare che il detenuto ci rimanga, e non se ne vada a spasso, non è più accettabile, in particolar modo se parliamo di persone con reati gravi sulle spalle.

insane_2k
25-02-2006, 23:13
sarà... io sono più estremista in questi casi...

.... non aggiungo altro

Quoto...

Ciao!