PDA

View Full Version : AIUTATEMI: NON SENTO PIU ALCUN SUONO (SCHEDA AUDIO COME SE FOSSE ASSENTE)

astralprojection
24-02-2006, 23:03
ho una sound blaster audigy Zs , 5 minuti fa apro winamp per ascoltare qualcosa e non sento più nulla apro gli altri programmi e nulla . Mi viene di instinto di riavviare il computer e all'apertura mi dice che è stato rilevato il nuovo hardwere , al che prendo il cd di installazione della zs e dopo averla prima disinstallata la reinstallo poi clicco su winamp per vedere se funziona e mi dice : Bad Directsound Driver . Please install proper drivers or select another drivers configuration. Error code: 88780078

ho riprovato a disinstallare nuovamente daccapo la scheda e a ristallarla ma compare sempre quell'errore!!!!! che è successo ragazzi? che mi consigliate di fare?

Nella gestione periferiche delle risorse del computer vi sono 3 punti interrogativi gialli con scritto 1) controller audio multimediale 2)periferica di imput PCI

che vuol dire?

(p.s. sono abbastanza inesperto riguardo il pc per cui tentate di spiegarmi in modo semplice! )

aiuto e grazie mille in anticipo.

Kewell
24-02-2006, 23:19
Nel cd della scheda dovresti trovare una utility per la rimozione completa dei driver. Prova ad usare quella e poi a reinstallare ex novo i driver.
Se il problema si ripresenta, prova anche a cambiare slot PCI.

astralprojection
24-02-2006, 23:31
cazzo ho risolto!!!! grazie mille!

scusate per il panico e grazie ancora

Lock.

Kewell
24-02-2006, 23:32
Come? :fagiano:

astralprojection
24-02-2006, 23:44
ho propio cambiato sl0t!! scusate ero davvero preso dall'ansia quando potevo farlo sin da subito...non c'ho pensato....

grazie.

Kewell
24-02-2006, 23:47
Toglimi questa curiosità: il punto interrogativo giallo è rimasto su "PCI input"? Hai avuto problemi in passato di fastidiosi rumori provenienti dalle casse?

astralprojection
24-02-2006, 23:51
Si è da giorni che notavo che le casse mi ''gracchiavano'' un pochino!!!!!! è ancora vero ciò che dici!!

è rimasto il punto interrogativo con sotto un esclamazione sempre gialla! ma mi funziona tutto benisimo e tutte le funzioni\opzioni audio vanno bene....

domani controllo se ''gracchiano'' ancora le casse....in genere succede dopo un determinato livello di volume....a basso volume le casse vanno bene...

Perché?

Kewell
25-02-2006, 00:08
Penso che nel tuo caso il rumore dipenda dalle casse non proprio di altissimo livello, piuttosto che dalla scheda audio ;)

Ti ho fatto quello domanda perché le schede Creative soffrono particolarmente la condivisione degli indirizzi IRQ (ad ogni periferica è assegnato un indirizzo, ma a volte è condiviso da più periferiche): a volte cpaita di sentire il mouse muoversi o anche il disco che lavora, ma i sintomi che mi hai descritto non mi sembrano una caso tipo.
Per eliminare il punto esclamativo giallo prova ad eliminarlo (click destro) e a riavviare.

astralprojection
25-02-2006, 00:21
guarda ho delle ottime casse....sono delle empire sd2.1 :D

sento spesso quei fenomeni che hai elencato...persino il tic-tic quando alzo e abbasso il volume.....che sarà?? :doh:

Kewell
25-02-2006, 12:00
Anche dopo aver cambiato slot?

astralprojection
25-02-2006, 13:31
sì :-|

Kewell
25-02-2006, 21:55
Disattiva tutti gli ingressi/uscite della scheda audio che non utilizzi ed aggiorna i driver (potresti provare con i Kx - vedi discussione in rilievo).

astralprojection
26-02-2006, 00:38
OK e se misi ''scombinano'' i driver attivano i nuovi che mi hai suggerito che faccio?

anzi pongo diversamente la DOMANDA : ci sono effetti collaterali installando quei driver?

comunque sì ho disattivato tutte le uscite ''accessorie'' e che comunque non utilizzo.

Kewell
26-02-2006, 10:28
Che io sappia no. Basta disinstallare i driver ufficiali (magari usando l'apposita utility che trovi nel cd) ed installare quelli KX, dei queli trovi la discussione in rilievo.
I driver KX sono particolarmente indicati per l'uso della musica, mentre non lo sono per i giochi (limitazione degli effeti eax).