View Full Version : Opty 146 e temperature alte.
Ciao ragazzi,ieri mi e' arrivato questo opteron 146,sale molto bene ma ha tamperature alte,a liquido con ybris one ,z2 e nj1700 mi fa 30 in idle e 45 in full,non e' troppo,ho provato a cambiare pompa ,vasca ,pasta ma nulla sempre uguale,non chiedetemi la sigla,la posto in settimana dopo che ho smontato il liquido,vi allego uno screen con doppio superpii 32mb,la tem e' 31° ma era in idle.
http://img98.imageshack.us/img98/1580/opty14610x3001zt.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=opty14610x3001zt.jpg)
Tengo a precisare che prima avevo un venice 3200+ cabrio che mediamente tenuto a 2700mhz mi dava 21 in dile e 35 in full,con lo stesso impianto a liquido,se potete ditemi voi come siete messi con le temp.
Grazie
Opteron 146 Venus @2740MHz 1,45Vcore 44° in full load dopo 12 ore di prime95 raffreddato con arctic freezer 64pro.
Con FightAIDS@home,dopo una decina di ore sono a 40°
Calcola però che il processore che avevi prima era cabrio mentre l'opty ha il coperchietto,quindi lo scambiatore non è a contatto diretto con il core della cpu.......
Si ma 45/46 gradi in full a liquido mi fanno un po :muro: e pensare che sono a vcore def.
Settimana prossima provo a mettere il liquido in paralelo invece che in serie.
F1R3BL4D3
24-02-2006, 23:04
A quanto hai le ventole sul rad?
Prova a vedere se il contatto è ottimale con l'HS
Guarda se ci sono bolle
Con quel v-core (anche se a quella frequenza) quei gradi mi sembrano troppi con uno Z2 a smaltire il calore.
A quanto hai le ventole sul rad?
Prova a vedere se il contatto è ottimale con l'HS
Guarda se ci sono bolle
Con quel v-core (anche se a quella frequenza) quei gradi mi sembrano troppi con uno Z2 a smaltire il calore.
Ho gia provato a vedere il contatto con l'His ma va bene,forse e' l'Ybris one a non mantenere bene?
F1R3BL4D3
24-02-2006, 23:13
Ho gia provato a vedere il contatto con l'His ma va bene,forse e' l'Ybris one a non mantenere bene?
ne dubito fortemente. Non con quelle differenze! ;)
Per il resto che mi dici?!
ne dubito fortemente. Non con quelle differenze! ;)
Per il resto che mi dici?!
Posso solo pensare che la pasta tra His e core e' messa una schifezza.l'impianto e' perfetto.
F1R3BL4D3
24-02-2006, 23:17
Posso solo pensare che la pasta tra His e core e' messa una schifezza.l'impianto e' perfetto.
hai qualche dissipatore ad aria da provare?
hai qualche dissipatore ad aria da provare?
Quello box di un 3200+ ma non ci penso propio a montarlo,c'e' l'effetto ventosa che voglio evitare,ho un K11 top1 ed un K10 pero'.
F1R3BL4D3
24-02-2006, 23:22
Quello box di un 3200+ ma non ci penso propio a montarlo,c'e' l'effetto ventosa che voglio evitare,ho un K11 top1 ed un K10 pero'.
Metti il sistema in modo che non scaldi molto (tipo a 2700 MHz) e guarda a quanto ti arriva con l'opty. Poi prendi il dissy box (con quella frequenza e a quel v-core vai tranquillo) e rileva nuovamente le temperature.
E' solo per capire cosa può essere!
Metti il sistema in modo che non scaldi molto (tipo a 2700 MHz) e guarda a quanto ti arriva con l'opty. Poi prendi il dissy box (con quella frequenza e a quel v-core vai tranquillo) e rileva nuovamente le temperature.
E' solo per capire cosa può essere!
Ho gia fatto la prova,ho messo a 10x260 con lo stesso vcore,temperature identiche solo di qualke grado in meno oppure uno,e so di preciso che la mia dfi non scazza,ho provato minimo 10 cpu li sopra.
F1R3BL4D3
25-02-2006, 00:11
Ho gia fatto la prova,ho messo a 10x260 con lo stesso vcore,temperature identiche solo di qualke grado in meno oppure uno,e so di preciso che la mia dfi non scazza,ho provato minimo 10 cpu li sopra.
no no, la DFI scazza. Aveva provato AlexTA e aveva dimostrato che scazza abbastanza.
Però c'è qualcosa che non va! Troppo alte quelle temperature e non è colpa dell'impianto!
L'unica è provare il procio da un'altra parte e vedere come vanno le temperature (con sistema di raffreddamento differente). Così eviti di scoperchiarlo per "niente" (considerando che scoperchiando ci recuperi un pò di gradi)
no no, la DFI scazza. Aveva provato AlexTA e aveva dimostrato che scazza abbastanza.
Però c'è qualcosa che non va! Troppo alte quelle temperature e non è colpa dell'impianto!
L'unica è provare il procio da un'altra parte e vedere come vanno le temperature (con sistema di raffreddamento differente). Così eviti di scoperchiarlo per "niente" (considerando che scoperchiando ci recuperi un pò di gradi)
Si lo so che scazza ma io intendevo che ormai ho collaudato il suo scazzo :D e mi rendo conto delle temperature,appena posso lo provo sull'altra dfi con xp120 cosi vedo un po che capita.
Cmq anke se le temperature fossero realmente cosi resta una grande cpu,non mi aspettavo di stare a 3000 a def.Non voglio scoperchiarlo.
IcEMaN666
25-02-2006, 10:06
è l'heat spreader che non fa contatto sul core...
è l'heat spreader che non fa contatto sul core...
Anke secondo me, ma diciamo che il contatto c'e' ma non e' ottimale.
Ho provato la cpu ad aria con xp 120 ,35 in idle e 49 in full,valori di poko superiori al liquido,quindi il contatto tra Hs e core e' buono,pero' ad aria sono sempre a 10x300 ma con vcore 1,42.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.