PDA

View Full Version : BAREBONE NOTEBOOK ... Dove ?

SuperMarioCar
24-02-2006, 21:57
Fino a qualche anno fa si trovavano Notebook Barebone, ora non ne trovo più.

Sapete indicarmi dove poterne comprare uno per Centrino ?

Grazie

Doctor P
24-02-2006, 22:07
Fino a qualche anno fa si trovavano Notebook Barebone, ora non ne trovo più.

Sapete indicarmi dove poterne comprare uno per Centrino ?

Grazie

Nn capisco bene cosa intendi, il barebone è una cosa il notebook è tutt'altra.

SuperMarioCar
24-02-2006, 22:13
Nn capisco bene cosa intendi, il barebone è una cosa il notebook è tutt'altra.

Il "BAREBONE" è un PC, in questo caso un Notebook, non completo, solitamente i notebook venduti con questa descrizione hanno Case, schermo, scheda madre, scheda video, batteria, ma mancano di HD, CPU, Memoria, Unità ottica.

subvertigo
24-02-2006, 22:17
Il "BAREBONE" è un PC, in questo caso un Notebook, non completo, solitamente i notebook venduti con questa descrizione hanno Case, schermo, scheda madre, scheda video, batteria, ma mancano di HD, CPU, Memoria, Unità ottica.

beh.. chiamalo notebook semiassemblato che fai prima ...

il barebone di solito è il pc stile cubico da salotto (e il più delle volte è completo).

Poi so che ECS chiama i suoi semiassemblati barebook...

SuperMarioCar
24-02-2006, 22:19
beh.. chiamalo notebook semiassemblato che fai prima ...

il barebone di solito è il pc stile cubico da salotto (e il più delle volte è completo).

Poi so che ECS chiama i suoi semiassemblati barebook...

I "semiassemblati" si chiamano Barebone ;) :cool: :D ;)

Sai dove trovare dei NoteBook di questo tipo ?

Doctor P
24-02-2006, 22:39
Io notebook parzialmente assemblati nn li conosco, se vuoi ti posso dire 1 sito dove è possibile selezionare i componenti da installare però alla fine ti danno un note completo con i pezzi che hai scelto

www.dynamicpc.it

SuperMarioCar
24-02-2006, 23:05
Grazie, ma è proprio questo il problema, io cerco solo il BAREBONE !

Doctor P
24-02-2006, 23:16
Grazie, ma è proprio questo il problema, io cerco solo il BAREBONE !
meee spiaseee magari sull'usato su ebay o in qualche mercato ne prendi uno e lo disassembli

SuperMarioCar
24-02-2006, 23:32
meee spiaseee magari sull'usato su ebay o in qualche mercato ne prendi uno e lo disassembli

Scusa, ma ... mi stai prendendo in giro ?

Doctor P
24-02-2006, 23:40
Scusa, ma ... mi stai prendendo in giro ?

No assolutamente, magari ti serve per pezzi di ricambio o farci dei modding strani ne trovi 1 po' usati in giro alle fiere. Se invece lo vuoi nuovo ma a metà nn so dove

SuperMarioCar
24-02-2006, 23:43
Penasavo ... :)

Ho appena preso un Portatile usato sul forum con un difetto alla MoBo, per ora è usabile così con certe limitazioni, ma può essere che la MoBo mi lasci, nel qual' caso visto i prezzi di certi ricambi Acer, a trovarlo sarebbe più conveniente comprare un Barebone nuovo e trasferirci tutti i componenti.

Vins_cb
24-02-2006, 23:48
Ciao,
eprice ha qualcosa: http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=603 controlla bene sul sito magari ce ne sono altri

e anche cty http://outlet.cty.it/categorie.aspx?cat=Notebook%20Barebone

Ciao!

SuperMarioCar
25-02-2006, 00:05
Ciao,
eprice ha qualcosa: ... e anche cty ... Ciao!

Grazie veramente per lo sbattimento, ma nessuno dei due ne ha disponibili ( già sentiti ) :)

Vins_cb
25-02-2006, 00:25
E' vero, non avevo fatto caso alla disponibilità
anche qui (http://www.compital.com/default.htm) hanno qualche modello, ma mi sembra non siano disponibili.

Però vedendo i prezzi non so fino a che punto sia conveniente, magari ti conviene prendere un modello base (ad esempio c'è un dell con celeron m a 579€) ed eventualmente ci monti i pezzi che hai e ti rivendi processore, ram hd che magari hanno caratteristiche inferiori a quelli che possiedi.

SuperMarioCar
25-02-2006, 11:34
Vero, potrebbe essere una soluzione, sperando poi che non ci siano problemi di BIOS od altre incompatibilità. Comunque per ora fino a che va lo tengo così.

_bastiancontrario_
12-03-2006, 18:41
premetto che mi piace molto smanettare e smontare rimontare hardware.
per conoscenza e cortesia i pc di svariati amici, fidantate e vicini me li cibo d'obbligo. in fondo l'hardware è difficile da montare male.
tuttavia il problema dell'assenza di barebone in Italia mi lascia perplesso. perchè si verifica, se all'estero invece è prassi acquistare un barebone e i componenti a parte??
a me garberebbe assemblarmi da solo il notebook, così come credo a molta altra gente.
ma in Italia, nisba.
qualcuno ha un idea di perchè accada ciò??

ps: notare che su molti forum in cui ho cercato notizie per il mio prossimo note, lo stesso note viene comprato in kit personalizzati e assemblato degli utenti.

Ed_Bunker
12-03-2006, 18:57
Anche su www.tdshop.it dovrebbero avere qualcosa.
Considera pero' che le cose non funzionano esattamente come con i desktop...

SuperMarioCar
12-03-2006, 19:54
Grazie, ho visto il sito, ma mi paiono troppo cari :(

SuperMarioCar
20-03-2006, 23:59
UP :)

CarloR1t
21-03-2006, 01:23
Grazie, ho visto il sito, ma mi paiono troppo cari :(
infatti, non converrà mai finchè qualcuno non concepirà come per i desktop un formato standard per case, mobo e batteria almeno per i portatili di formato medio-grande sui 15-17" più diffusi, con relativo mercato di parti intercambiabili. Spero che succeda prima o poi dato che ormai i portatili di questa taglia hanno sempre meno da invidiare ai desktop e consumano 10 volte di meno.