PDA

View Full Version : Domanda su Mario Party

Dark Schneider
24-02-2006, 21:24
Ho una domanda su questo gioco. Praticamente mi sta venendo in mente di comprare un altro GameCube..solo usato(visto che se ne trovano a 40 euro) per i miei.
Tipo mia mamma ha sempre giocato ai vari Tetris, Puzzle Bubble, Dr. Mario,(ai tempi giocava molto con NES) ecc. ed appunto mi era venuto in mente sto Mario Party. Ho dato una letta di comè il gioco...in pratica è formato da tanti sottogiochi. Volevo chiedere appunto: questi sottogiochi sono difficili da imparare? Tipo un esempio di sottogioco?I comandi col pad son difficili?
Voglio capire se è adatto come gioco. :)

Marmoraizers
24-02-2006, 21:46
Ho una domanda su questo gioco. Praticamente mi sta venendo in mente di comprare un altro GameCube..solo usato(visto che se ne trovano a 40 euro) per i miei.
Tipo mia mamma ha sempre giocato ai vari Tetris, Puzzle Bubble, Dr. Mario,(ai tempi giocava molto con NES) ecc. ed appunto mi era venuto in mente sto Mario Party. Ho dato una letta di comè il gioco...in pratica è formato da tanti sottogiochi. Volevo chiedere appunto: questi sottogiochi sono difficili da imparare? Tipo un esempio di sottogioco?I comandi col pad son difficili?

è adatto a tutti..!
io ci gioco anche con delle mie amiche completamente negate ai videogiochi..
Per i genitori non saprei, cmq i minigiochi sono molto divertenti, intuitivi e facili da imparare.

Dark Schneider
24-02-2006, 22:20
Mi fai qualche esempio di minigiochi? Tra l'altro il pad come lo si usa...tipo ci son molti tasti da usare?

Marmoraizers
25-02-2006, 00:49
Mi fai qualche esempio di minigiochi? Tra l'altro il pad come lo si usa...tipo ci son molti tasti da usare?

allora: ci sono diversi minigiochi, tutti vs tutti, 2 vs 2, 1 vs 3..
prima di ogni mini-gioco puoi fare pratica schiacciando Z, e quando tutti hanno capito le regole,si può iniziare premendo start iniziare la sfida seria. (quindi tutti hanno modo di impratichirsi almeno un pò..)
Io ho il quarto capitolo, cmq la tipologia di giochi è simile in tutti i capitoli.
La maggior parte sono giochi di abilità, che necessitano l uso mediamente di 2 tasti (alcuni anche tutti, ma non sono molti...)
esempio: un gioco consiste nel fare più canestri possibili, un altro scappare da palle di neve tirate da pupazzi di neve mentre ci si trova su di un laghetto ghiacciato, altri devi premere il più velocemente possibile un tasto, un altro dove uno impersona un portiere e gli altri 3 devono fare gol, ecc..
Diciamo che non sono giochi complessi, ma se giocati in 3/4 sanno regalare grandi risate..

FAM
25-02-2006, 13:14
Ho dato una letta di comè il gioco...in pratica è formato da tanti sottogiochi. Volevo chiedere appunto: questi sottogiochi sono difficili da imparare? Tipo un esempio di sottogioco?I comandi col pad son difficili?

Nel dubbio potresti procurarti un emulatore del N64 e la ROM di mario Party 1/2/3 per provarli.

Comunque, il gioco ed i vari minigiochi sono di una immediatezza disarmante, può giocarci chiunque purchè sappia impugnare il pad.
Di solito un minigioco non utilizza neanche metà dei tasti :stordita:

Diventa presto noioso se giocato in singolo, ma nel multyplayer è uno dei migliori giochi esitenti in assoluto :cool: :D ;)

torgianf
25-02-2006, 14:10
se vuoi un consiglio,procurati donkey konga e i bonghi.e' qualcosa di allucinante,l'ho preso stamattina nuovo da ebgames,pagato 29,90,mai speso meglio i miei soldi,mia moglie e mia figlia fanno a cazzotti per giocarci :D

Dark Schneider
25-02-2006, 14:53
Ok ragazzi!! Magari proverò la versione pr N64 così mi faccio un idea migliore. :)

Per torgianf: lo volevo prendere proprio stamattina: una decina di giorni fa l'ho trovato al Mediaworld: gioco + tamburi...solo 19 euro. Soltanto che son andato a vedere...era finito. Immagino per il prezzone. :)