PDA

View Full Version : Spy che modifica il registro

Makaai
24-02-2006, 20:05
Ho un problema con uno spyware che mi si rigenera ad ogni avvio.O meglio due spyware o trojan,che mi si rigenerano nel registro nonostante li elimini puntualmente,e non solo,mi si rigenerano come diversi link,sia sul desktop sia nel menù di avvio,con i nomi "e1xplorer" e "winmovieplugin" o "w1inmovieplugin".Inoltre la chiave che generano nel registro di windows intacca le impostazioni di internet,modificando all'avvio la pagina si start del browser e avviandola.Sul pc ho AdAware,Spyboot search and destroy,browser hijack retaliator 4.1 e KH Blocker,che nell'insieme non fanno nulla di più che blokkare la modifica della home page e cancellare ogni volta i file che si sono rigenerati e la chiave creata nel registro...ma c'è un modo per trovare ed eliminare l'elemento che fa rigenerare il trojan?E un modo per blokkare quella sezione del registro da modifiche? :help: :help:

andorra24
24-02-2006, 20:07
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
e una con elitetoolbarremover:http://www.simplytech.it/ETRemover/ETRemover_v212.zip

ps:disattiva il ripristino di sistema e fai le scansioni in safe mode.

Makaai
24-02-2006, 21:25
fatto...i files sembra che nn si rigenerino più all'avvio,ma mi continua a dare la segnalazione di tentata modifica dell'home page...la chiave nel registro non viene più aggiunta,però.Come posso elim inare questo problema della modifica dell'home page?Grazie mille cmq :D

andorra24
24-02-2006, 21:28
Posta un log di hijackthis e facciamo un ulteriore controllo.

Comunque la homepage puoi cercare di bloccarla usando ad esempio Spybot che ha un'opzione che blocca per l'appunto i tentativi di modifica dell'homepage ad opera degli hijacker e inoltre ha anche un'opzione che protegge il file host. Altro consiglio e' di usare anche SpywareBlaster per immunizzare il sistema. Dulcis in fundo naviga con Firefox e questi problemi non ti affliggeranno piu'.

Makaai
24-02-2006, 22:16
dunque dunque...districandomi tra le varie funzioni degli svariati programmi ormai installati sul pc,sono riuscito a evitare anke l'ultimo problema,per ora tutto è tranquillo.Ho immunizzato con search and destroy,fa lo stesso?Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...cmq grazie mille,ho risolto praticamente tutto grazie alle tue indicazioni :D tra l'altro approfitto per dire che ewido in questo caso è stato nettamente superiore a Search and Destroy e AdAware...peccato davvero sia un trial... :cry:

andorra24
24-02-2006, 22:26
dunque dunque...districandomi tra le varie funzioni degli svariati programmi ormai installati sul pc,sono riuscito a evitare anke l'ultimo problema,per ora tutto è tranquillo.Ho immunizzato con search and destroy,fa lo stesso?Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...cmq grazie mille,ho risolto praticamente tutto grazie alle tue indicazioni :D tra l'altro approfitto per dire che ewido in questo caso è stato nettamente superiore a Search and Destroy e AdAware...peccato davvero sia un trial... :cry:
L'immunizzazione di spybot va benissimo, c'e' anche un'opzione che immunizza il file host che si trova dentro ''utilita''. Per quanto riguarda ewido stai tranquillo, il programma e' a pagamento solo per la versione full che comprende la protezione in real time. Come scanner ewido e' free e puoi continuare ad usarlo gratuitamente. Devi solo ricordarti di aggiornarlo con il tasto ''aggiornamento''. :)

Stereogab
24-02-2006, 22:27
lo scanner è gratuito,potrai continuare ad usarlo sempre ;)

Per quanto riguarda il firefox,l'ho già sul pc,ma purtroppo nn sono il solo ad usare il mio pc e dovrò vedere di farlo usare anche agli altri...

convincili,avranno solo da guadagnarci.

Makaai
24-02-2006, 22:37
L'immunizzazione di spybot va benissimo, c'e' anche un'opzione che immunizza il file host che si trova dentro ''utilita''. Per quanto riguarda ewido stai tranquillo, il programma e' a pagamento solo per la versione full che comprende la protezione in real time. Come scanner ewido e' free e puoi continuare ad usarlo gratuitamente. Devi solo ricordarti di aggiornarlo con il tasto ''aggiornamento''. :)

Ok,immunizzato file host e pagina iniziale anche con spybot...e per quanto riguarda i miei coinquilini...gli farò una proposta che non portranno rifiutare :D grazie ancora ciaooo

andorra24
24-02-2006, 22:41
Ok,immunizzato file host e pagina iniziale anche con spybot...e per quanto riguarda i miei coinquilini...gli farò una proposta che non portranno rifiutare :D grazie ancora ciaooo
Ciao ;)