PDA

View Full Version : Problema suse e internet

Lybra85
24-02-2006, 18:31
Allora ho un problema abb grave...ho installato suse 10.0 e ahimè l'unica cosa che non va è internet

una volta su gnome ho 2 connessioni dsl0 e eth0....ho provato a settarle + e + volte con IP e submask ma niente da fare...appena apro un browser mi dice che non riesce ad aprire niente eppure la connessione è (attiva).

C'è qualche comando che posso eseguire per vedere lo stato della connessione?o un modo per re installarla da capo? eh si che quando ho installato il tutto il test di internet funzionava

grazie a tutti

PiloZ
24-02-2006, 18:44
posta il risultato di "ifconfig"
prova a pingare un host esterno tipo: ping www.sony.com, ping 160.33.26.10
i dns su /etc/resolv.conf li hai inseriti?
hai un modem o un router?
che interfaccia usi per connetterti usb o ethernet?

Ciao ;)

MacRO
24-02-2006, 20:40
mi inserisco in questa discussione per un problema che avevo quando usavo un modem usb ericsson hm120dp.

Mi ricordo che ogni tanto quando mi connettevo riuscivo a pingare le pagine internet ma aprendo un browser qualsiasi non riuscivo a vedere nessuna pagina internet.... il browser continuava a cercare di caricare la pagina e poi mi dava un errore di assenza della rete

Lybra85
25-02-2006, 11:43
Allora la mia connessione è fatta di un hub da 3 soldi che collega i nostri 3 pc di ccasa al modem ethernet ericsonn hm220dp

quello che non mi spiego è perchè con knoppix 3.7 la connessione è stata immediata....con Suse non altrettanto.

Se il problema è legato all'hub o al modem come faccio ?