PDA

View Full Version : Qualcosa di più di Windows Movie Maker

lucians85
24-02-2006, 18:18
Ciao a tutti,

sono nuovissimo da queste parti...complimenti per il vostro splendido e potentissimo portale...mi sono subito iscritto :cool:

Allora innanzitutto chiedo scusa se la mia discussione è un doppione di qualcun'altra e in caso fosse così se mi postasse il redirect giusto mi fareste una cortesia.

ALLORA IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE: :mc:

in sintesi sto crcando un incrocio tra powerpoint e movie maker.
Mi spiego: devo montare una successione di immagini e filmati. Inoltre ognuno di essi dovrà avere di sottofondo una preciso file mp3 o wav. Il punto è che questa successione di filmati deve essere scandita da me e non deve seguire un "iter" temporale già predisposto (da qui la grande somiglianza alle slide di powerpoint).

Se qualcuno di voi conosce un programma in stile movie maker (cioè che mischi insieme file multimediali ai quali io possa applicare diversi background sonori) che però non debba per forza seguire un iter temporale (in stile slide) mi farebbe una enorme cortesia...sto venendo matto a cercarlo e neanche alcuni miei amici del ramo sono in grado di aiutarmi.

Grazie ancora a tutti.
Lucians85.

Mark-77
25-02-2006, 10:32
Ma certo, adobe premiere fa proprio al caso tuo: qui (http://www.adobe.com/products/tryadobe/download.jsp?ftpID=3207) trovi una versione demo perfettamente funzionante per 30gg.

Saluti
Mark-77

lucians85
26-02-2006, 08:27
Grazie Mark77,

ora proverò a scaricare la demo (che non guasta mai ;) ) anche se in realtà il problema nella giornata di ieri è mutato (e purtroppo non avevo sottomano un pc per avvertir sul forum :doh: )...adesso è questo il problema:

ho un DVD con dentro soltanto due tipi di file multimediale: VIDEO e IMMAGINI (relativamente di diverse estensioni ma molto comuni). Questa lista di file va messa in successione come si usa fare nelle slide di powerpoint. Il punto è che nella sequenza non ci devono essere elementi di disturbo video (quali freccia mouse, popup del programma o altro del genere). E soprattutto devo comandare io la sequenza attraverso tasti (ad esempio un tasto per passare al file successivo (e uno per il precedente) ed uno per farlo partire o fermare). In sotanza mi serve un sequenziatore di file a schermo intero che non segue regole temporali ma di tastiera senza disturbi sull'output.

SE POSSIBILE UN PROGRAMMA SEMPLICE...HO POCO TEMPO :mc:

Grazie ancora Mark...

Mark-77
26-02-2006, 10:25
Si può fare in un solo modo, un dvd! Ma richiede notevoli competenze in fatto di authoring, competenze che io non ho.
Ti serve anche un signor programma di authoring (DvdLAbPRo,Maestro,Scenarist o Adobe Encore Dvd) e parecchio tempo di prove e test.
Come avrai capito non è affatto facile, anzi tutt'altro.
Se mastichi bene l'inglese leggiti bene questo sito: http://www.dvd-replica.com/

Ovviamente questa è una risposta da editing video, non se il tuo lavore debba essere visto solo su pc o anche su player, nel primo caso è evidente che vengono a mancare tutta una serie di limitazioni e ci sarà sicuramente qualcuno in grado di consigliarti un programma ad hoc.

Saluti
Mark-77