PDA

View Full Version : [php&css]visualizzare immagini rimpicciolite senza modificarle

Alexxio
24-02-2006, 17:53
ciao.
sto usando un programmino con licenza gpl per creare un visualizzatore di immagini...si chiama phpslideshow...vorrei modificarlo in quanto utilizzo delle immagini ad alta risoluzione e non entrano nella pagina, quindi avrei bisogno di rimpicciolirle "al volo" senza modificare però l'immagine originale...questo programmino utilizza un template formattato con i css e forse basta solo aggiustare un qualche parametro per fare il tutto..
se volete darmi una mano vi sono grato..basta dare un'occhiata qui
http://www.zinkwazi.com/wp/scripts/

cionci
24-02-2006, 19:20
Puoi rimpicciolire l'immagine al volo con la libreria GD...ed è presente in PHP... Ovviamente devi creare un file php a cui passi l'immagine e le dimensioni massime...e lui ti restituisce l'immagine rimpicciolita... Questo ti permette anche diminuire il peso delle immagini scaricate dal browser... Se invece questo non ti interessa puoi forse le proprietà width e height del tag img...

Alexxio
24-02-2006, 20:21
Puoi rimpicciolire l'immagine al volo con la libreria GD...ed è presente in PHP... Ovviamente devi creare un file php a cui passi l'immagine e le dimensioni massime...e lui ti restituisce l'immagine rimpicciolita... Questo ti permette anche diminuire il peso delle immagini scaricate dal browser... Se invece questo non ti interessa puoi forse le proprietà width e height del tag img...

'Configure Command ./configure' '--with-apxs2=/usr/local/apache2/bin/apxs' '--with-mysql'

questo significa che devo ricompilare con le librerie gd?

non riesco ad usare le opzioni width e height, se dai un'occhiata anke solo al template.html dello script, forse mi sai dire di più, io ho provato e non riesco a trovare la giusta via..

Alexxio
27-02-2006, 13:29
uppettino