Entra

View Full Version : AIUTO,problema nuova configurazione!help..

spriggan82
24-02-2006, 17:49
Ho da poco aggiornato il Pc ma ho un problema:
La mia configurazione attuale è:
ABit kn8 Sli
AMD x2 3800
Sk.Video: Gforce 7300 GS
2x 512 DDR
HD1 80G ata133
hd2 300G Sata
DVD-RW
Alimentatore: 360w (dite che è poco?devo mettere uno più potente?di almeno quanto?)
Il problema è che quando vado ad installare windows (ho provato con l'XP,sia pro che home) ad un certo punto dell'installazione (quando mancano una ventina di minuti al completamento,quindi quando ha quasi finito) mi appare una schermata blu di errore.Io ho collegato i cavi e basta,non ho settato nulla nel bios se non l'ordine del boot.Secondo voi qual'è il problema?Il pc fino a quel momento funziona benissimo,all'avvio non ci sono bip strani o messaggi d'errore..
Qualche buon anima mi può aiutare??grazie... :cry: :mad: :mad:

JOILNUVEN
24-02-2006, 19:08
-aggiorna il bios della mobo (assicurandoti che supporti il X2)...

-una volta fatto (preferibilmente da dos), fai "load optimized default" e, al riavvio, setta le impostazioni perlomeno di cpu e ram (mettendo quelle conservative)

-l'ali, in effetti è al limite...se poi non è di marca (enermax,tagan o simili) è consigliabile che lo cambi (e che sia nativo 24pin!)

PS hai attaccato i 20(24) + 4 pin alla mobo?

spriggan82
24-02-2006, 19:41
-la mobo è nuova e ci sono i loghi dell'x2...mi sembra strano che non lo supporti...cmq nell scatola ci sono due floppy con i driver del della mobo..che devo fare?servono?
Conservative...cioè?
Per l'alimentatore l'ho collegato correttamente cosa significa 20(24)+4?
il problema persiste sempre allo stesso punto dell'installazione...

JOILNUVEN
24-02-2006, 20:35
ok...lasciamo stare il bios (per il momento!)

quando dico "conservative" è riferito alle ram...
imposta il voltaggio ram a 2,8v...e i timings principali a 3 4 4 8 (tCL,tRcd, tRP,tRas)...tutto il resto su auto...

la tua mobo (come tutte le pci-e) ha un connettore femmina a 24pin e un connettore femmina a 4pin, come quelli evidenziati in figura :)

http://img519.imageshack.us/img519/8272/abitk8nslix9go.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=abitk8nslix9go.jpg)

Sono collegati entrambi?...

Il tuo alimentatore ha il connettore di alimentazione (maschio) a 20 pin o 24 pin?...

spriggan82
24-02-2006, 20:50
ciao.l'alimentatore l'ho collegato correttamente,proprio come mi hai indicato tu.sono riuscito ad installare win xp home diabilitando dal bios la scheda audio integrata,le uscite usb e la lan...adesso proverò ad abilitarle una alla volta per vedere se il problema è li...che dici,può essere stato quello il problema?

JOILNUVEN
24-02-2006, 20:55
ciao.l'alimentatore l'ho collegato correttamente,proprio come mi hai indicato tu.sono riuscito ad installare win xp home diabilitando dal bios la scheda audio integrata,le uscite usb e la lan...adesso proverò ad abilitarle una alla volta per vedere se il problema è li...che dici,può essere stato quello il problema?

probabilmente... :mbe:
come hai detto, attivale una per volta...installane i driver e vedi cosa accade..
vedrai che si risolve :)

spriggan82
25-02-2006, 11:24
ciao,mi correggo,l'alimentatore è da 460W!!Quindi direi che per quanto riguarda quello non ci sono problemi giusto?Staq di fatto che dopo aver installato l'home ho provato ad installarci sopra il professional ma si è piantato come al solito,nonostante le porte usb,l'audio e la lan disabilitata....
che cazz può essere?A momenti prendo la mobo e la butto!!Ma non ce n'è una che non abbia tutti sti problemi??

JOILNUVEN
25-02-2006, 11:53
non credo sia indicato installare un so (il XPpro) su un'altro (XPhome)...
prova a reinstallare da zero XPpro (preferibilmente con SP2 già incluso)...

PS ovviamente disattiva (da bios) perlomeno lan e usb...e accertati che non ci siano periferiche collegate (stampanti, scanner, ecc...) :)

edit...installa l'so staccando pure l'eventuale seconda periferica ottica (maserizzatore o lettore cd/dvd)...lascia un solo modulo di ram...stacca eventuali ulteriori hd...insomma, tutto il "di più" :)