PDA

View Full Version : SCORCIATOIA Attivazione microfono

Encoder
24-02-2006, 17:48
Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se esiste un sistema che mi permetta di Attivare/Disattivare la line-in del microfono... Praticamente agire sul pulsante disattiva dei controlli volume della scheda audio in pannello di controllo...

Magari si può fare con qualche chiave di registro o cose del genere...?

Vorrei fare in modo di creare tipo un pulsante da premere sul desktop, sulla barra, o un microprogramma da avviare senza dover andare ogni volta su controllo volume...

Grazie! :fagiano:

Fronk
24-02-2006, 18:42
Scusami perchè a destra nella barra degli strumenti,non ti compare un altoparlante giallo?Se non ti compare controlla che nell'esecuzione automatica sia attivata la casella SYSTEM TRAY.Quando la attivi vedrai che al nuovo riavvio verrà caricata alla partenza di Windows anche questa piccola icona che ti permetterà di aprire i CONTROLLI VOLUME,per intenderci quella schermata che come tu indicavi include anche il microfono!

Kewell
24-02-2006, 22:06
Spostato in schede audio.

Encoder
26-02-2006, 10:38
Scusami perchè a destra nella barra degli strumenti,non ti compare un altoparlante giallo?Se non ti compare controlla che nell'esecuzione automatica sia attivata la casella SYSTEM TRAY.Quando la attivi vedrai che al nuovo riavvio verrà caricata alla partenza di Windows anche questa piccola icona che ti permetterà di aprire i CONTROLLI VOLUME,per intenderci quella schermata che come tu indicavi include anche il microfono!

Si si che mi compare... cmq credo che tu intenda altoparlante grigio...

Il fatto è che essendo "pigro" non ho voglia tutte le volte, dato che mi capita spessissimo di dover attivare/disattivare il micorofono perchè mi fa interferenza con le casse, di aprire i controlli volume e volevo quindi sapere se magari esiste o si può creare un comando che mi permetta di attivare o disattivare senza dover aprire i controlli volume...

Non so se ho reso l' idea...