PDA

View Full Version : Cavo di rete collegato/scollegato

lura
24-02-2006, 17:41
Portatile Compaq 705 EA, scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL 8139, collego il cavo che so essere funzionante e mi da in alternanza cavo di rete scollegato/ acquisizione indirizzo di rete, il pc è assolutamnete con SW originale appena installato XP Prof firewall di xp disattivato

eve
24-02-2006, 17:48
con quello che hai scritto solo il mago thelma può darti una mano :)
devi dare piu informazioni..cosa usi modem/router, impostazione della scheda etc...

lura
24-02-2006, 17:55
il pma è questo, il "tiro" me lo fa indipendentemente dalla rete a cui lo attacco, a casa o a lavoro che sia, cmq il pc è vergine di brutto, appena installato xp prof. A casa con xp home faceva lo stesso tiro, io ho pensato fosse impestato il so, così ho pensato di comprare xp prof e installarlo pulendolo con format c:.......considera che non l'ho mai collegato a nessuna rete prima.
in ufficio ho altri pc collegati a switch us robotics a router linksys e nessuno ha manifestato questo atteggiamento stronzo anzi appena accesi ho aggiuntou n paio di protocolli.
Credo sia il pc la scheda ma no ncapisco cosa.

eve
24-02-2006, 18:15
allora, prova a andare nei due computerini vicino all'orologio. tasto destro del mouse e poi clicca su status. poi clicca su proprietà, poi dentro alla finestra "la connessione utilizza i seguenti componenti" seleziona "protocollo internet tcp/ip" e infine clicca di nuovo su proprità. cosa legge ?

lura
24-02-2006, 19:04
ovviamnete ottieni automaticamente ip e dns, la config di rete è giusta, vissto che tutti gli altri pc con winxpprof installato a computer vergine una volta collegati sono andati come degli schioppettoni

eve
24-02-2006, 19:35
a questo punto non resta che cambiare cavo di rete :rolleyes:
oppure scheda di rete guastata...
un ultima cosa,a cosa lo attaca il pc, a un router o un modem ?

lura
25-02-2006, 13:53
il pc si attacca alla porta della rete (una qualsiasi) che ha un cavo che porta allo switch che è collegato al route. Sono in un workgrup perchè in attesa di instalare un server
Credo cmq sia la scheda di rete fulminata è che dove la trovo di rricambio per un pc di cui manco si trovano i drive!!!
Avesse mille anni capirei ne ha solo 4 evviva compaq e i fessi che li comprano (il pc non è mio :D )