View Full Version : trovare bios nel hard disk
thedarkest
24-02-2006, 17:19
come da oggetto, dove si trova il bios della scheda video?
devil mcry
24-02-2006, 17:22
ma dopo il backup ?
thedarkest
24-02-2006, 17:25
no no, siccome ho preso u programma pr cambiaare le impost del bios, mi chiede il percorso dove caricarlo ma non so dove e' :)
devil mcry
24-02-2006, 17:40
uhm se ho capito bene allora ..... il bios e nella flash saldata sulla skeda video . per modificarlo devi prima cn un programma fare una copia di backup del tuo bios poi (magari facendotene 2 copie sull hdd una da moddare e una no) lo apri con il programma e lo editi e poi lo riflashi sulla vga . detto cosi sembra una stronzata ma e rischioso , puoi riskiare di incasinarti la skeda e dover tentare un flash al buio ( o buttare la skeda) . a cosa ti serve ?
spero di nn aver interpretato male cio che hai chiesto... cmq x la parte tecnica e dettagliata aspetta altri , io l'ho fatto una volta cn una 9200 ma trp tempo fa...
thedarkest
24-02-2006, 17:52
io volevo sapere solo il percorso del bios nell'hard disk ( per esempio c:/window/system32...) non voglio flashare nulla :Prrr:
devil mcry
24-02-2006, 18:37
e si ma prima devi fare il backup . il bios della skeda video e come quello della skeda madre non e nell'hdd...
Dandrake
24-02-2006, 19:09
io volevo sapere solo il percorso del bios nell'hard disk ( per esempio c:/window/system32...) non voglio flashare nulla :Prrr:
Si ma i bios in generale (sia delle mainboard che delle schede video) non risiedono nell'hd ma nei chip eprom saldati nelle schede. :mbe:
no no, siccome ho preso u programma pr cambiaare le impost del bios, mi chiede il percorso dove caricarlo ma non so dove e' :)
Allora, prima devi usare un programma per estrarlo, dopodichè lo modifichi/sostituisci e poi devi sovrascrivere quello esistente (flashandolo appunto). Attento a ciò che fai, mi raccomando :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.