View Full Version : Addio Norton...
pistolino
24-02-2006, 17:31
Ciao a tutti
finalmente mi sono deciso ad abbandonare Norton 2006: troppo pesante e "macchinoso", soprattutto nella lentezza di apertura dell'interfaccia grafica. Troppi processi in memoria (8) per un totale di circa 80MB (ccapp da solo porta via circa 30MB di RAM e 15MB di paging).
Così ho disinstallato e pulito per bene e il pc è rinato :eek:
all'avvio: 750MB di Ram liberi (contro i 680 di quando c'era norton) paging a 193MB (contro i 247MB di prima)...insomma...va che è una bomba. I processi in emoria sono scesi dai 40 di prima a 29 (dunque presumo che 11 erano solo di norton :eek: )
Adesso ho messo NOD32 2.5 + Sygate (oltre agli indispensabili spybot, adaware e spyware blester)...che ne pensate? Sono abbastanza protetto?
andorra24
24-02-2006, 17:48
Naviga con firefox e se vuoi puoi togliere adaware e mettere ewido che ti rinforza la protezione del nod32 contro i trojans (oltre ad essere ottimo anche contro gli altri malware).
pistolino
24-02-2006, 17:55
ewido è gratuito?
sygate 5.5 va bene anche se nn è più supportato o mi consigliate altro?
andorra24
24-02-2006, 17:57
ewido è gratuito?
sygate 5.5 va bene anche se nn è più supportato o mi consigliate altro?
Ewido come scanner e' gratuito,se invece desideri anche la protezione in real time e gli updates automatici deve essere comprato: www.ewido.net
Il sygate va bene come firewall.
va benissimo ;)
ewido è gratuito nel suo motore di scansione a pagamento per l'autoupdate e autoprotezione
ma hai dato l'addio per volantà tua o perchè da oggi tutti i norton taroccati non vanno più
L'altro giorno sono stato a casa di un mio amico che si lamentava del fatto che il pc era lentissimo anche senza nessun programma aperto, nonostante fosse stato revisionato dal tecnico la settimana prima. Bene, tolto da codesto pc il Norton 2006, è "rinato" immediatamente dopo il riavvio... certo che è stato proprio un genio colui che gli ha messo su il Norton con 256MB di Ram... :doh:
Poi gli ho dato una bella ripulita con Ewido e Avast sper diversi spyware e un paio di trojan (Norton tanto pesante quanto inefficace in certi casi...), un bel defrag, e ora il pc fila che una meraviglia.
Saluti
PeppinoX
25-02-2006, 00:01
Naviga con firefox e se vuoi puoi togliere adaware e mettere ewido che ti rinforza la protezione del nod32 contro i trojans (oltre ad essere ottimo anche contro gli altri malware).
Recentemente Firefox ha dato parecchi problemi "Blocco PC" :cry:
andorra24
25-02-2006, 00:26
Recentemente Firefox ha dato parecchi problemi "Blocco PC" :cry:
Io finora non ho mai avuto problemi. :)
Io finora non ho mai avuto problemi. :)
Idem. ;)
PeppinoX
25-02-2006, 00:37
l'ultima versione di firefox occupa molte risorse
Stereogab
25-02-2006, 00:41
firefox non è mai stato una piuma,ma io non ho mai avuto mezzo problema
PeppinoX
25-02-2006, 00:45
a moltissime persone (anche a me)ha dato problemi PC Bloccato vedi notizie wintricks.
Io utilizzo Maxthon :D
andorra24
25-02-2006, 00:47
Che sia abbastanza esoso in fatto di ram e' risaputo. Che blocchi il pc mi pare difficile da credere.
PeppinoX
25-02-2006, 00:49
prova a navigarci con diverse schede aperte un paio di giorni senza spegnere il pc.
andorra24
25-02-2006, 00:55
Per ottimizzare l'uso della memoria in firefox si puo' usare questo piccolo escamotage: digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare la voce
''browser.sessionhistory.max_total_viewers''. Il suo valore di default e' -1, basta cambiarlo in 0 e si avra' una buona riduzione dell'uso della memoria.
Per ottimizzare l'uso della memoria in firefox si puo' usare questo piccolo escamotage: digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare la voce
''browser.sessionhistory.max_total_viewers''. Il suo valore di default e' -1, basta cambiarlo in 0 e si avra' una buona riduzione dell'uso della memoria.
a questa aggiungo:
-about:config
-inserisci nuova voce booleana
-config.trim_on_minimize
-true
(riduce l'occupazione della ram una volta minimizzato il browser)
...poi ci son altri piccoli accorgimenti per migliorare il consumo di risorse da parte di firefox e, almeno per me, le cose son migliorate notevolmente...
...ma siamo ot, c'è la discussione ufficiale ;)
(lo dico altrimenti ci cazziano, giustamente ;) )
ah,anche io mai nessun problema!
ciao :)
pistolino
25-02-2006, 14:38
ma hai dato l'addio per volantà tua o perchè da oggi tutti i norton taroccati non vanno più
in che senso da ieri non vanno più? :mbe: :confused: :confused: vabbè comunque no...l'abbandono di norton è stato frutto di una lunga serie di "meditazioni", a partire dalla sua pesantezza e dai problemi seri che ha...soprattutto guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110644
:mad:
Sebbene grazie all'aiuto del grande Wip fossi riuscito a risolvere il problema, trovo assurdo che si debbano cancellare tutte le regole del firewall e ricrearle tutte solo per un aggiornamento. Ieri poi + uscito un aggiornamento di programma, l'ho scaricato ma mi chiedeva di installare liveupdate 3...io eseguo e aggiorno liveupdate alla versione 3. riscarico l'aggiornamento e mi dice che non può aggiornare i file. :muro:
Quello ha segnato la parola fine a norton sul mio PC. :)
Per quelli che parlano di firefox...basta OT please ;)
non sapevo perche hanno posto rimedio alle crack di norton?
gioran888
25-02-2006, 19:43
non sapevo perche hanno posto rimedio alle crack di norton?
Hi Hi Hi, prevedo moooolte infezioni a breve :ciapet:
Hi Hi Hi, prevedo moooolte infezioni a breve :ciapet:
io ne ho crakkate alcune a chi me l'ha chiesto ...non credo che possa esserci un rimedio perche l'operazione è su server ...a meno che abbiano cambiato e aggirnati i server in questo caso non funzionerebbero solo gli aggiornamenti.
cmq io neanche lo uso , era per curiosità... io uso kaspersky + outpost firewall final
Soloarte
26-02-2006, 23:05
l'ultima versione di firefox occupa molte risorse
Firefox a mio modesto parere va usato...è ottimo.
E' vero sfrutta molta ram, ti consiglio questo trucchetto:
http://www.netminers.it/Open_Source/Varie/Su_Firefox_consumo_di_ram_finalmente_a_volumi_ragionevoli_20060214286/
:D ciauz
fabrixx2
26-02-2006, 23:16
Ewido come scanner e' gratuito,se invece desideri anche la protezione in real time e gli updates automatici deve essere comprato: www.ewido.net
Ah ..pensavo fosse completamente a pago :)
Bene bene :rolleyes:
Secondo voi quale è meglio tra lo spybot, ewido free, e adaware free, tenendo conto che non voglio la scansione in real-time?
Ci sarebbe anche quello nuovo everestlab e qindows antispyware o defence come si chiama...
fabrixx2
27-02-2006, 00:00
:eek: :eek: :eek:
Ho appena scansionato con ewido.
Causa ora tarda sono arrivato solo al 23% e mi ha trovato qualcosa come 92 cookie traccianti nel mio profilo di firefox.
La cosa assurda è che il noxory (che dovrebbe rilevare solo quelli)me ne rileva al massimo 2 o 3 per scansione, e anche tutti gli altri non mi avevano MAI rilevato nulla.
Sono allibito.
A questo punto lascio questo e levo gli altri (ne voglio uno solo).
Ciao :)
andorra24
27-02-2006, 00:03
Secondo voi quale è meglio tra lo spybot, ewido free, e adaware free, tenendo conto che non voglio la scansione in real-time?
Sicuramente ewido.
fabrixx2
27-02-2006, 00:07
Mi piace molto anche l'interfaccia molto pulita ed essenziale.
Si si mi ha proprio conquistato questo ewido... :)
E io che credevo fosse solo a pago :rolleyes:
Ho tolto il resto e ho lasciato:
Antivir 7 premium+Outpost 3.5+ewido free
Ma le differenze con la versione a pago sono solo sul real time(che tra l'altro a me non interessa poichè ho gia quella di outpost da me pagata, che ultimamente fa il suo dovere, e non intendo pagarne un'altra) ?
.......... :doh:
http://www.ewido.net/en/features/
L'avevo sott'occhio...
http://img528.imageshack.us/img528/2183/immagine5ip.th.png (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagine5ip.png)
Anche il mio outpost scansiona i processi...
Bene bene, del resto non me ne importa (update automatico e scansione live)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.