PDA

View Full Version : iTunes Music Store raggiunge 1 miliardo di brani

Redazione di Hardware Upg
24-02-2006, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16526.html

Il servizio per il download legale di brani musicali infrange il traguardo di 1 miliardo di brani. Intanto Apple prepara un nuovo evento per il 28 Febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.

torquemada1980
24-02-2006, 16:21
"il traguardo di 1 milione di brani."

è 1 miliardo.

niko*
24-02-2006, 16:35
complimenti a chi ha acquistato, anche se solo una canzone... :)

sirus
24-02-2006, 16:55
Che botta di **** quello che ha comprato il miliardesimo brano...ci ha guadagnato in tutto e per tutto :D

^free^
24-02-2006, 16:58
ci sono due errori...

miliardo al posto di milione e miliardesimo al posto di milionesimo :D

ci sarebbe anche da aggiungere "...del valore di 10000 dollari applicabile a qualunque prodotto..."

;)

^free^
24-02-2006, 16:59
Che botta di **** quello che ha comprato il miliardesimo brano...ci ha guadagnato in tutto e per tutto :D

con 1 euro ha preso un iMac 20", 10 iPod, 10000 euros ecc ecc :D

Rubberick
24-02-2006, 17:36
la apple sta andando forte non c'e' dubbio =)

Dumah Brazorf
24-02-2006, 18:06
10 ipod? Avete il suo indirizzo? Preparo la lingua... :D

Cosimo
24-02-2006, 19:48
Ricrdo tutta quella gente che diceva...
0.99 per ogni canzone?!?!?!? Pazzesco! Chi pagherà 1 euro per canzone?!

Ecco 1.000.000.000 brani venduti.

Sinceramente, cosi come la vedo io Apple è l'unica azienda con una competenza REALE e possibile a Microsoft.

lucusta
24-02-2006, 22:07
e che dire del'assoluta lungimiranza delle associazioni degli artisti?
allentando le tenaglie che gli cingono il capo (in modo da far circolare un po' di sangue nei loro cervelli, e focalizzando il punto non su quantita' di media ma su autorizzazioni a tempo (francia), avrebbero ottenuto 100 volte di piu' faticando 100 volte di meno.

comunque a 0.2 eurocent, per tutto il globo, avrebbero superato i 100 miliardi di canzoni scaricate, arrivndo a guadagnare 20 volte di piu', quantomeno qualche euro l'avrei messo anche io, che di musica sono totalmente incolto.

niko*
24-02-2006, 23:29
infatti... le case discografiche sono estremamente ridicole... pensano di guadagnarci ancora con i CD :rolleyes:
io in tutta la mia vita di cd originali ne ho comprati 2-3 quando ero più giovane :rolleyes:

Fra34
26-02-2006, 10:11
Quando fastweb mi ha regalato un buono per 5 brani li ho presi subito: ero molto incuriosito da iTunes...in fondo 1 euro per un canzone nn mi sembra una cifra esagerata (calcolando che i cd costano 20...). Certo i puristi dell'audio potrebbero lamentarsi del bitrate, se magari fosse un po' più alto...o forse ormai tutti sentono la musica solo per strada, in cuffia, con i lettori mp3...
ciao!

LucaTortuga
27-02-2006, 09:59
I puristi dell'audio (quelli che ascoltano la musica su impianti seri e sanno distinguere a orecchio un brano compresso) sono pochissimi, in proporzione al pubblico di potenziali acquirenti (al 90% cuffiette, boombox e orecchio zero). E poi, comunque, un AAC a 128 Kbps, come qualità audio, equivale ad un mp3 a 192 Kbps.

mjordan
27-02-2006, 13:59
Il milionesimo brano è stato scaricato da Alex Ostrovosky, residente nello stato del Michigan, che vince i premi messi in palio dalla compagnia di Cupertino: un iMac 20 pollici, 10 iPod di quinta generazione e un certificato omaggio del valore di 10000 dollari applicabile qualunque prodotto a catalogo su iTunes Music Store. Apple istituirà inoltre una borsa di studio a nome del vincitore presso la Scuola di Musica Juilliard, famosa in tutto il mondo.

Ma 10 ipod tutti alla stessa persona? :eek:

mjordan
27-02-2006, 14:01
I puristi dell'audio (quelli che ascoltano la musica su impianti seri e sanno distinguere a orecchio un brano compresso) sono pochissimi, in proporzione al pubblico di potenziali acquirenti (al 90% cuffiette, boombox e orecchio zero). E poi, comunque, un AAC a 128 Kbps, come qualità audio, equivale ad un mp3 a 192 Kbps.

Ma su iTunes si possono scaricare solo in AAC+?

wanderp
27-02-2006, 15:19
si ma li puoi masterizzare in wav successivamente.

Mendocino 433
22-03-2006, 08:49
io sinceramente ho comprato un pò di brani su itunes per poi masterizzarli sul cd ed ascoltarli sullo stereo, bhè la qualità fa schifo.
altro che 192K di mp3.. sto aac è "vuoto" come un mp3 a 128k; chiunque abbia un minimo di orecchio capisce dove sta la fregatura.
un cd audio con le sue tracce audio è tremendamente migliore come resa sonora, la compressione in aac fa pena.
e devo pagare 1 euro per sto cesso di file?
ma che vadano a quel paese.

Infatti. L'idea di Itunes è buona, ma di un formato compresso, proprietario e con i drm non me ne faccio niente. Se facessero scaricare un file wav puro mi interesserebbe. Lo stesso vale per i CD interi, potrebbero fare scaricare direttamente l'immagine iso.

mjordan
22-03-2006, 15:04
io sinceramente ho comprato un pò di brani su itunes per poi masterizzarli sul cd ed ascoltarli sullo stereo, bhè la qualità fa schifo.
altro che 192K di mp3.. sto aac è "vuoto" come un mp3 a 128k; chiunque abbia un minimo di orecchio capisce dove sta la fregatura.
un cd audio con le sue tracce audio è tremendamente migliore come resa sonora, la compressione in aac fa pena.
e devo pagare 1 euro per sto cesso di file?
ma che vadano a quel paese.

Come temevo purtroppo... Certo la scelta vincolata del formato sinceramente mi pare molto opinabile... Tra le altre cose non tutti i dispositivi supportano AAC+. Anzi, oserei dire che la maggiorparte dei dispositivi non lo supporta.