View Full Version : iTunes Music Store raggiunge 1 miliardo di brani
Redazione di Hardware Upg
24-02-2006, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16526.html
Il servizio per il download legale di brani musicali infrange il traguardo di 1 miliardo di brani. Intanto Apple prepara un nuovo evento per il 28 Febbraio
Click sul link per visualizzare la notizia.
torquemada1980
24-02-2006, 16:21
"il traguardo di 1 milione di brani."
è 1 miliardo.
complimenti a chi ha acquistato, anche se solo una canzone... :)
Che botta di **** quello che ha comprato il miliardesimo brano...ci ha guadagnato in tutto e per tutto :D
ci sono due errori...
miliardo al posto di milione e miliardesimo al posto di milionesimo :D
ci sarebbe anche da aggiungere "...del valore di 10000 dollari applicabile a qualunque prodotto..."
;)
Che botta di **** quello che ha comprato il miliardesimo brano...ci ha guadagnato in tutto e per tutto :D
con 1 euro ha preso un iMac 20", 10 iPod, 10000 euros ecc ecc :D
Rubberick
24-02-2006, 17:36
la apple sta andando forte non c'e' dubbio =)
Dumah Brazorf
24-02-2006, 18:06
10 ipod? Avete il suo indirizzo? Preparo la lingua... :D
Ricrdo tutta quella gente che diceva...
0.99 per ogni canzone?!?!?!? Pazzesco! Chi pagherà 1 euro per canzone?!
Ecco 1.000.000.000 brani venduti.
Sinceramente, cosi come la vedo io Apple è l'unica azienda con una competenza REALE e possibile a Microsoft.
e che dire del'assoluta lungimiranza delle associazioni degli artisti?
allentando le tenaglie che gli cingono il capo (in modo da far circolare un po' di sangue nei loro cervelli, e focalizzando il punto non su quantita' di media ma su autorizzazioni a tempo (francia), avrebbero ottenuto 100 volte di piu' faticando 100 volte di meno.
comunque a 0.2 eurocent, per tutto il globo, avrebbero superato i 100 miliardi di canzoni scaricate, arrivndo a guadagnare 20 volte di piu', quantomeno qualche euro l'avrei messo anche io, che di musica sono totalmente incolto.
infatti... le case discografiche sono estremamente ridicole... pensano di guadagnarci ancora con i CD :rolleyes:
io in tutta la mia vita di cd originali ne ho comprati 2-3 quando ero più giovane :rolleyes:
Quando fastweb mi ha regalato un buono per 5 brani li ho presi subito: ero molto incuriosito da iTunes...in fondo 1 euro per un canzone nn mi sembra una cifra esagerata (calcolando che i cd costano 20...). Certo i puristi dell'audio potrebbero lamentarsi del bitrate, se magari fosse un po' più alto...o forse ormai tutti sentono la musica solo per strada, in cuffia, con i lettori mp3...
ciao!
LucaTortuga
27-02-2006, 09:59
I puristi dell'audio (quelli che ascoltano la musica su impianti seri e sanno distinguere a orecchio un brano compresso) sono pochissimi, in proporzione al pubblico di potenziali acquirenti (al 90% cuffiette, boombox e orecchio zero). E poi, comunque, un AAC a 128 Kbps, come qualità audio, equivale ad un mp3 a 192 Kbps.
Il milionesimo brano è stato scaricato da Alex Ostrovosky, residente nello stato del Michigan, che vince i premi messi in palio dalla compagnia di Cupertino: un iMac 20 pollici, 10 iPod di quinta generazione e un certificato omaggio del valore di 10000 dollari applicabile qualunque prodotto a catalogo su iTunes Music Store. Apple istituirà inoltre una borsa di studio a nome del vincitore presso la Scuola di Musica Juilliard, famosa in tutto il mondo.
Ma 10 ipod tutti alla stessa persona? :eek:
I puristi dell'audio (quelli che ascoltano la musica su impianti seri e sanno distinguere a orecchio un brano compresso) sono pochissimi, in proporzione al pubblico di potenziali acquirenti (al 90% cuffiette, boombox e orecchio zero). E poi, comunque, un AAC a 128 Kbps, come qualità audio, equivale ad un mp3 a 192 Kbps.
Ma su iTunes si possono scaricare solo in AAC+?
si ma li puoi masterizzare in wav successivamente.
Mendocino 433
22-03-2006, 08:49
io sinceramente ho comprato un pò di brani su itunes per poi masterizzarli sul cd ed ascoltarli sullo stereo, bhè la qualità fa schifo.
altro che 192K di mp3.. sto aac è "vuoto" come un mp3 a 128k; chiunque abbia un minimo di orecchio capisce dove sta la fregatura.
un cd audio con le sue tracce audio è tremendamente migliore come resa sonora, la compressione in aac fa pena.
e devo pagare 1 euro per sto cesso di file?
ma che vadano a quel paese.
Infatti. L'idea di Itunes è buona, ma di un formato compresso, proprietario e con i drm non me ne faccio niente. Se facessero scaricare un file wav puro mi interesserebbe. Lo stesso vale per i CD interi, potrebbero fare scaricare direttamente l'immagine iso.
io sinceramente ho comprato un pò di brani su itunes per poi masterizzarli sul cd ed ascoltarli sullo stereo, bhè la qualità fa schifo.
altro che 192K di mp3.. sto aac è "vuoto" come un mp3 a 128k; chiunque abbia un minimo di orecchio capisce dove sta la fregatura.
un cd audio con le sue tracce audio è tremendamente migliore come resa sonora, la compressione in aac fa pena.
e devo pagare 1 euro per sto cesso di file?
ma che vadano a quel paese.
Come temevo purtroppo... Certo la scelta vincolata del formato sinceramente mi pare molto opinabile... Tra le altre cose non tutti i dispositivi supportano AAC+. Anzi, oserei dire che la maggiorparte dei dispositivi non lo supporta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.