View Full Version : Sapphire X700Pro 128mb o Peak X700 256mb?
Ragazzi ho una peak x700 con 256mb di memoria gddr2 a 530mhz (ora a 840 :D ),
allo stesso prezzo mi danno una sapphire x700PRO con 128mb di memoria gddr3 che partono di base a 860mhz...
Ora dato che uso il pc per giocare...
quale mi conviene prendere?
Qual'è più overclockabile?
E' meglio la peak con più memoria o la Sapphire con memorie gddr3 e versione PRO?
Non è che se prendo la 128mb tra un anno i giochi non andranno più solo per la poca memoria?
Risp subito è urgente! :cool:
Grazie a tutti :D
Ragazzi ho una peak x700 con 256mb di memoria gddr2 a 530mhz (ora a 840 :D ),
allo stesso prezzo mi danno una sapphire x700PRO con 128mb di memoria gddr3 che partono di base a 860mhz...
Ora dato che uso il pc per giocare...
quale mi conviene prendere?
Qual'è più overclockabile?
E' meglio la peak con più memoria o la Sapphire con memorie gddr3 e versione PRO?
Non è che se prendo la 128mb tra un anno i giochi non andranno più solo per la poca memoria?
Risp subito è urgente! :cool:
Grazie a tutti :D
Credo di aver capito bene, te la cambiano senza nessun costo aggiuntivo?
Se si, allora ti conviene cambiare la X700 con la PRO, anke se ha "solo" 128, ma è comunque Gddr3, che puoi overclockare, inoltre ha anke la frequenza + alta nel core...
Un buon affare, ripeto, se nello scambio non ci sono costi aggiuntivi (o sono comunque minimi, nell'ordine della 20ina di euro)...
Ciao
Dr House
24-02-2006, 21:06
x700PRO
Ragazzi ieri pomeriggio ho preso la x700pro (senza costi aggiuntivi :D )
Sono tornato a casa tutto contento subito l'ho overclockata con core @ 486mhz e memorie a 1080mhz!!! :p
Vado a fare 3dmark06 e cosa succeede???? FACCIO MENO DELLA X700 LISCIA NON OVERCLOCKATAAAA!!!!
Come è possibile? ho provato anche ad abbassare le frequenze a 460/1000 ma faccio sempre meno della ex x700liscia!
Sono deluso al momento...aiutatemi
ps. Con la x700 della peak Liscia ho fatto 830...è normale?
ps2. con la x700pro della sapphire a 486/1080 ho fatto 760!!!
(sono normali questi valori?)
Aiuto...
Dr House
25-02-2006, 12:03
che p@lle co sto 3dmark, sono i giochi che contano non quel bench di merd@
Come mi consigliate di provarlo??
Fatemi sapere...magari sono anche più contento se vedo risultati migliori...grazie mille :D
Proponete qualche gioco-benchmark o roba del genere...Grazieeeee :p :p
Come mi consigliate di provarlo??
Fatemi sapere...magari sono anche più contento se vedo risultati migliori...grazie mille :D
Proponete qualche gioco-benchmark o roba del genere...Grazieeeee :p :p
imho Dr House ha ragione.
sono i giochi che contano, provali e vedi se noti dei miglioramenti....
PS hai messo gli ultimi driver?
si ho i catalyst 6.2...
allora? quale gioco ha un'opzione benchmark o qualcosa del genere?
si ho i catalyst 6.2...
prova con doom3 o hl2
si ho i catalyst 6.2...
guarda far cry e hl2 lc
p.s scaricati fraps ;)
nicola1985
25-02-2006, 19:40
impossibile che con freq. maggiori vada meno...magari sono i driver...per 3d mark metti prestazioni in 3d del control center!
impossibile che con freq. maggiori vada meno...magari sono i driver...per 3d mark metti prestazioni in 3d del control center!
scarica fraps e gioca a un gioco con motore parziale come far cry e otterrai in tempo reale il n° di frame al secondo che ottieni ;)
Grazie ragazzi ora provvederò e vi farò saper
Grazie mille!!
Ps HL2 LC è solo una espansione...io ho quello base...non va bene?
per far cry e hl2 base ho i programmi per fare i benchmark...vanno bene quelli?
C'è anche un programmino per doom 3?
Grazieeee.
ragazzi stavo giocando ad america's army...nella mappa SF HOSPITAL...
come è possibile che mi va veloce come una 9600pro e una 9700 mobile???
Ragazzi...è problema di procio forse? Ho un 2400mhz P4...Ram 1024 Twinmos Dual-Channel...HDD 60GB Ata133...Motherboard P4Dual-915GL...
Forse è perchè la scheda madre supporta il pci express 4x???
ragazzi stavo giocando ad america's army...nella mappa SF HOSPITAL...
come è possibile che mi va veloce come una 9600pro e una 9700 mobile???
Ragazzi...è problema di procio forse? Ho un 2400mhz P4...Ram 1024 Twinmos Dual-Channel...HDD 60GB Ata133...Motherboard P4Dual-915GL...
Forse è perchè la scheda madre supporta il pci express 4x???
Non hai PCI-Express, ma l'AGP...
Comunque guarda che devi avere impostato qualcosa di diverso dal control center...
Domanda stupida: Hai disinstallato i drivers precedenti PRIMA e reinstallati DOPO aver montato la scheda nuova?
no il 4x è il pci express non l'agp...è la tecnologia AGI della ASROCK che ti permette di usare sia pci express che agp ma il pci express è 4x...
Si i driver l'ho disinstallati...e poi reinstallati...nel mezzo ho provato anche gli omega e poi li ho disinstallati....
bench?
no il 4x è il pci express non l'agp...è la tecnologia AGI della ASROCK che ti permette di usare sia pci express che agp ma il pci express è 4x...
Si i driver l'ho disinstallati...e poi reinstallati...nel mezzo ho provato anche gli omega e poi li ho disinstallati....
bench?
Scusa svista mia...
Con bench, cosa intendi?
ragazzi
ho abbassato tutti i livelli nei driver
ho messo anche le mipmap a HIGH PERFORMANCE...
ho rifatto 3dmark05 e ho fatto solo 2630!!! (senza overclock)
Con la vecchia peak x700 a 256mb senza overclock e con i driver su impostazioni BALANCED cioè medie avevo fatto 2460!!!
Raga ma come è possibile...
ragazzi
ho abbassato tutti i livelli nei driver
ho messo anche le mipmap a HIGH PERFORMANCE...
ho rifatto 3dmark05 e ho fatto solo 2630!!! (senza overclock)
Con la vecchia peak x700 a 256mb senza overclock e con i driver su impostazioni BALANCED cioè medie avevo fatto 2460!!!
Raga ma come è possibile...
Il S.O. com'è? Incasinato?
PS. Non è pochino 2600 per una X700??? :confused:
Con la mia 9600XT facevo fino a ieri poco più di 2100... :mbe:
:muro:
la butto lì
colpa della RAM? (sei passato da 256 mega a una scheda con 128?)
ti posso dire che io con la patch aggiuntiva di texture in Lineage2 faccio fatica a giocare con la mia 9000 pro da 128 mega, senza patch texture gira tutto fluidissimo.
dici la ram video? non lo so...io ho chiesto quale tenere proprio per sapere se il cambiamento avrebbe influenzato...mi avete consigliato la 128 perchè ovviamente più buona e mi sono fidato...sono sicuro che non avete detto niente di sbagliato...
ps il sistema operativo è deframmentato, ottimizzato, e formattato la sett.scorsa, prima di comprare la x700 256mb...
le directx se server sono quelle di febbraio 2006 appena uscite
e i driver sono i catalyst 6.2...
mi sta sempre più dando fastidio questa cosa
ps. ieri con i driver su impostazioni massime cioè con filtro aniso a 16x e aa a 4x (non a 8!:D) ho giocato con tutti i dettagli al massimo a age of empires 3...non andava fluidissimo ma non scattava mai :D (senza overclock)
novità riguardo a questa stranezza dei pochi punti?
allora? qualche novità?
cmq per bench intendevo benchmark...
Grazie mille... :p
ragazz ma la x1600pro è superiore di molto alla mia hybrid x700pro??? Quanta differenza di soldi e prestazioni ci dovrebbe essere?
Grazieeeeee :p
ragazz ma la x1600pro è superiore di molto alla mia hybrid x700pro??? Quanta differenza di soldi e prestazioni ci dovrebbe essere?
Grazieeeeee :p
leggermente piu prestante mi pare e costa 150-170 €
stavo pensando....ho installato quake 4 e mettendo la qualità su Ultra mi dice "attenzione sono richiesti oltre 500mb di memoria video"....ma allora questa memoria serve o no??? non ci sto capendo più niente :D
secondo me negli ultimi giochi serve eccome
è una leggenda che bastano 128 mega
anche in battlefield 2 la grafica tra la mia scheda (128 mega) e la scheda di un mio amico (X800GTO2 256 mega) è diversa, le texture sono piu definite.
mamma mia adesso sto rosicando...salvatemi.... :cry:
chi se le inventa queste leggende??? AAAAAAAAAAA :muro:
:D
Fatemi sapere cosa ne pensate su questi mb... :cool:
secondo me negli ultimi giochi serve eccome
è una leggenda che bastano 128 mega
anche in battlefield 2 la grafica tra la mia scheda (128 mega) e la scheda di un mio amico (X800GTO2 256 mega) è diversa, le texture sono piu definite.
Beh sicuramente la tua non è una gto2....è quella la differenza, non la quantità di memoria.
bye
sono pienamente d'accordo :p
Il S.O. com'è? Incasinato?
PS. Non è pochino 2600 per una X700??? :confused:
Con la mia 9600XT facevo fino a ieri poco più di 2100... :mbe:
:muro:
2600 è perfettamente in linea per una x700..io sono passato da una x700 alla x1600pro. :D
la x700 non è poi malissimo ma con i filtri sta sottozero!!senza si gioca decentemente.come paragone con la x1600pro:
x700= fascia medio-bassa(più bassa che media)
x1600= fascia media
la differenza un po'si sente..
CIaO
cosa significa un po'??
potresti chiarirmi meglio dato che sono interessato proprio al tuo stesso passaggio :p
grazieeee :D :D
cosa significa un po'??
potresti chiarirmi meglio dato che sono interessato proprio al tuo stesso passaggio :p
grazieeee :D :D
significa che riesci a giocare con un po' di filtri piuttosto bene..la differenza con una x700 si sente ma non è una scheda particolarmente potente
visto che sembri un appassionato dei bench :D la x1600pro sta fra i 3900 e i 4000punti al 3dmark05..per il pci-e esiste anche la versione xt con frequenze più alte e memorie gddr3 ma a quel punto consiglierei una x800gto o una 6800..
PS io ho fatto il passaggio perché me l'hanno proposto a costo zero sennò con qualche euro in più sarei andato sulla serie 800 :p
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.