PDA

View Full Version : [C++]Ottenere il mio ip esterno^_^

-=Naruto=-
24-02-2006, 16:53
Sta cosa mi sta facendo disperare :cry:.
Ho cerkato con google e anche su msdn ma non ho trovato mai nullaaaaaaaaaaaaaaaa :(.
In pratica voglio che il programma riesce a fare una specie di ipconfig e prendere l'ip esterno:D.
Vi prego HELP!!!!!!

Cmq sia Ciao a tuttti^^

cionci
24-02-2006, 17:29
Non puoi a meno di protocolli/applicazioni esterne particolari...

Usa un DNS dinamico per ovviare a questo problema...oppure mettiti una pagina PHP su un server di cui conosci l'indirizzo che stampa l'indirizzo del client che la raggiunge...

okay
24-02-2006, 21:22
Non puoi a meno di protocolli/applicazioni esterne particolari...

Usa un DNS dinamico per ovviare a questo problema...oppure mettiti una pagina PHP su un server di cui conosci l'indirizzo che stampa l'indirizzo del client che la raggiunge...

perchè non può??

se lo deve fare in c++ tramite codice lo può fare.

basta che include #include <winsock2.h>

e poi

gethostname(pBuff,255);

ecc ecc

ciao

cionci
24-02-2006, 21:46
No, lui vuole avere l'ip esterno...quello che appartiene, ad esempio, all'interfaccia esterna del router...

okay
24-02-2006, 22:56
No, lui vuole avere l'ip esterno...quello che appartiene, ad esempio, all'interfaccia esterna del router...

ha... pensavo quello dinamico assegnato

esterno intendi quello del provider che gli assegna l'ip cioè il dominio che gli a assegnato l'ip??

ciao

cionci
25-02-2006, 09:39
ha... pensavo quello dinamico assegnato

esterno intendi quello del provider che gli assegna l'ip cioè il dominio che gli a assegnato l'ip??
Sì...è quello dinamico assegnato dal provider, ma solitamente quando c'è un router di mezzo che effettua il NAT le postazioni conoscono solo l'ip privato (di solito 192.168.x.x o 10.x.x.x)... Quindi è impossibile conoscere l'ip pubblico (cioè quello assegnato dal provider) se non con i metodi sopra (almeno non me ne vengono in mente altri)...