View Full Version : Ha dato del Kapò ad uno....
Lucio Virzì
24-02-2006, 15:28
No, non il pdc, lui può, ma Ken Livingstone, il Sindaco di Londra.
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/livingstonesosp/livingstonesosp/livingstonesosp.html
Ken Livingstone dovrà stare lontano dai palazzi del Comune per quattro settimane
L'accusa: ha screditato la sua carica paragonando un reporter a un "kapò"
Sospeso Livingstone, sindaco di Londra
aveva insultato un giornalista ebreo
Ma "Ken il rosso" attacca: "Questa sanzione è un colpo al cuore della democrazia"
LONDRA - Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, è stato condannato oggi a quattro settimane di sospensione (la pena partirà dal primo marzo) per "aver screditato la sua carica" quando insultò un giornalista di religione ebraica paragonandolo alla guardia di un campo di concentramento nazista.
L'Adjudication Panel of England (la commissione disciplinare per i funzionari pubblici) ha infatti affermato che la frase rivolta a Oliver Finegold dell'Evening Standard fu "inutilmente insensibile e offensiva", e il sindaco la ribadì, "anche se Finegold gli disse che era di religione ebraica, e che era stato offeso dalla sua domanda se fosse la guardia di un campo nazista".
Livingston si difese dicendo che il giornale aveva condotto una "campagna di odio" contro di lui per anni, e che era pieno di "disgraziati e fanatici pieni di pregiudizi". Il sindaco, uno dei più popolari politici inglesi, ha rischiato una condanna che può arrivare anche a cinque anni d'interdizione dalle cariche pubbliche.
La decisione "è un colpo al cuore della democrazia - ha commentato il sindaco - perché un politico eletto può essere rimosso solo dagli elettori, o se ha violato la legge. Tre membri di un organismo che nessuno ha mai eletto - continua - non dovrebbero essere in grado di capovolgere il voto di milioni di londinesi". "Mi è stato detto - si legge ancora nel comunicato - che questa decisione potrebbe essere oggetto di appello. Mi incontrerò con i miei legali all'inizio della prossima settimana e poi dirò se mi vorrò avvalere del mio diritto di appello".
Livingstone, inoltre, ha spiegato che da venticinque anni si comporta alla stessa maniera con i giornalisti, e che fino ad ora non aveva mai avuto problemi di questo tipo. Per di più, ha detto, non ha intenzione di cambiare il suo modo di comportarsi.
(24 febbraio 2006)
Beh, certo, questa è più grave che dare del "Kapò" ad un rappresentante politico tedesco in consiglio europeo. :rolleyes:
LuVi
Beelzebub
24-02-2006, 15:37
Per essere precisi, S.B. non ha dato del kapò. ha detto:"...la suggerirò per il ruolo di kapò" in non so quale film... Letteralmente, non è la stessa cosa...
Nockmaar
24-02-2006, 15:43
Per essere precisi, S.B. non ha dato del kapò. ha detto:"...la suggerirò per il ruolo di kapò" in non so quale film... Letteralmente, non è la stessa cosa...
Infatti. Aveva semplicemente colto le segrete capacita' di attore del teutonico europarlamentare, offrendogli "un ruolo di kapo" in un "film sui campi di concentramento nazisti".
E pensa te, sto tedesco si e' pure offeso...
Ma dimmi tu, perle ai porci... :nono:
Beelzebub
24-02-2006, 15:47
Infatti. Aveva semplicemente colto le segrete capacita' di attore del teutonico europarlamentare, offrendogli "un ruolo di kapo" in un "film sui campi di concentramento nazisti".
E pensa te, sto tedesco si e' pure offeso...
Ma dimmi tu, perle ai porci... :nono:
Mica ho detto che gli ha fatto un complimento... :rolleyes: Dico solo che non è letteralmente la stessa cosa. Un pò come dire che ieri Luxuria ha dato del trans a Berlusconi con la sua battuta... Volendo si può anche interpretare così, ma letteralmente non lo ha detto.
Capito ora? ;)
Nockmaar
24-02-2006, 15:48
Mica ho detto che gli ha fatto un complimento... :rolleyes: Dico solo che non è letteralmente la stessa cosa. Un pò come dire che ieri Luxuria ha dato del trans a Berlusconi con la sua battuta... Volendo si può anche interpretare così, ma letteralmente non lo ha detto.
Capito ora? ;)
L' avevo capito, ma putroppo, la sostanza non cambia. ;)
Certo capisco, quindi se io dicessi ad un tizio, "...suggerirò tua madre per il ruolo di mignotta" dici che quello rimarrà contento? :what:
Beelzebub
24-02-2006, 15:51
L' avevo capito, ma putroppo, la sostanza non cambia. ;)
:mbe: Guarda che l'italiano non è come la matematica... comunque lasciamo perdere, ci rinuncio... :muro:
Nockmaar
24-02-2006, 15:51
Certo capisco, quindi se io dicessi ad un tizio, "...suggerirò tua madre per il ruolo di mignotta" dici che quello rimarrà contento? :what:
E dai, su.. Gia' siamo OT, almeno cerchiamo di non andare alla deriva... ;)
Beelzebub
24-02-2006, 15:55
Dipende: la Bellucci è stata invitata in svariati programmi per pubblicizzare il suo film, nel quale, appunto, fa la mignotta... ;)
Nockmaar
24-02-2006, 15:57
Dipende: la Bellucci è stata invitata in svariati programmi per pubblicizzare il suo film, nel quale, appunto, fa la mignotta... ;)
Lo ha fatto per scelta. E il paragone con S.B. e Schulz non regge davvero. La Bellucci lo fa per "mestiere", un tedesco non ha certo colpa se e' nato in Germania e se i suoi avi hanno fatto quello che hanno fatto.
Beelzebub
24-02-2006, 16:01
Lo ha fatto per scelta. E il paragone con S.B. e Schulz non regge davvero. La Bellucci lo fa per "mestiere", un tedesco non ha certo colpa se e' nato in Germania e se i suoi avi hanno fatto quello che hanno fatto.
Scusa se te lo dico, ma questo commento non c'entra niente...
Nockmaar
24-02-2006, 16:02
Scusa se te lo dico, ma questo commento non c'entra niente...
Se parliamo di quello di parax, concordo. E per me era meglio se fosse caduto nel vuoti ( leggasi, senza reply )...
Ricevere critiche da uno come Ken dovrebbe essere un complimento... (era quello che aveva "cestinato" Berlusconi) Sprizza cultura e civiltà da tutti i pori! :D (scusate se riesumo ma è meglio che aprire thread nuovi)
Regno unito
Sospeso il sindaco di Londra: aveva offeso un giornalista
Sospeso per un mese dalle funzioni di sindaco per avere insultato un giornalista. Ken Livingstone, il sanguigno primo cittadino laburista di Londra, è stato condannato da una commissione di disciplina per un episodio accaduto un anno fa. Al reporter dell'"Evening Standard" che gli aveva chiesto una dichiarazione, il sindaco ha replicato di andare a farsi curare, poi gli ha domandato se era un criminale di guerra tedesco e infine, saputo che il giornalista era ebreo, gli ha dato del kapò. Secondo Livingstone, non si trattava di offese."E' una questione di punti di vista - disse un anno fa -. Se mi date del razzista, sbagliate. Sarebbe facile per me mentire per guadagnarmi la simpatia della stampa: non lo farò".Il sindaco dovrà pagare anche le spese del suo collegio di difesa: 119 mila euro. Livingstone ha contestato il verdetto perché proviene da un organo non elettivo. Si è sempre rifiutato di chiedere scusa, sostenendo che l'"Evening Standard" fa parte di un gruppo editoriale da sempre a lui ostile.
http://www.euronews.net/create_html.php?article=345397&lng=4
Londra, - 13:23
SINDACO LONDRA SOSPESO PER UN MESE PER OFFESA A EBREI
Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, e' stato sospeso per un mese per aver offeso gli ebrei. Ken 'il rosso' aveva paragonato un reporter di un giornale ebraico a un "kapo'", le guardie dei campi di concentramento nazista. Secondo l'Adjudication panel of England, un tribunale competente per i provvedimenti nei confronti delle autorita' locali, offendendo Oliver Finegold, dell'Evening Standard, Livingstone ha gettato discredito sulla sua carica e per questo sara' sospeso per quattro settimane a partire dal primo marzo. (AGI)
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=nazionali&l=dettaglio&id=1313616
La Bellucci è un attrice Shulz no.
Beh, certo, questa è più grave che dare del "Kapò" ad un rappresentante politico tedesco in consiglio europeo. :rolleyes:
LuVi
uno dei tanti motivi per il quale non voterò berlusconi. dovrebbe solo vergognarsi...
quoto :asd:
venvia non cercate sempre le difese del berlusca, lui fa apposta i giri di parole perché è furbo. Ma intendeva benissimo usare quella frase come offesa... poi basta vedere l'espressione del viso mentre la dice, se volete scatto uno screenshot, ho il video :D
quoto :asd:
venvia non cercate sempre le difese del berlusca, lui fa apposta i giri di parole perché è furbo. Ma intendeva benissimo usare quella frase come offesa... poi basta vedere l'espressione del viso mentre la dice, se volete scatto uno screenshot, ho il video :D
ehi Xenom, guarda che questo thread non è stato aperto per difendere Berlusca usando Ken, ma è stato aperto per dire che Berlusca è comunque peggio di ken :D
In ogni caso, se non ricordo male la vicenda di Berlusconi (dato che, a quanto pare, dell'inciviltà di Ken non si può parlare in quanto i sinistri del forum si sperticano per difenderlo), lui era stato a lungo provocato dal parlamentare tedesco ed era stato solo poco furbo a cedere alla provocazione. Poi chiaramente la sinistra ha montato su tutta la faccenda "tralsciando" questo piccolo particolare, ma tanto quella monta faccende anche sul nulla, per cui questa volta che c'era effettivamente qualcosa c'è andata a nozze.
Resta il fatto che il succitato sindaco, tanto decantato dalla sinistra nostrana anche qui sul forum, ha dato ad un giornalista:
- del soggetto da farsi curare;
- del criminale di guerra tedesco;
e una volta saputo che era ebreo:
- del kapo nazista.
E' stato condannato, quindi direi che siamo oltre ogni ragionevole dubbio.
Fine. Perchè difenderlo? Perchè è di sinistra?
HenryTheFirst
25-02-2006, 11:42
Non capisco: Berlusconi è peggio di Livingstone perchè non è stato sospeso come quest'ultimo? O Livingstone è meglio di Berlusconi quindi hanno fatto male a sospenderlo visto che neanche Berlusconi lo è stato?
Oppure... boh, non capisco! Cosa c'entra Berlusconi con questa vicenda? Dico sul serio, non riesco a capire come dalla sospensione del sindaco di Londra per insulti ad un giornalista di voglia criticare Berlusconi.
Il fatto che Berlusconi abbia insultato Schulz è di per sè esecrabile, ma non vedo come la vicenda di Linvingstone possa aggiungere o togliere qualcosa a quanto accaduto a Bruxells :confused:
hanno fatto entrambi una cazzata, dare del kapò è un'insulto, fine della questione e di ogni altra sega mentale. :D
anonimizzato
25-02-2006, 12:37
Quoto e ... :rotfl:
hanno fatto entrambi una cazzata, dare del kapò è un'insulto, fine della questione e di ogni altra sega mentale. :D
esattemente
solo che dai noi oramai sembra una cosa normale, la almeno c'è chi si scanadalizza e prende provvedimenti
HenryTheFirst
25-02-2006, 13:45
esattemente
solo che dai noi oramai sembra una cosa normale, la almeno c'è chi si scanadalizza e prende provvedimenti
La vicenda tra Berlusconi e Schulz non è accaduta in Italia, ma a Strasburgo, durante una seduta del parlamento europeo, quindi non è che "da noi" non ci si scandalizza, visto che tutto è successo in sede europea.
La vicenda tra Berlusconi e Schulz non è accaduta in Italia, ma a Strasburgo, durante una seduta del parlamento europeo, quindi non è che "da noi" non ci si scandalizza, visto che tutto è successo in sede europea.
ma che risposta è?
lui quella frase l'ha detta come rappresentante dell'italia ed è in italia che andava punito
nothinghr
25-02-2006, 15:18
Ma se in Italia ci fosse questa commissione che verifica il comportamento degli amministratori e\o dei governi, ci saremmo tolti di mezzo berlusconi per sempre....
Vero, hanno fatto entrambi una cazzata.
Però Livingstone la sta pagando, Berlusconi no.
E dare del nazista ad un tedesco è il peggior insulto che uno possa fare, visto che non solo è vitato per la loro Costituzione essere nazisti, ma è reato pure negare la shoah. Averlo fatto in sede europea ad un rappresentante ufficiale non rappresenta solo un'offesa personale, ma pure un'offesa alla nazione tedesca.
Aver dato del kapò ad un giornalista ebreo è altrettanto esacrabile in sè, ma questo si ripercuote sulo sulla persona di Ken Livingstone, non sulle istituzioni in sè.
Per cui è di maggior gravità la cazzata di Berlusconi.
Ma se in Italia ci fosse questa commissione che verifica il comportamento degli amministratori e\o dei governi, ci saremmo tolti di mezzo berlusconi per sempre....
Insieme al resto della classe politica nostrana,se dobbiam dire le cose diciamole tutte.
nothinghr
25-02-2006, 15:27
Insieme al resto della classe politica nostrana,se dobbiam dire le cose diciamole tutte.
Siceramente anche se riconosco che il livello generale è basso, Silvio batte tutti 10-0, nemmeno a fare l'uscere di palazzo Chigi lo terrei
Quoto e sottoscrivo :mano:
HenryTheFirst
25-02-2006, 15:33
ma che risposta è?
lui quella frase l'ha detta come rappresentante dell'italia ed è in italia che andava punito
Quella frase l'aveva detta come presidente del consiglio europeo, ed era in sede europea che, se del caso, andavano presi provvedimenti.
Che poi abbia fatto fare una brutta figura a tutta l'Italia è un altro paio di maniche.
sempre come delegato dell'italia, in una posizione che sarebbe stata cmq di un'italiano anche se non ci fosse stato lui
quindi rientra in tutto e per tutto nelle dichiarazioni del presidente del consiglio
FastFreddy
25-02-2006, 15:45
L'aveva detto perchè il nome Shulz gli ricordava l'omonimo soldato tedesco presente nel telefilm "gli eroi di Hoogan", il personaggo del telefilm era tutt'altro che negativo comunque, visto che rappresentava lo stereotipo del tedesco obeso, baffuto ma in fondo bonaccione...
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/glieroidihogan.jpg
Mi sembra decisamente più grave invece l'insulto di Livintgstone, motivato dal semplice fatto che l'interlocutore fosse ebreo...
L'aveva detto perchè il nome Shulz gli ricordava l'omonimo soldato tedesco presente nel telefilm "gli eroi di Hoogan", il personaggo del telefilm era tutt'altro che negativo comunque, visto che rappresentava lo stereotipo del tedesco obeso, baffuto ma in fondo bonaccione...
Mi sembra decisamente più grave invece l'insulto di Livintgstone, motivato dal semplice fatto che l'interlocutore fosse ebreo...
Purtroppo invece Berlusconi lo ha detto con tono offesivo, visto che ha pure detto che stava facendo un film sui campi di sterminio. E i kapò non sono figure da campi di concentramento, ma da campi di sterminio. Cosa che un tedesco sa benissimo.
Poi ha rettificato in questa versione, molto più all'acqua di rose, per cercare di salvarsi la faccia.
Almeno Livingstone ha il coraggio di ammettere ciò che voleva dire, invece il nostro Silvio nazionale, da bravo italianoi, lancia il sasso e poi nasconde la mano.:nonsifa:
Solo che poi siamo sempre noi che "capiamo sempre male".
FastFreddy
25-02-2006, 15:59
Purtroppo invece Berlusconi lo ha detto con tono offesivo, visto che ha pure detto che stava facendo un film sui campi di sterminio. E i kapò non sono figure da campi di concentramento, ma da campi di sterminio. Cosa che un tedesco sa benissimo.
Poi ha rettificato in questa versione, molto più all'acqua di rose, per cercare di salvarsi la faccia.
Almeno Livingstone ha il coraggio di ammettere ciò che voleva dire, invece il nostro Silvio nazionale, da bravo italianoi, lancia il sasso e poi nasconde la mano.:nonsifa:
Solo che poi siamo sempre noi che "capiamo sempre male".
Mi si perdoni, ma il tutto era partito proprio per l'omonimia dei due personaggi...
Adesso come al solito mi si accuserà di stare a difendere il Berlusca, dicendomi che condivido il suo pensiero, cosa non vera visto che non mi permetto mai di offendere chicchessia, a prescindere dal fatto che questi mi abbia offeso in precedenza o meno...
Che Berlusconi abbia avuto una caduta di stile non lo metto in dubbio...
Ma mi sembra ancora più di cattivo gusto dare del Kapò a qualcuno solo in quanto appartenente alla religione ebraica, roba che mi aspetterei solo da chi è adito a stendere il braccio dx e a rasarsi il capo...
Mi si perdoni, ma il tutto era partito proprio per l'omonimia dei due personaggi...
Adesso come al solito mi si accuserà di stare a difendere il Berlusca, dicendomi che condivido il suo pensiero, cosa non vera visto che non mi permetto mai di offendere chicchessia, a prescindere dal fatto che questi mi abbia offeso in precedenza...
Che Berlusconi abbia avuto una caduta di stile non lo metto in dubbio...
Chiaro che ti perdono ;)
Purtroppo, stà gente quando parla dovrebbe pure considerare la sua posizione, visto che non rappresentano solo sè stessi ma pure chi li ha votati.
Chiaro che ti perdono ;)
Purtroppo, stà gente quando parla dovrebbe pure considerare la sua posizione, visto che non rappresentano solo sè stessi ma pure chi li ha votati.
e pure chi non li ha votati
Lucio Virzì
25-02-2006, 19:43
e pure chi non li ha votati
Cosa ben più grave :muro:
io rimango convinto che il berlusca abbia usato quella frase come offesa... pochi cazzi dai, ripeto: si vede dalla mimica facciale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.