PDA

View Full Version : GNOME o KDE

OSS2
24-02-2006, 14:45
Non voglio scatenare una guerra di religione :D
Non mi interessa quale sia il piu bello il piu veloce o il più user friendly ecc...
Voglio semplicemente capire che software posso usare su KDE che non posso usare su Gnome e viceversa.

Zorcan
24-02-2006, 15:29
Non voglio scatenare una guerra di religione :D
Non mi interessa quale sia il piu bello il piu veloce o il più user friendly ecc...
Voglio semplicemente capire che software posso usare su KDE che non posso usare su Gnome e viceversa.

Nessuno. Su uno puoi usare il software dell'altro, il che implicherà ovviamente installare le opportune librerie per supportarlo, e viceversa.

cagnaluia
24-02-2006, 15:58
io per esempio trovo molto versatile K3B ma implicherebbe l'installazione di gran parte delle librie di KDE, usandolo sotto GNOME ( e sarebbe neppure bello da vedersi).
Viceversa su KDE troveri gusto installare gimp.. ma gimp installerà parte delle librerie comuni a GNOME.. e così con mille altri sw...
E' un circolo vizioso.

Usa quello che piu ti piace, a scanso di equivoci.

OSS2
27-02-2006, 08:31
Il problema al di la di tutto è propio questo purtroppo bisogna scegliere in base agli applicativi che prevede di usare sicuramente non si può rinunciare a K3B in alcuni casi diventa una scelta obbligata... :mad:

pigro85
27-02-2006, 11:17
Il problema al di la di tutto è propio questo purtroppo bisogna scegliere in base agli applicativi che prevede di usare sicuramente non si può rinunciare a K3B in alcuni casi diventa una scelta obbligata... :mad:
Un consiglio, scegli quello che ritieni più fico ( :cool: ) e poi installaci gli applicativi che ti pare.
Per esempio io per kde ho fatto un installazione "minimale", installando solo kdebase e poi con calma ho aggiunto i programmi che uso(anche se alcuni hanno comportato l'installazione di varie librerie gtk).
L'importante è Linux rulez. :sborone:

PiloZ
27-02-2006, 11:55
come già detto da pigro85, provali entrambi ;)

OSS2
27-02-2006, 14:07
Pensavo propio di seguire qusta strada poi comunque si fa sempre a tempo a cambiare :D

cagnaluia
27-02-2006, 14:15
io sto usando xfce4... vediamo come va per intanto

PiloZ
27-02-2006, 14:39
Pensavo propio di seguire qusta strada poi comunque si fa sempre a tempo a cambiare :D
ottimo idea, e ricorda che non c'è solo KDE o GNOME
:read: Window Managers for X (http://xwinman.org/) :read:

Ciao ;)

aik
27-02-2006, 20:04
vabè anche se le librerie di kde ti occupano 100 mb alla fine non è un grosso problema..a meno che tu non abbia problemi di spazio :D
Se vuoi provare qualcosa di diverso ti consiglio xfce