PDA

View Full Version : 2 Modem ADSL ,..in una linea telefonica,..funzionano??

Mailandre
24-02-2006, 14:42
Come da titolo,...vorrei cortesemente sapere se tale connessione potrebbe funzionare!!??Magari con piccola spiegazione ,..tanto x saperlo.
Sto cercando di capire , e,.....spendere il meno possibile !!! :D :D
Grazie
ciao

8310
24-02-2006, 15:11
Dipende che intendi: puoi attaccare i due modem in spine telefoniche diverse (due stanze diverse ad esempio) ma ovviamente non puoi collegarti contemporaneamente...se il tuo scopo è condividere la connessione tra due o più PC ti serve un router (in teoria potresti collegare due pc e condividere la connessione ma quello su cui è installato il modem deve rimanere acceso altrimenti l'altro non può connettersi)

Mailandre
24-02-2006, 15:28
Si certo,..io intendevo connettersi contemporaneamente con entrambi i modem su una linea telefonica!!
Ho già una rete con cavo cross , la quale condivide la connessione fra 2 PC,...ma adesso ho la necessità di inserire un 3° PC ,..e allora sapevo del Router ,..ma non ero sicuro del fatto che 2 modem su stessa linea, potessero essere la soluzione!!
Quindi , dici che la spesa minore sia quella di comprare un router WiFi (il 3° PC è dotato di tale connessione) collegare al router il mio modem ADSL , e collegare la RETE (quella con cavo cross ,..i 2 PC senza WiFi) fisicamente con cavo RJ45 !!???
Grazie
ciao

jonnybest
24-02-2006, 15:41
esatto è l'unica soluzione router con switch 4 porte integrato e la rete è fatta ciao...

8310
24-02-2006, 16:41
Si certo,..io intendevo connettersi contemporaneamente con entrambi i modem su una linea telefonica!!
Ho già una rete con cavo cross , la quale condivide la connessione fra 2 PC,...ma adesso ho la necessità di inserire un 3° PC ,..e allora sapevo del Router ,..ma non ero sicuro del fatto che 2 modem su stessa linea, potessero essere la soluzione!!
Quindi , dici che la spesa minore sia quella di comprare un router WiFi (il 3° PC è dotato di tale connessione) collegare al router il mio modem ADSL , e collegare la RETE (quella con cavo cross ,..i 2 PC senza WiFi) fisicamente con cavo RJ45 !!???
Grazie
ciao

Sì, a questo punto la scelta praticamente obbligata è un bel router. In teoria puoi sempre prendere uno switch (uno economico lo trovi sui 20€) e mantenere la connessione condivisa con un pc sempre acceso, ma il router (specie se wi-fi dato che hai 3 pc sparsi per casa) è decisamente più comodo...E poi ormai un buon router casalingo si trova sui 100 euro quindi è una spesa relativamente abbordabile. Per i collegamenti ti puoi sbizzarrire: di solito hai a disposizione sul router 4 porte per connessione "fisica" (con rj-45) e fino a 253 collegamenti wireless :D Puoi scegliere la combinazione a te più comoda ;)

Mailandre
24-02-2006, 17:13
Leggendo opinioni sul forum di utenti che "palpano con le proprie mani " i prodotti disponibili sul mercato in tema WiFi ,..c'è da "strapazzarsi" l'idea dell'acquisto "sicuro".
Da parte mia , non volendo buttare soldini inutili, vorrei un prodotto valido che non dia problemi di collegamento fra 2 piani ed uno fruttamento della banda disponibile che alice 4mega mi da,..senza esasperare chissà cosa!!
Leggo di "Netgear" "Linksys" "US. Robotics" ..come prodotti validi,...sapere poi quale modello dovresti "puntare le mani" ,..quello , non mi è ancora possibile capire (considerando di spendere sempre meno possibile)... :muro: :muro:
Rivolgermi al mercatino ,potrei farlo sicuramente,..ma la confusione mia è sui modelli e sigle varie,...su quelle ci si deve "lavorar sù" :D
Consigli accetti ,.... :)
Grazie
ciao

8310
24-02-2006, 21:49
Leggendo opinioni sul forum di utenti che "palpano con le proprie mani " i prodotti disponibili sul mercato in tema WiFi ,..c'è da "strapazzarsi" l'idea dell'acquisto "sicuro".
Da parte mia , non volendo buttare soldini inutili, vorrei un prodotto valido che non dia problemi di collegamento fra 2 piani ed uno fruttamento della banda disponibile che alice 4mega mi da,..senza esasperare chissà cosa!!
Leggo di "Netgear" "Linksys" "US. Robotics" ..come prodotti validi,...sapere poi quale modello dovresti "puntare le mani" ,..quello , non mi è ancora possibile capire (considerando di spendere sempre meno possibile)... :muro: :muro:
Rivolgermi al mercatino ,potrei farlo sicuramente,..ma la confusione mia è sui modelli e sigle varie,...su quelle ci si deve "lavorar sù" :D
Consigli accetti ,.... :)
Grazie
ciao

Io (e così tantissimi altri utenti di questo forum) sono soddisfatto del mio Netgear DG834GIT (c'è un thread apposito se vuoi chiedere qualcosa o leggere opinioni a riguardo). Non l'ho provato personalmente su due piani ma in casa mia (sarà 150mq e più) prende ovunque e anche bene!
Ti invito a leggere il thread apposito ;) Poi se vuoi orientarti verso altre marche basta che fai una ricerca qui sul forum e troverai altrettante opinioni e consigli a bizzeffe :)

Lorenzop1966
06-04-2013, 17:49
Avendo due connessioni adsl distinte, posso collegare un solo modem per sommare la banda in modo da avere 40 mega?

Il Bruco
06-04-2013, 18:55
Avendo due connessioni adsl distinte, posso collegare un solo modem per sommare la banda in modo da avere 40 mega?

Serve un apparato semiprofessionale.

CISCO/Linksys RV042 da 130 a 150 euro

Lorenzop1966
06-04-2013, 19:14
Serve un apparato semiprofessionale.

CISCO/Linksys RV042 da 130 a 150 euro
Ti ringrazio. è quello che volevo sapere. Ho trovato questo per 180€ Cisco SB Gigabit Dual WAN VPN router 4 x gigabit, RV042G-K9-EU. Dovrebbe funzionare con fastweb!

trottolino1970
06-04-2013, 19:36
Ti ringrazio. è quello che volevo sapere. Ho trovato questo per 180€ Cisco SB Gigabit Dual WAN VPN router 4 x gigabit, RV042G-K9-EU. Dovrebbe funzionare con fastweb!

Io ti consiglio una routerboard con 180 ne prendi due ( ma te ne basta una)

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white

Lorenzop1966
09-04-2013, 14:56
Oggi mi hanno attivato la seconda linea. Per le due connessione ho bisogno del wireless. Cosa mi consigliate?
Grazie

kappa85
09-04-2013, 16:42
Un access point? :fagiano:

Lorenzop1966
09-04-2013, 18:58
Un access point? :fagiano:

Oltre al router wan?