PDA

View Full Version : Berlusconi parla agli anziani: "Minime a 800 euro, Tv e cane gratis"


Enel
24-02-2006, 13:57
ROMA - Innalzamento delle pensioni minime a 800 euro entro due anni, rivalutazioni che tengano conto "della effettiva perdita di potere della moneta", eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali, istituzione di un infermiere di base: sono le principali misure previste dal pacchetto per gli anziani che il premier Silvio Berlusconi ha presentato stamane alla riunione dei Pensionati uniti, specificando che "La giovinezza è una categoria dello spirito, non un fatto anagrafico".

Il premier ha inoltre detto che, se la Casa delle Libertà vincerà le elezioni, verrà istituita una carta d'oro per le persone sopra i 70 anni che potranno andare gratis negli stadi, nei cinema, e potranno usufruire dei biglietti ferroviari. Infine: qualora lo vorranno i pensionati potranno avere anche il cane gratis e non pagheranno più l'abbonamento tv.
"Se veniva Prodi parlava un solo minuto, lui non ha fatto nulla", ha detto ancora Berlusconi parlando alla platea dei pensionati, che lo hanno applaudito quando ha elencato i punti del suo programma.

Sull'eliminazione delle liste d'attesa negli ospedali, il premier ha annunciato che "Non sarà il cittadino a fare la prenotazione, ma il suo medico che farà la richiesta attraverso il computer. Si metterà in contatto con la Asl che dovrà subito indicare la data dell'intervento o della radiografia. Se non la indica ci saranno punti di demerito nei confronti dei dirigenti di quella struttura. Il medico poi potrà rivolgersi anche ad altre Asl. In ultimo il paziente potrà operarsi in una struttura privata e a pagare sarà la Asl".

"E' il sistema - ha aggiunto Berlusocni - che viene usato in Inghilterra da dove abbiamo importato anche il poliziotto di quartiere". Il presidente del Consiglio, poi dopo aver ribadito l'intenzione di innalzare le pensioni minime, ha spiegato che sarà portato avanti il ddl Biondi in modo da prevedere la rivalutazione annuale delle pensioni.

Infine la carta d'oro (gratis i musei, gli stadi e i biglietti ferroviari), la possibilità di dare incarichi pubblici agli anziani in musei, scuole e asili e l'abbattimento dell'abbonamento tv per gli ultrasettantenni. "Ma vi do una cattiva notizia: d'ora in poi pagherete l'abbonamento per Mediaset...", ha scherzato al termine del suo discorso.

Berlusconi ha infine sottolineato che finalmente i conti dell'Inps sono a posto ("prima erano rosso profondo") e ha messo in risalto le riforme portate a compimento dal governo. "La sinistra - ha spiegato parlando per esempio delle infrastutture - nei suoi 4 governi ha mobilitato 7 miliardi di euro, fino ad oggi noi ne abbimo mobilitato 51 e arriveremo presto a 73 miliardi di euro per opere pubbliche, io avevo 6 in matematica, ma è 10 volte più di quello che ha fatto la sinistra".

Questo è uscito completamente di senno :sofico:

http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni28/eccoprog/ansa_7646654_01270.jpg
P.S. Ho sentito che è stato Tremonti a proporre il cane, precisamente un pitbull, secondo lui questo provvedimento ridurrà le spese dell'Inps.... mah

Lucio Virzì
24-02-2006, 14:14
Il cane? http://www.***************************/smiles/wtf.gif

Solo se viene lui direttamente :D:D

http://www.***************************/smiles/berlusca.gif

LuVi

FastFreddy
24-02-2006, 14:18
Non parlava agli anziani parlando agli anziani ...

http://www.vstucco.it/foto/amo_da_pesca.jpg

cynar
24-02-2006, 14:23
"La sinistra - ha spiegato parlando per esempio delle infrastutture - nei suoi 4 governi ha mobilitato 7 miliardi di euro.."

4 governi della sinistra? Non me ne ero accorto...forse quando presidente del consiglio era Andreotti? :cool:

prio
24-02-2006, 14:23
Il cane? [img]


Errore di trascrizione come in tuttobenigni, originariamente era canne :D

LittleLux
24-02-2006, 14:23
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/02_Febbraio/24/24giannelli.gif

:asd::asd:

P.S.: non vedo l'ora di compiere 70 anni e un giorno.:D:asd:

the_joe
24-02-2006, 14:29
Con tutte le cazzate che sparano a destra e a manca, quest'anno alle elezioni ci vogliono far arrivare stremati dalle risate :O

Lucio Virzì
24-02-2006, 14:30
http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/02_Febbraio/24/24giannelli.gif


UTTIO!!! :asd: :rotfl:

]Woodstock[
24-02-2006, 14:39
il vostro umorismo non è condivisibile :rolleyes: .... :rotfl: e poi scusate veramente credete che l'unto del signore non possa moltiplicare i pani e i cani per darli ai pensionati? eppure di miracoli berlusconiani ne abbiamo vissuti tanti finora..quello più incredibile, una sinistra unita che non si spara nelle ba**e a vicenda!!

non preoccupatevi di berlusconi, un giorno ne parleremo ridendo come se fosse stata una mega burla, non 5 anni di vero governo distruttivo!!

sempreio
24-02-2006, 15:02
Woodstock[']il vostro umorismo non è condivisibile :rolleyes: .... :rotfl: e poi scusate veramente credete che l'unto del signore non possa moltiplicare i pani e i cani per darli ai pensionati? eppure di miracoli berlusconiani ne abbiamo vissuti tanti finora..quello più incredibile, una sinistra unita che non si spara nelle ba**e a vicenda!!

non preoccupatevi di berlusconi, un giorno ne parleremo ridendo come se fosse stata una mega burla, non 5 anni di vero governo distruttivo!!


però un vecchio ettantenne o anche 65enne che non arriva a fine mese, ci pensa e dice, prodi in ogni caso non mi da un cazzo almeno qui una minima speranza la ho

Amu_rg550
24-02-2006, 15:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133200