taz81
24-02-2006, 14:55
ciao a tutti, mi appello a voi per un dilemma. ero deciso a prendere la 6600gt, ma poi ho visto la ati1600 pro. parliamo di schede AGP
io ora monto una quadro2 (vecchia eh?) che diciamo va bene per applicaizoni grafiche quali photoshop e 3dstudio (anche se incomincia a soffrire) ma per i giochi di ultima generazione è un disastro. a parte CoD1 e doom3,ISS Pro5 che sono giocabili, ma molti altri quali Pacific assoult,fear,serius sam2, non partono neanche perchè non riconoscono la scheda in quanto troppo vecchia.
ho deciso di prenderne una nuova, spendendo sulle 150-160 euro. che cosa mi consigliate per avere miglioramenti sensibili?
vi posto sotto le caratteristiche editate con EVEREST della mia attuale QUADRO2. potete se siete in grado, mettermi gli stessi valori delle controparti x1600pro e 6600gt? in modo da avere un confronto "diretto"?
grazie mille!
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ELSA GLoria III
Nome in codice GPU NV15GL
Periferica PCI 10DE / 0153
Transistor 25 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.18u
Tipo bus AGP 4x
Quantità memoria 64 MB
Clock GPU 250 MHz
Clock RAMDAC 350 MHz
Pixel pipeline 4
TMU per pipeline 2
Vertex shaders Non supportato
Pixel shaders 1 (v0.5)
Supporto hardware DirectX DirectX v7.0
Pixel Fillrate 1000 MPixel/s
Texel Fillrate 2000 MTexel/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR
Bus 128 bit
Clock reale 200 MHz (DDR)
Clock effettivo 401 MHz
Larghezza di banda 6416 MB/s
io ora monto una quadro2 (vecchia eh?) che diciamo va bene per applicaizoni grafiche quali photoshop e 3dstudio (anche se incomincia a soffrire) ma per i giochi di ultima generazione è un disastro. a parte CoD1 e doom3,ISS Pro5 che sono giocabili, ma molti altri quali Pacific assoult,fear,serius sam2, non partono neanche perchè non riconoscono la scheda in quanto troppo vecchia.
ho deciso di prenderne una nuova, spendendo sulle 150-160 euro. che cosa mi consigliate per avere miglioramenti sensibili?
vi posto sotto le caratteristiche editate con EVEREST della mia attuale QUADRO2. potete se siete in grado, mettermi gli stessi valori delle controparti x1600pro e 6600gt? in modo da avere un confronto "diretto"?
grazie mille!
Proprietà processore grafico:
Adattatore video ELSA GLoria III
Nome in codice GPU NV15GL
Periferica PCI 10DE / 0153
Transistor 25 milioni
Tecnologia processo produttivo 0.18u
Tipo bus AGP 4x
Quantità memoria 64 MB
Clock GPU 250 MHz
Clock RAMDAC 350 MHz
Pixel pipeline 4