PDA

View Full Version : Disperazione.... :(

Froz
24-02-2006, 13:44
Ciao a tutti , purtroppo mi ritrovo a scrivere di un problema estremamente grave col mio nuovo pc che non riesco a risolvere...
Ho già fatto un post tempo addietro in cui consigliavo una buona configurazione di componenti per un pc nuovo e mi sono ritrovato a comprare i seguenti.

Ali : Levicom blackpower 480
Mobo : DFI RDX200 CF - DR xfire rdy
SVG : pci-e vlub 3d ati x1900xtx 512 mb
proc: amd athlon 64 san diego 4000+
ram : 1 gb kingstone ddr 400 in 2 blocchi da 516

Teoricamente tutto sarebbe ben compatibile.. senonchè appena accendo il pc la scritta iniziale Lan Party UT (il nome della mobo) a posto di avere i colori giusti è tutta sgranellata... ed il pc ha continui riavvii del tutto casuali... prima ancora che parta windows , oppure dopo 5-6 tentativi (quando parte) appena accende media player.. quelle rare volte che o provato a masterizzare idem... cmq la svg sembra funzionare bene anche perchè quando ho provato a giocare tra un riavvio e l'altro andava alla grande.....
ho già provato a formattare 2 svolte e smontarlo e rimontarlo... che posso fare????

Ciao ---Vittorio---

Froz
24-02-2006, 16:04
mi uppo :(

rob-roy
24-02-2006, 16:53
mi uppo :(

Sembra un problema di surriscaldamento di qualche componente o di alimentatore insufficiente.

Assicurati che il dissy sulla cpu sia montato correttamente e che le ventole girino tutte.

Froz
24-02-2006, 16:59
Sembra un problema di surriscaldamento di qualche componente o di alimentatore insufficiente.

Assicurati che il dissy sulla cpu sia montato correttamente e che le ventole girino tutte.

il dissy mi sembra a posto , è ben saldo alla mobo e gira costantemente , idem per le altre ventole... ora ho provato a togliere un banco di ram e non si è ancora riavviato dopo circa 20 min di utilizzo... eppure non mi sembra proprio di avere un banco di ram andato... boh

nickdc
24-02-2006, 20:32
come sono le temperature?