View Full Version : Per un gamer:monocoreFX o dualCoreFX?
Ciao ragazzi sono un gamer incallito, ma sono alla ricerca del procio perfetto x me per giocare senza compromessi! Ora sono diviso in due tra amdFX57 o amdFX60, ma premetto che nn faccio uso assolutamente di due funzioni o programmi attivi contemporaneamente, se gioco gioco e stop, se scarico faccio quello e basta, non gioco e masterizzo insieme (nn me ne frega niente)! Ma vorrei un procio che mi permetta di giocare al top per 2 anni almeno! Chiedo a voi mi consiglite FX57 monocore o FX60 dualcore? secondo voi il procio dualcore servirà realmete per giocare? o mi basterà il monocore?
CIAO GRAZIE
Don Quitter
24-02-2006, 13:26
Meglio il dual core.
brutus89
24-02-2006, 14:28
Perchè spendere 1100 € per una cpu :eek: :eek: prendi un 4400+ x2 ed un buon dissi e lo porti a fx60. Se poi hai soldi da buttare allora sicuramente meglio il dual core che sn già sfruttati per i giochi (nn al 100 %).
con la compatibilità crescente dei driver e dei giochi per il dual core senza dubbio è meglio fx60
Se giochi ai giochi appena usciti allora dual-core (X2 4400+ però da occare a FX60)... Se invece ti butti anche su giochi di qualche anno fa allora FX57... Diversa gente (compreso me) ha dei piccoli problemi che forse si risolveranno più avanti ma chi lo sa...
Perchè spendere 1100 € per una cpu :eek: :eek: prendi un 4400+ x2 ed un buon dissi e lo porti a fx60. Se poi hai soldi da buttare allora sicuramente meglio il dual core che sn già sfruttati per i giochi (nn al 100 %).
:doh:
il 4400+ lo porti a fx60, ma non pensate mai a quanto potete portare un fx60 con un buon dissipatore?
:doh:
il 4400+ lo porti a fx60, ma non pensate mai a quanto potete portare un fx60 con un buon dissipatore?
Concordo...
piottocentino
24-02-2006, 15:07
si ma si sta parlando di rapporto prezzo prestazioni...ad aria difficile che lo mandi oltre i 3giga, un 4400+ a 2600/2700 ci sta....pochi mhz di clock nn valgono il prezzo doppio... ovviamente imho :)
Luca Pitta
24-02-2006, 15:19
si ma si sta parlando di rapporto prezzo prestazioni...ad aria difficile che lo mandi oltre i 3giga, un 4400+ a 2600/2700 ci sta....pochi mhz di clock nn valgono il prezzo doppio... ovviamente imho :)
Io prenderei FX60 e sei tranquillo. il trucco lo puoi fare dopo se vuoi. Se non vuoi farlo hai cmq un bestione che a default se li beve tutti.
Il resto sono :blah:
Pitta
piottocentino
24-02-2006, 15:24
Io prenderei FX60 e sei tranquillo. il trucco lo puoi fare dopo se vuoi. Se non vuoi farlo hai cmq un bestione che a default se li beve tutti
Pitta
è chiaro che se puo spenderci 1000 euro è una gran cpu...
Luca Pitta
24-02-2006, 15:27
è chiaro che se puo spenderci 1000 euro è una gran cpu...
Appunto. mi sembrava abbastanza convinto su cosa voleva, ne deduco che sia pure convinto a spendere.
Pitta
fdadakjli
24-02-2006, 16:30
vai sull'fx60 dual core senza dubbio...
lukeskywalker
24-02-2006, 16:54
dual core con 2x1mb di cache l2, certo poi a potersi permettere l'fx60....
c'era un bell'articolo sul hwupgrade qualche settimana fà, dacci un'occhiata. ;)
lukeskywalker
24-02-2006, 16:55
ah, eccolo (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html)
lukeskywalker
24-02-2006, 16:58
http://img154.imageshack.us/img154/5533/fc9uj.png (http://imageshack.us)
lukeskywalker
24-02-2006, 17:02
http://img154.imageshack.us/img154/6844/sc8nr.png (http://imageshack.us)
lukeskywalker
24-02-2006, 17:02
http://img525.imageshack.us/img525/7638/doom34kz.png (http://imageshack.us)
Per curiosità,che scheda video e che ram hai?
Ciao ;)
una domanda, ma che scheda video abinerai a quel mostro di cpu? credo saprai che il guadagno in FPS tra un dual core ipotetico a xxxx Mhz@fx60 ed uno a 3200 Mhz ( freq ottimistica "molto ottimistica" a cui puoi arrivare l fx 60 ad Aria ) e al quanto ridicolo, sei nell ordine del 1, 2 %.
il vero bus nei giochi te lo da la VGa, è quella che fa la differenza non la cpu.
avendo 1000 e rotti euro da spendere, acquisterei un Opteron 165 o al limite un 4400x2 e con i 600 e rotti euro che risparmierei una Splendida Ati 1900xtx (o 2 in CF ma in quel caso vorrebbe dire solo che i soldi m escono dal :ciapet: )
brutus89
24-02-2006, 17:28
Quoto VeldorN ricordiamoci che il core dell'fx60 è il solito toledo uguale al 4400x2
inoltre come ha detto VeldorN i 400 mhz in più che potresti avere overcloccando l'fx rispetto al 4400+x2 nn ti aiuterà di certo nei giochi potrebbe aiutarti nel videoediting dove la frequenze è importante. Penso si stia meglio con 500 € in tasca :D ( e magari spesi per una gran scheda video) che cn i 5-10 fps che può darti un fx60 rispetto un 4400+x2
lukeskywalker
24-02-2006, 17:36
Quoto VeldorN ricordiamoci che il core dell'fx60 è il solito toledo uguale al 4400x2
inoltre come ha detto VeldorN i 400 mhz in più che potresti avere overcloccando l'fx rispetto al 4400+x2 nn ti aiuterà di certo nei giochi potrebbe aiutarti nel videoediting dove la frequenze è importante. Penso si stia meglio con 500 € in tasca :D ( e magari spesi per una gran scheda video) che cn i 5-10 fps che può darti un fx60 rispetto un 4400+x2
certo, ma non si è posto il problema money. poi mi sembra logico che il core dell'fx60 siano selezionati e che in teoria dovrebbero salire + del semplice 4400+, almeno in linea di massima.
per il resto sono d'accordissimo con voi, anch'io sono con un opty165@fx60 ;)
Grazie che mi avete risp in tanti!
Allora io ho una scheda madre asus a8n32-sli deluxe,ram 4x512 HyperX e SLI tra 2 schede video 7800GT della Gigabyte.
Ora ho notato che tutti optate per il FX60, e qualcuno per il 4400+dualcore poi da over, ma nn sono per niente d'accordo di prendere il 4400 e poi over anche xchè se potesse raggiungere le stesse frequenze non ha la sua architettura molto + verso i gamer, e con l'fx60 si potrebbe over e andare penso a 3GhZ dualCore con le funzioni FX ! Per cui mi bocciate FX57 subito? Bhe la diff di prezzo non è ancora elevatissima fx57 gira sui 800 euri e fx60 sui 1000 ma effettivamente si puo proprio dire che con 200 euri in + ho 2 processori...ci rifletto ancora un po ma l'fx60 è in netto vantaggio, ciao!
lukeskywalker
24-02-2006, 18:28
Grazie che mi avete risp in tanti!
Allora io ho una scheda madre asus a8n32-sli deluxe,ram 4x512 HyperX e SLI tra 2 schede video 7800GT della Gigabyte.
Ora ho notato che tutti optate per il FX60, e qualcuno per il 4400+dualcore poi da over, ma nn sono per niente d'accordo di prendere il 4400 e poi over anche xchè se potesse raggiungere le stesse frequenze non ha la sua architettura molto + verso i gamer, e con l'fx60 si potrebbe over e andare penso a 3GhZ dualCore con le funzioni FX ! Per cui mi bocciate FX57 subito? Bhe la diff di prezzo non è ancora elevatissima fx57 gira sui 800 euri e fx60 sui 1000 ma effettivamente si puo proprio dire che con 200 euri in + ho 2 processori...ci rifletto ancora un po ma l'fx60 è in netto vantaggio, ciao!
l'architettura è la stessa.
ma di quali funzioni fx parli, se oc un 4400+ (2x1m L2) o un opteron 165 (2x1M L2) @2600 mhzx2 hai esattamente un fx60.
tra fx57 e fx60 tanto vale avere il secondo con tutti i vantaggi del dual cpu.
l'architettura è la stessa.
ma di quali funzioni fx parli, se oc un 4400+ (2x1m L2) o un opteron 165 (2x1M L2) @2600 mhzx2 hai esattamente un fx60.
tra fx57 e fx60 tanto vale avere il secondo con tutti i vantaggi del dual cpu.
Forse si riferisce al fatto che L'Fx60 ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto.
Ciao ;)
walter89
24-02-2006, 19:21
Forse si riferisce al fatto che L'Fx60 ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto.
Ciao ;)
infatti, ma la differenza è solo quella, oltre alla capacità magigore di 200-300 mhz in overclock rispetto al 4400+.
Tutto dipende dal budget. Se la scelta la dovessi fare io, mi prenderei x2 4400+ + 2 x1900xt :D
infatti, ma la differenza è solo quella, oltre alla capacità magigore di 200-300 mhz in overclock rispetto al 4400+.
Tutto dipende dal budget. Se la scelta la dovessi fare io, mi prenderei x2 4400+ + 2 x1900xt :D
Contento lui,contenti tutti.
Ciao ;)
avessi io la possibilità di prendermi un fx 60 non esiterei... poi se ci deve giocare tanto meglio... intanto vediamo come andrà sto x2 4200+...
w amd! :yeah:
lukeskywalker
25-02-2006, 09:25
Ciao ;)
ma, lasciamo precisare lui :D
l'architettura di una cpu non ha nulla a che vedere con il moltiplicatore naturalmente. poi a che ti serve avere il molti a 14? a 250 se già a 3,5 ghz che mi sembrano tantini anche a per un fx60.
la bontà del core non si discute, come ho detto senza limiti di budget avere il meglio è meglio :D
Ragazzi ma quanti schiaffi sta prendendo intel in questo periodo? :D
Un 3800x2 se la gioca con l'EE :sofico:
http://img154.imageshack.us/img154/5533/fc9uj.png (http://imageshack.us)
come puoi vedere da questi bench e dagli altri, avere un FX60 è praticamente inutile solo per i games, infatti a risoluzioni maggiori di 1024x768 è la scheda video a fare da padrona e gli fps sono uguali sia per FX60 sia per FX57.. quindi se sei un gamer (e ti puoi permettere di spendere tutti quei soldi per un FX60) suppongo tu abbia una scheda video con gli attributi e quindi giocherai a risoluzioni elevate.. ergo prenditi un opteron 146/148 e lo porti alle frequenze di un FX57 e risparmi quasi €800 :)
questo è il mio parere non scannatemi :D
walter89
25-02-2006, 10:34
prenditi un opteron 146/148 e lo porti alle frequenze di un FX57 e risparmi quasi €800 :)
se vuole SOLO giocare è giusto quello che dici
se vuole un pc LONGEVO allora l'x2 3800+ è il top qualità/prezzo.
Se non ha problemi di budget l'fx 60 (anche se, secondo tutti, è sprecato):sofico:
se vuole SOLO giocare è giusto quello che dici
se vuole un pc LONGEVO allora l'x2 3800+ è il top qualità/prezzo.
Se non ha problemi di budget l'fx 60 (anche se, secondo tutti, è sprecato):sofico:
lui ha detto che vuole solo giocare.. un opty@fx57 è abbastanza longevo, penso che un paio d'anni possa durare senza essere messo in crisi dai nuovi games
L'FX60 e' meglio, ma non spenderei mai tutti quei soldi per una cpu.
Io andrei su un 4400+ X2
lukeskywalker
25-02-2006, 10:41
come puoi vedere da questi bench e dagli altri, avere un FX60 è praticamente inutile solo per i games, infatti a risoluzioni maggiori di 1024x768 è la scheda video a fare da padrona e gli fps sono uguali sia per FX60 sia per FX57.. quindi se sei un gamer (e ti puoi permettere di spendere tutti quei soldi per un FX60) suppongo tu abbia una scheda video con gli attributi e quindi giocherai a risoluzioni elevate.. ergo prenditi un opteron 146/148 e lo porti alle frequenze di un FX57 e risparmi quasi €800 :)
punterei almeno su un x2, in ordine crescente di budget x2 3800+>165>4400+
Occhio che con gli X2 non sono tutte rose e fiori... Ti invito a leggere il post in rilievo nella sezione processori "AMD64 Patch ITA"...
lukeskywalker
25-02-2006, 11:30
Occhio che con gli X2 non sono tutte rose e fiori... Ti invito a leggere il post in rilievo nella sezione processori "AMD64 Patch ITA"...
si avevo letto un po' ieri, comunque per ora nessun problema a me :sperem:
Fraggerman
25-02-2006, 11:45
il vero bus nei giochi te lo da la VGa, è quella che fa la differenza non la cpu.
avendo 1000 e rotti euro da spendere, acquisterei un Opteron 165 o al limite un 4400x2 e con i 600 e rotti euro che risparmierei una Splendida Ati 1900xtx (o 2 in CF ma in quel caso vorrebbe dire solo che i soldi m escono dal :ciapet: )
sono d'accordissimo... anche secondo me un bel opteron(dual core!!!) con un po' di overclock se vuoi lo porti a prestazioni simili a fx57/60... e i soldi che risparmi li usi per un bel giga di geil one series... the top of the top...
l'fx60 è cmq il massimo in fatto di prestazioni... se te lo puoi permettere compralo, facendo attenzione ad alcuni problemi con alcune applicazioni/giochi....
Bye bye
l'fx60 è cmq il massimo in fatto di prestazioni... se te lo puoi permettere compralo, facendo attenzione ad alcuni problemi con alcune applicazioni/giochi....
Bye bye
scusate ragazzi ma io non capisco che senso ha spendere €1200 per l'FX60 quando con un opteron dual core si può raggiungere lo stesso risultato risparmiando il 70% :confused:
d'accordo ha il molti sbloccato.. e allora? voglio vedere se è meglio un 200x13 oppure un 260x10.. in sostanza SECONDO ME l'FX60 è uno spreco inutile di soldi solo per chi vuol vedere il logo FX nello screen di cpu-z
Quoto e aggiungo anche una piccola considerazione..........se vuoi giocare al massimo butta i soldi in schede video, poi ti pigli una bella cpu da 500euro e tra 1 massimo 2 anni con gli alri 500 te ne pigli un altra nuova di pacca e molto più veloce!
Hai speso lo stesso ed hai sempre pezzi nuovi ed aggiornati.
Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole... ;)
Quoto... Mi raccomando occhio ad alcune problemi con giochi/applicazioni in caso di dual-core...
Don Quitter
25-02-2006, 13:24
scusate ragazzi ma io non capisco che senso ha spendere €1200 per l'FX60 quando con un opteron dual core si può raggiungere lo stesso risultato risparmiando il 70% :confused:
d'accordo ha il molti sbloccato.. e allora? voglio vedere se è meglio un 200x13 oppure un 260x10.. in sostanza SECONDO ME l'FX60 è uno spreco inutile di soldi solo per chi vuol vedere il logo FX nello screen di cpu-z
Non c'era neanche bisogno di dirlo. E' sempre così per il top di gamma.
Luca Pitta
25-02-2006, 14:03
Non giudichiamo il perchè lui voglia un FX. Se questa cpu è tanto sprecata, perchè la AMD la costruita? Allora ha sbagliato? ha fatto una CPu che non serve?
Io credo che sia meglio avere un FX che una CPU da overcloccare per portara come un FX. tolta la soddisfazione personale in un overclock, mi sembra il "volere ma non posso". Io preferirei avere un BMW M3 che una GOLF GTI truccata.
Pitta
Don Quitter
25-02-2006, 14:10
Secondo me i vari fx, ee servono solo come prova di forza. Quando guardi un bench la prima cosa che vedi è chi sta in testa, poi tra l'altro il mercato di queste cpu è, per forza di cose, molto piccolo. Non credo che l'interesse principale di chi produce queste cpu sia venderle.
Luca Pitta
25-02-2006, 14:26
Secondo me i vari fx, ee servono solo come prova di forza. Quando guardi un bench la prima cosa che vedi è chi sta in testa, poi tra l'altro il mercato di queste cpu è, per forza di cose, molto piccolo. Non credo che l'interesse principale di chi produce queste cpu sia venderle.
Ok si lo credo anch'io. Ma visto la determinazione a voler la FX via libera dunque. Poi dire che butta via i soldi.... se per giocare sono quasi sempre sprecati. Se prorpio uno non sa cosa farsene può darli sempre ai bimbi che muoino di fame e non per un procio che costa meno (se quello ere il senso del discorso che alcuni utenti hanno fatto).
Ogni persona soddisfa le proprie voglie come meglio crede.
Io sono sincero, se potessi me lo prenderei prorpio un EE tu no?
Pitta
Don Quitter
25-02-2006, 14:39
Ok si lo credo anch'io. Ma visto la determinazione a voler la FX via libera dunque. Poi dire che butta via i soldi.... se per giocare sono quasi sempre sprecati. Se prorpio uno non sa cosa farsene può darli sempre ai bimbi che muoino di fame e non per un procio che costa meno (se quello ere il senso del discorso che alcuni utenti hanno fatto).
Ogni persona soddisfa le proprie voglie come meglio crede.
Io sono sincero, se potessi me lo prenderei prorpio un EE tu no?
Pitta
Si, ma a quel punto è più uno sfizio.
Luca Pitta
25-02-2006, 14:44
Si, ma a quel punto è più uno sfizio.
E si, lo sarà anche per questo quì che lo vuole sto FX. A parte che è difficile che se ne possano accorgere, ma se vai di OC perdi la garanzia.
Pitta
A questo punto sto mettendo da parte nella mia testa proprio FX60 e FX57, ma cmq punto al doppioCore, a questo punto sto a riflettere tra un 4400X2 o 4800X2, il secondo ha una differenza di 150 euro dal primo son da risparmiaro o no?
Anzi mi chiedo proprio se vale la pena cambiare CPU! Essendo che ho un AMD4000+ over a 2,6GhZ, forse è meglio aspettare almeno fine anno poichè il mio comparto video è in SLI tra 7800GT, che dite?
walter89
26-02-2006, 09:24
Anzi mi chiedo proprio se vale la pena cambiare CPU! Essendo che ho un AMD4000+ over a 2,6GhZ, forse è meglio aspettare almeno fine anno poichè il mio comparto video è in SLI tra 7800GT, che dite?
bravo aspetta fine anno con le uscite dei nuovi proci, soprattutto conrore e merom che promettono bene :)
Don Quitter
26-02-2006, 11:33
bravo aspetta fine anno con le uscite dei nuovi proci, soprattutto conrore e merom che promettono bene :)
Quoto, una configurazione del genere non è da aggiornare.
SKYLINE79
26-02-2006, 15:49
Cmq per giocare.....i dual core non traggono alcun vantaggio visto che giochi multi thead ancora non esistono e credo non usciranno mai. Poi ho visto anche bench con firecry e ti posso assicurare che lo stesso gioco gira con una cpu amd athlon xp 2000+ e una geforce 6600 asus con risoluzione 1600x 1024 con i dettagli quasi tutti al max senza scatti.
Trai tu le conclusioni ma ricorda che se devi cambiare cpu prendi una single core.
Comunque state sollevando un polverone....
Che ve frega se prende FX60?....
Avete espresso un vostro parere?....,avete dato un vostro consiglio?....Bene.
Vuole FX60.Ottimo.
Che vi rode?.... :D :D
I soldi sono i suoi,se si può permettere un FX60 ben per lui.
Ciao ;)
Comunque state sollevando un polverone....
Che ve frega se prende FX60?....
Avete espresso un vostro parere?....,avete dato un vostro consiglio?....Bene.
Vuole FX60.Ottimo.
Che vi rode?.... :D :D
I soldi sono i suoi,se si può permettere un FX60 ben per lui.
Ciao ;)
sagge parole... :read:
Cmq per giocare.....i dual core non traggono alcun vantaggio visto che giochi multi thead ancora non esistono e credo non usciranno mai. Poi ho visto anche bench con firecry e ti posso assicurare che lo stesso gioco gira con una cpu amd athlon xp 2000+ e una geforce 6600 asus con risoluzione 1600x 1024 con i dettagli quasi tutti al max senza scatti.
Trai tu le conclusioni ma ricorda che se devi cambiare cpu prendi una single core.
Meno male che tu vivi su marte....
Perchè io la vedo diversa.....
Comunque il mondo è bello perchè vario.
Ciao ;)
li hai visti gli screen linkati poco fa? o meglio, ti sei letta la rece su questo sito? :)
non produrranno giochi per dc? ...:rolleyes:
SKYLINE79
26-02-2006, 21:08
li hai visti gli screen linkati poco fa? o meglio, ti sei letta la rece su questo sito? :)
non produrranno giochi per dc? ...:rolleyes:
mi dici dov'è la recensione? :D
cmq io lo dicevo perchè il langames center dove lavoro ha pc con le caratteristiche sopracitate....e poi secondo mio modesto parere i dualcore usati solo per giocare è una esagerazione. Logicamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. :)
mi dici dov'è la recensione? :D
cmq io lo dicevo perchè il langames center dove lavoro ha pc con le caratteristiche sopracitate....e poi secondo mio modesto parere i dualcore usati solo per giocare è una esagerazione. Logicamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. :)
Qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1414/index.html
Ciao ;)
hahaha... bella questa... scusa ma non lo sai che molti giochi sono gia ottimizzati x i dual core... e che vanno anche da dio... testato personalmente e con tutti i filtri a manetta quake4, f.e.a.r. e doom3 poi ce ne sono molti altri... che non ho.. ciao ciao
@skyline79: informarsi prima di parlare no eh? :mc:
Va be,adesso non lo massacriamo...
Ciao ;)
raga ho trovato un 4800x2 a 630 euro...mmm non male ma dovrei far fuori il mio 4000+64 ad almeno 250 euro (consegna solo a mano son di Torino), ma il 4800x2 dite che riesco a portarlo alle frequenze del fx60 con un sistema di raffreddamento CoolerMasterHyper48? ma...
raga ho trovato un 4800x2 a 630 euro...mmm non male ma dovrei far fuori il mio 4000+64 ad almeno 250 euro (consegna solo a mano son di Torino), ma il 4800x2 dite che riesco a portarlo alle frequenze del fx60 con un sistema di raffreddamento CoolerMasterHyper48? ma...
Si,senza problemi.
Ciao ;)
walter89
27-02-2006, 12:27
pure col dissy stock. Sono solo 200 Mhz di differenza, se hai :ciapet: non avrai bosgno neanche di alzare il vcore
pure col dissy stock. Sono solo 200 Mhz di differenza, se hai :ciapet: non avrai bosgno neanche di alzare il vcore
Il dissi stock è buono.
Ciao ;)
già che ci siamo...
fra un po' di giorni mi arriva il 4200+ x2, qualcuno ha esperienza di quanto può salire? ci sono consigli per il v-core o per il molti? il sistema è quello in sign...
grazie :)
lukeskywalker
27-02-2006, 12:56
già che ci siamo...
fra un po' di giorni mi arriva il 4200+ x2, qualcuno ha esperienza di quanto può salire? ci sono consigli per il v-core o per il molti? il sistema è quello in sign...
grazie :)
i meno fortunati vanno a 2600 mhz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362 :read:
i meno fortunati vanno a 2600 mhz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362 :read:
grazie
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 13:42
lui ha detto che vuole solo giocare.. un opty@fx57 è abbastanza longevo, penso che un paio d'anni possa durare senza essere messo in crisi dai nuovi games
finchè i nuovi games non iniziano a sfruttare appieno i dual-core...
a quel punto un X2 3800+ andrà molto meglio di un fx 57....
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 13:51
http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_dual-core_performance/images/amd1280.gif
questo è vero con i gioki attuali..
con i gioki futuri ke saranno ottimizzati x i dual core non è + tanto vero come potete vedere dal grafico :p
http://www.firingsquad.com/hardware/quake_4_dual-core_performance/images/amd1280.gif
questo è vero con i gioki attuali..
con i gioki futuri ke saranno ottimizzati x i dual core non è + tanto vero come potete vedere dal grafico :p
Quei giochi ono presenti...sono usciti.... :D :D
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 16:10
Quei giochi ono presenti...sono usciti.... :D :D
Ciao ;)
si lo so ke quake 4 con la patch è uscito:p
però non sono tantissimi i gioki multi-threaded, anke se stanno diventando sempre d + ;)
però non sono tantissimi i gioki multi-threaded, anke se stanno diventando sempre d + ;)
Dagli il tempo.... :D :D
Ciao ;)
lukeskywalker
27-02-2006, 16:51
indipendentemente dalle pacht uscite sembra che siano anche i nuovi driver delle schede video far beneficiare dei doppi core
piottocentino
27-02-2006, 16:56
quoto :)
indipendentemente dalle pacht uscite sembra che siano anche i nuovi driver delle schede video far beneficiare dei doppi core
Certamente i driver influiscono tantissimo,con queste ottimizzazioni.
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
27-02-2006, 20:34
è una cosa diversa..
i driver ottimizzati x i dual core danno una manciata di fps in + a basse risoluzioni...
con quake 4 + la patch a basse risoluzioni si parla di quasi il doppio dei frame... e infatti già a risoluzioni medio-alte con i filtri attivi si hanno discreti vantaggi come potete vedere dall'immagine postata....
................e allora io cosa faccio con il mio 3500, aspetto o acquisto un 3800x2 (il 4400x2 ha un prezzo troppo alto per i miei gusti).................????????
walter89
27-02-2006, 20:40
................e allora io cosa faccio con il mio 3500, aspetto o acquisto un 3800x2 (il 4400x2 ha un prezzo troppo alto per i miei gusti).................????????
secondo me ti conviene aspettare un ulteriore abbassamento dei prezzi e prendere un 4400x2 quando si troverà sui 300 € ;)
brutus89
27-02-2006, 21:22
prendi un 3800+ x2 e lo overclocchi (hai anche un gran dissi) però se devi solo giocare secondo me nn ti conviene.
SKYLINE79
27-02-2006, 21:25
Raga mi secca ripetermi.....ma spendere 600 euro e passa per avere un processore dc solo per giocare mi sembra esagerato.....è vero i giochi multi-thead ci sono....e di sicuro ne faranno altri ma è anche vero che con procio normale girano (anche a risoluzione 1024 x 768) quindi a mio avviso è inutile spendere ora soldi per i dual....penso che sapete già che intel e amd stanno pensando a processori quad-core??!! e che facciamo allora perchè escono le novità non per forza bisogna averle. è un pò come le soluzioni video crossfire e sli....vedendo che non hanno un grande seguito stanno pensando di mettere 2 gpu in una sola scheda.....aprite gli occhi ragazzi :)
Raga mi secca ripetermi.....ma spendere 600 euro e passa per avere un processore dc solo per giocare mi sembra esagerato.....è vero i giochi multi-thead ci sono....e di sicuro ne faranno altri ma è anche vero che con procio normale girano (anche a risoluzione 1024 x 768) quindi a mio avviso è inutile spendere ora soldi per i dual....penso che sapete già che intel e amd stanno pensando a processori quad-core??!! e che facciamo allora perchè escono le novità non per forza bisogna averle. è un pò come le soluzioni video crossfire e sli....vedendo che non hanno un grande seguito stanno pensando di mettere 2 gpu in una sola scheda.....aprite gli occhi ragazzi :)
sky dipende da che pretese hai e da come giochi, volendo puoi giocare anche con un celeron da 1 giga e una Geffo4 MX ma di sicuro non riuscirai mai ad avere la stessa grafica e la stessa fluidita di gioco che avresti usando un procio e una scheda video d ultima generazione.
ti posso assicurare che lo stesso gioco gira con una cpu amd athlon xp 2000+ e una geforce 6600 asus con risoluzione 1600x 1024 con i dettagli quasi tutti al max senza scatti.
L unico fesso che con La 6600 Gt stava sotto ai 20 FPS IN Farcry a 1280x1024 con i filtri al minimo ero io quindi :D
SKYLINE79
28-02-2006, 10:07
sky dipende da che pretese hai e da come giochi, volendo puoi giocare anche con un celeron da 1 giga e una Geffo4 MX ma di sicuro non riuscirai mai ad avere la stessa grafica e la stessa fluidita di gioco che avresti usando un procio e una scheda video d ultima generazione.
L unico fesso che con La 6600 Gt stava sotto ai 20 FPS IN Farcry a 1280x1024 con i filtri al minimo ero io quindi :D
Nn sei fesso....e che bisogna trovare i driver giusti per la scheda video.....so di certo che i driver della 6600 sono modificati da un ragazzo di rc. e che se li è fatti pagare cari!....almeno così il datore di lavoro mi ha confermato!
Resisti che ormai la 7900GTX è in arrivo.E sara un 10% + vrloce della 7800GTX da 512Mb.
Mentre la 7900GT,andrà come una 7800GTX da 256.
Ciao ;)
anche qua... tutti si aspettavano miracoli dalla 7900...
tornando al procio, sicuramente i prezzi si abbasseranno in futuro, ma in quanto a disponibilità? qualcuno sa se amd continuerà a produrre i 939?
anche qua... tutti si aspettavano miracoli dalla 7900...
tornando al procio, sicuramente i prezzi si abbasseranno in futuro, ma in quanto a disponibilità? qualcuno sa se amd continuerà a produrre i 939?
Quello che ho scritto,sono indiscrezioni,che dicono che la 7800GTX sarà un 8/10% + veloce della 7800GTX da 512mb...e la 7900GT andrà veloce come una 7800GTX da 256mb.
Certo che li produrrà,ma come mercato di basso livello.
Ciao ;)
MonsterMash
28-02-2006, 11:18
Nn sei fesso....e che bisogna trovare i driver giusti per la scheda video.....so di certo che i driver della 6600 sono modificati da un ragazzo di rc. e che se li è fatti pagare cari!....almeno così il datore di lavoro mi ha confermato!
Scusami tanto, ma a questa non ci crederò ne' ora ne' mai.
Ciao
Certamente e con quei driver modificati,la 6600 viaggia come 2 7800GTX da 512 in sli..... :asd: :asd: :gluglu:....Ieri io sono andato a farmi un giretto su Marte.... :D :D
Ciao ;)
piottocentino
28-02-2006, 12:34
la 6600 viaggia come 2 7800GTX da 512 in sli.....
quoto, la 6600 liscia poi, la gt gli sta davanti :O
:asd:
OverClocK79®
28-02-2006, 12:35
fallo assumere alla nVidia così solo modificando i driver una 6800GT diventa una 7800GT :p
dai evitiamo certe panzane, i driver moddati danno piccole migliorie nulla di esaltante.....
i processori Dual Core sono il futuro c'è poco da dire
i quad sono un estremo
sebbene per quello che faccio il dual mi è molto utile
il quad mi risulterebbe superfluo oltre che ESOSO.....
BYEZZZZZZZZZZZ
SKYLINE79
28-02-2006, 13:21
Innanzi tutto non ho detto che la 6600 viaggia come la 7800 gtx o kikkessia punto primo. ho detto solo che con questi driver ottimizzati il gioco fire cry gira senza problemi a 1600x 1024 con impostazioni quasi medie e no max come avevo scritto in precedenza. I contatti con questo ragazzo li ha il datore di lavoro e non io.
Luca Pitta
28-02-2006, 14:55
Innanzi tutto non ho detto che la 6600 viaggia come la 7800 gtx o kikkessia punto primo. ho detto solo che con questi driver ottimizzati il gioco fire cry gira senza problemi a 1600x 1024 con impostazioni quasi medie e no max come avevo scritto in precedenza. I contatti con questo ragazzo li ha il datore di lavoro e non io.
Guarda che se vai avanti ti massacrano :ahahah:
Pitta
MonsterMash
28-02-2006, 14:56
Cmq, secondo me la programmazione multicore per i videogiochi diverrà presto uno standard. Anche considerato che x360 e ps3 hanno cpu multicore.
Ciao
Hai ragione.
Puoi chiedere al datore di lavoro,se chiede al ragazzo di farmi dei driver per TNT2?
Che avrei Quake 4 che con tale scheda mi va leggermente a scatti a 1900x1600,con impostazioni medie......
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.