PDA

View Full Version : consiglio urgente su scheda madre

dinamite2
24-02-2006, 12:37
ragazzi ho appena acquistato una SOLTEK SL75MRN-L pagata 51 euro nuova, il rivenditore mi ha consigliato questa perche si presta bene all'overclock, ma nello scaffale aveva pure delle ABIT AN7 GURU che vendeva a 55 euro, secondo voi ho fatto bene a prendere la soltek o dovevo prendere la abit, perche ancora sono in tempo e potrei cambiarla, vi prego consigliatemi presto, grazie.
SOLTEK: Golden Flame nForce2 IGP + MCP FSB 333 AGP 8x Dual DDR (video, audio, lan 10/100 integrati

ABIT AN7:l'nForce2 Ultra 400 con supporto certificato per il bus a 400Mhz dual channel DDR. Il southbridge resta l'NVIDIA nForce2 MCP-T il quale integra una scheda di rete 10/100, l'audio a 5.1 canali "Soundstorm" e le connessioni Firewire
http://www.pc-orange.it/?modulo=galleria&id_eshop=315&id_articolo=282&id_reparto=3&pag=gal
http://www.pc-orange.it/?modulo=eshop_galleria.php&pag=gal&id_img=1&id_articolo=283&id_reparto=3

dinamite2
24-02-2006, 15:13
SOS! ragazzi che faccio la tengo o la cambio con la abit?

Blooms
24-02-2006, 15:31
SOS! ragazzi che faccio la tengo o la cambio con la abit?

le soltek hanno overclock automatico nel bios forse è quello il motivo perchè ti è stata consigliata , da esperienze personali posso dirti che sono schede madri stabili, almeno quelle con KT133

bye

dinamite2
24-02-2006, 23:03
e allora che faccio tengo la soltek? la mia è con chipset nforce2

megthebest
24-02-2006, 23:11
quanto ad overclock , la abit èsicuramente una spanna sopra , ma cmq nn so quanto dovrai cloccare ... al limite , cambiala , per 4 € prendi la abit ;)

dinamite2
24-02-2006, 23:31
quanto ad overclock , la abit èsicuramente una spanna sopra , ma cmq nn so quanto dovrai cloccare ... al limite , cambiala , per 4 € prendi la abit ;)
penso prorio che seguiro il tuo consiglio, peccato pero la soltek è cosi bella esteticamente tutta gialla, sai per me che ho un case trasparente era il massimo.... :cry:

dinamite2
25-02-2006, 23:36
alla fine oggi l'ho canmbiata con l'abit an7 guru, e domani provo a montarla assieme alla mia nuova scheda video ,se non vedete piu miei messaggi vuol dire che qualcosa è andato storto e non sono riuscito a montarla....

dinamite2
27-02-2006, 01:42
finalmente oggi l'ho montata, ma non potete capire quanti problemi ho avuto, dopo aver montato la scheda madre il sistema operativo mi chiedeva la key di attivazione, e purtoppo non ce l'ho perche era appiccicata al vecchio case che avevo , quindi come potrei fare per ottenerla?

dinamite2
27-02-2006, 15:23
finalmente oggi l'ho montata, ma non potete capire quanti problemi ho avuto, dopo aver montato la scheda madre il sistema operativo mi chiedeva la key di attivazione, e purtoppo non ce l'ho perche era appiccicata al vecchio case che avevo , quindi come potrei fare per ottenerla?
grazie a tutti per i consigli, ho risolto con keifinder