PDA

View Full Version : [SAAB] Come mai si svalutano così tanto ?

madking
24-02-2006, 11:37
Parlando con diverse persone ho sentito dire che le saab si svalutano un mucchio e quindi da comprare come usato sono molte volte un affare.

Ora la mia domanda è come mai tutta questa svalutazione ?

Mi sembra di avere capito che siano macchine robuste ed affidabili, e le nuove saab a me come linea piacciono molto.

Qualcuno può chiarire questo mio dubbio ? Oltre a questo come sono come auto ? Pregi e difetti ? La manutenzione costa molto ?

Jaguar64bit
24-02-2006, 12:32
Le Saab da quello che so sono buone/ottime auto , forse si svalutano in breve tempo..perchè in Italia come marchio non è molto conosciuto e diffuso a livello di vendite.

sapatai
24-02-2006, 12:35
ihmo saab e volvo sono un po' sottovalutate e snobbate. :(

Topomoto
24-02-2006, 12:44
Ho dato un'occhiata veloce alle quotazioni, e non mi pare si svalutino così tanto.
Ti riferisci ad un modello particolare?

-kurgan-
24-02-2006, 14:35
Ora la mia domanda è come mai tutta questa svalutazione ?

perchè la gente è ignorante.. sono delle macchine fantastiche, soprattutto le versioni aero.
il marchio è sconosciuto e la gente si prende la volvo polar.

Mounty
24-02-2006, 15:09
E' la legge del mercato, poca richiesta ----> l'auto si svaluta.

Minax79
24-02-2006, 15:36
Il perchè si svalutano parecchio te l'hanno già spiegato gli altri.
C'è da dire che sono auto validissime, costruite con cura ed affidabili.

Se l'auto ti piace e piace a tuo padre io ti consiglierei di non far troppo affidamento sulle valutazioni dell'usato ... ormai di "assegni circolari" non ne esistono più (ormai neppure tra le tanto decantate tedesche).

madking
24-02-2006, 15:43
no no l'auto piace a me (non abito con mio padre)

anche a me come linea fanno sbavare, la 9.3 aero secondo me è strepitosa

Le ho sempre valutate anche io come macchine eccezionali, belle e da quello che sapevo quasi indistruttibili.

Se anche voi mi date la conferma, penso che quando cambierò questa mi cercherò una bella saab usata :sofico:

thx

Minax79
24-02-2006, 17:32
Sorry ... non so dove ho letto che piaceva al padre di qualcuno :stordita:

Comunque se punti all'allestimento Aero e ne trovi una usata mi sa che la porti via a poco. Un benza di quella potenza in questo periodo purtroppo si svaluta in maniera impressionante (ma regala soddisfazioni mi sa)

[©Ice, 2004]™
24-02-2006, 17:54
quoto tutti gli interveni precedenti , mio babbo è felice possessore di una saab ed è la sua seconda, mio zio ha recentemente acquistato una 9-5 2,0 tuBBo da 192 cv: :eek: no comment

ti dico solo che il vecchio 2.0 tubbo da 185 cv (dell'87) acquistata usata a 130mila km, è stata rivenduta dopo 4 o 5 anni con 450 mila km (con pochissima manutenzione ordinaria)

è una storia che ho più volte scritto sul forum... :stordita:

cmq adesso la situazione migliora, ma quando non facevano diesel ma solo benzina spintissimi (tutti Turbo anche se a listino c'erano gli aspirati ma sono rari) la svalutazione del marchio è ovvia.

tutte auto validissime in primis per sicurezza ed affidabilità, e poi per prestazioni e comodità (ed anche un estetica discutibile :D )