View Full Version : collegare 2 portatile con wi-fi
Ciao a tutti, vorrei collegare 2 portatili tramite rete wireless
come faccio?
devo creare una rete wi-fi su uno e cercarla con l'altro??
ho provato con la configurazione wizard della intel, mi fa salvare le config sulla chiavetta usb ma poi l'altro portatile non prende le impsotazioni giuste :muro: :muro:
grazie
Anch'io ho bisogno dello stesso consiglio.
Solo che nel mio caso dovrei collegare un portatile già predisposto con la Wi-Fi ad un pc fisso. Attualmente uso un cavo di rete per condividere la connessione internet. Non so come fare per condividere la connesiione tra i due senza fili.
Spero in un vs consiglio in merito!
Grazie :)
generals
24-02-2006, 13:06
si imposta la scelta della "rete ad hoc" utilizzando o le utility fornite con i dispositivi wireless (chiavette, ecc.) oppure la funzionalità windows xp in pannello di controllo sul primo pc. Poi con il secondo si imposta la ricerca delle reti wireless disponibili e trovando quella scelta (a cui si è in precedenza attribuito un nome) ci si connette. Provate.ciao
Ho comprato una chiavetta usb e sono riuscito a creare una rete wireless tra il pc fisso ed il portatile. Ora mi chiedo: ma, qualcuno potrebbe intercettare il mio computer se ci sono altre reti nelle vicinanze? Quando il computer mi dice "connessione a rete non protetta", vuol dire che altri possono visualizzare i miei dati condivisi?
generals
25-02-2006, 12:40
Ho comprato una chiavetta usb e sono riuscito a creare una rete wireless tra il pc fisso ed il portatile. Ora mi chiedo: ma, qualcuno potrebbe intercettare il mio computer se ci sono altre reti nelle vicinanze? Quando il computer mi dice "connessione a rete non protetta", vuol dire che altri possono visualizzare i miei dati condivisi?
si certo, infatti il wireless prevede un codifica che io ti consiglio di fare, tra le opzioni c'è "Wep" (falla a 64 bit se non vuoi troppo rallentare il collegamento oppure a 128 bit per il max della sicurezza). Inserisci una chiave numerica ad esempio ed eviti così che altri si connettano alla tua rete ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.