Entra

View Full Version : Gigabit ethernet e kernel 2.4.6

Amy
24-02-2006, 10:41
Ciao a tutti i noobs come me e a tutti quelli piu' esperti ^^
Devo trovare una scheda di rete a 1000 che sia supportata dal kernel 2.4.6 di Linux. Non ditemi per favore di cambiare kernel perche' perderei la compatibilita' con un applicativo fondamentale che non funziona con i kernel successivi... e' successo che a seguito di un guasto abbia dovuto ricomprare l'hardware, nessun problema fino al momento di toccare la configurazione di rete... infatti per la scheda di rete embedded con la mb non esistono drivers che la fanno funzionare con il kernel 2.4.6... i dirvers per questa scheda sono fatti per il kernel 2.6 .. e, il risultato migliore che ho ottenuto e' stato di farli funzionare con il kernel 2.4.10..
Ora, siccome il tempo stringe e non sono stata capace di fare di meglio ho deciso di acquistare una scheda di rete a parte e configurare e utilizzare quest'ultima... il mio problema e' quello di trovare una scheda di rete ancora in produzione compatibile con il mio kernel, cioe' il 2.4.6. Ho visitato i siti di alcuni produttori, ma non ho trovato molte informazioni. Sappete aiutarmi? Voi dove cerchereste?
Grazie per qualsiasi info possiate darmi,

A

ilsensine
24-02-2006, 11:10
Non ditemi per favore di cambiare kernel perche' perderei la compatibilita' con un applicativo fondamentale che non funziona con i kernel successivi...
Un applicativo o...un driver closed source? ;)

Comunque, dai sorgenti del 2.4.6 vedo queste schede supportate:
Alteon AceNIX, 3Com 3c985B, NetGear GA620, Farallon PN9000-SX, SysKonnect SK-98xx (e poche altre)

Amy
24-02-2006, 11:29
Grazieeeeeeeeeeeeeee ç_ç

Un applicativo o...un driver closed source?

si tratta di una cosa opensource ma il cui sviluppo per il momento e' fermo...

ilsensine
24-02-2006, 13:05
Di cosa si tratta?

Amy
27-02-2006, 12:59
si tratta di Openmosix http://openmosix.sourceforge.net/

Purtroppo il suo padre naturale Moshe Bar ha cominciato a sviluppare altro e con il poco tempo che resta non sono ancora state rilasciate le release di Openmosix per il 2.6

Cosa centra un noob come me con tutto questo? E' una lunga storia, mi arrabatto come posso per venire a capo dei problemi.. spesso per altro mi porto a casa un pesante senso di sconfitta e inadeguatezza, ma poi in un modo o in un altro una giusta la imbrocco, di certo imparo un sacco di cose (anche se le conoscenze cosi' ottenute sono molto frammentate) e a conti fatti ci sono risvolti divertenti e piacevoli in tutto questo ^^

ilsensine
27-02-2006, 14:59
Bè sembra che sia supportato fino al 2.4.26, non al 2.4.6...

Amy
02-03-2006, 10:19
Si, hai perfettametne ragione, mi confondevo con i kernel, cambia 2.4.11 con 2.4.27 e 2.4.6 con 2.4.26 :)