PDA

View Full Version : NAVIGARE CON PLAY STATION 2

skyhawk
24-02-2006, 10:14
salve volevo sapere se era possibile in qualche modo navigare su internet dal televisore utlizzando la playstation 2?? la vorrei connettere alla mia rete composta da ruoter e switch... sapete come fare??

sarebbe uno spettacolo poterlo fare!!! :D

prova
24-02-2006, 10:48
Non credo proprio che sarebbe uno spettacolo, a meno che tu non voglia bruciarti gli occhi leggendo righe di testo ad una risoluzione bassa come quella di un televisore normale.

[a meno che tu non abbia un hdtv]

skyhawk
24-02-2006, 10:50
beh la figata è navigare comodamente seduti su divano dal televisore... io intedevo questo... sono i primi passi verso una casa totalmente digitale dove tutto è collegato tra loro! ;D

rsuter
24-02-2006, 10:53
Si può collegare la ps2 in rete per giocare online con il software che ti manda la sony su richiesta, ma non navigare in internet.
Forse terze parti hanno fatto un software che lo permette, ma non lo so.
Saluti.

skyhawk
24-02-2006, 11:14
ah giocare online nn mi interessa... io volevo navigare sui siti...

se qualcuno sapesse di qualche cosa mi faccio sapere!

;D

R@nda
24-02-2006, 11:27
Se non sbaglio in Jap ci navigano, hanno un browser specifico (quindi si vede decentemente sulle TV).
Qui da noi niente.

Thunder82
24-02-2006, 11:30
con xbox si può, ci son dei browser appositi... (naturalmente deve essere moddata) basta collegarla al router/firewall e gironzoli per la rete... chiaro che col pc si vede meglio ma è molto carino guardarsi i trailer di gametrailers.com dall'xbox :P

FAM
24-02-2006, 12:41
ah giocare online nn mi interessa... io volevo navigare sui siti...

Ti procuri la distro Linux dedicata per PS2 (149€+spedizione+tasse)
http://www.linuxplay.com/ :O

Nella scatola trovi:
- disco di installazione
- tastiera USB
- mouse USB
- cavo VGA (l'unico cavo VGA nativo per PS2 esistente)
- Network Adapter
- HD da 40GB

A quel punto la PS2 è un computer a tutti gli effetti, e nei limiti dell'hardware fai tutto quello che vuoi.
Ad esempio, puoi compilarci Firefox ed utilizzarlo, anche se solo per aprirlo ti occorreranno 5/10 minuti buoni
Gira pure voce che su una V2 giapponese qualcuno sia riuscito a collegare un masterizzatore sul canale PCMCIA ed ad usarlo con successo.

In pratica, rimane una boiata.

skyhawk
24-02-2006, 17:18
mmm grazie!

ma con 150 euro faccio prima a comprarmi un pc usato e lo metto in rete e lo attacco alla tv! :D

Dane
26-02-2006, 17:31
1 - usa la ps2 per giocare
2 - prendi la xbox se voi giocare e usarla per vederci film. Puoi andare semi-decentemente su internet, ma renditi conto che usi una console e una tv con risoluzione da piangere.
3 - se ti interessano poco i giochi metti HDTV + HTPC e poi fai quello che ti pare ;)