PDA

View Full Version : la stampante condivisa non si vede! Come mai?

rig1
24-02-2006, 09:46
Salve a tutti, il mio problema è questo:
ho tre pc (2 con xp prof e 1 con win 98) collegati in rete e perfettamente configurati (almeno credo :cool: ). Infatti si vedono tutti e tre nelle risorse di rete e tutti hanno accesso a tutte le cartelle condivise. Il problema salta fuori al momento della condivisione della stampante: il pc con win 98 non riesce a vedere la stampante condivisa da uno dei due con win xp! La cosa strana è che da win98 accedo tranquillamente al pc con win xp, entro nelle cartelle condivise ma non rilevo la stampante. Sul terzo pc winxp invece tutto ok. Cosa sbaglio? Vi prego, aiutatemi, è molto importante... :ave:

smoker83
24-02-2006, 10:44
Salve a tutti, il mio problema è questo:
ho tre pc (2 con xp prof e 1 con win 98) collegati in rete e perfettamente configurati (almeno credo :cool: ). Infatti si vedono tutti e tre nelle risorse di rete e tutti hanno accesso a tutte le cartelle condivise. Il problema salta fuori al momento della condivisione della stampante: il pc con win 98 non riesce a vedere la stampante condivisa da uno dei due con win xp! La cosa strana è che da win98 accedo tranquillamente al pc con win xp, entro nelle cartelle condivise ma non rilevo la stampante. Sul terzo pc winxp invece tutto ok. Cosa sbaglio? Vi prego, aiutatemi, è molto importante... :ave:

Su 98 hai installato entrambi i protocolli per condivisione file e stampanti? Anch'io ho 98 in rete con stampante condivisa da XP, e il 98 la vede.

rig1
24-02-2006, 10:54
Su 98 hai installato entrambi i protocolli per condivisione file e stampanti? .
Per entrambi i protocolli intendi tcp/ip e net BIOS? In questo caso la risposta è si, ho anche attivato i flag su "condividi file e stampanti"... :mc:
La rete la vedo perfettamente, entro e accedo anche alle cartelle condivise, ma la stampante è come se non fosse condivisa, non c'è!

smoker83
24-02-2006, 10:55
Per entrambi i protocolli intendi tcp/ip e net bios? In questo caso la risposta è si, ho anche attivato i flag su "condividi file e stampanti"... :mc:
La rete la vedo perfettamente, entro e accedo anche alle cartelle condivise, ma la stampante è come se non fosse condivisa, non c'è!

Si intendevo i flaf per condividi file e stampanti...mmm..strano... :muro:

rig1
24-02-2006, 11:16
In effetti è MOLTO strano, anche perchè ho una seconda stampante condivisa su un altro pc con xp pro e quella viene vista correttamente... Ma cosa sbaglio???? :muro: :muro: :muro: