matteo171717
24-02-2006, 09:03
Ragazzi ho un problema con una cpu credo un pò sfigatella...un xp2500+ mobile, che a differenza di tanti suoi colleghi 2500 mobile, a meno che non sia io a sbagliare qualcosa arriva, o meglio, arrivava, fino a 2Ghz stabili...se porto il Vcore ad almeno 1,68V....
Da stamani ho un problema, un altro....
Ho messo per provare due moduli da 512MB ciascuno pc400 in configurazione dual channel impostati su by spd...ho fatto partire un 3dmark 2005, ma il sistema si piantava....a sto punto mi son detto: poco male..si vede che non sono compatibili per andare in dual channel, nonostante siano apparentemente identici....
ho rimesso il mio moduletto da 512Mb sempre pc400 e sempre by spd come è sempre stato fino ad oggi da un anno a sta parte, ho riacceso il pc...e sorpresa...a 200*10 non ci sta +!! ora al massimo va a 200*9....
qualcuno mi spiega che gli prende???
LA configurazione la trovate in sign... ;)
Il dissipatore è bello pulito....e la circolazione d'aria è ottimale...raggiunge a stento i 35° in full load...
Il bios della scheda mamma è l'ultimo di casa abit.... ;)
Da stamani ho un problema, un altro....
Ho messo per provare due moduli da 512MB ciascuno pc400 in configurazione dual channel impostati su by spd...ho fatto partire un 3dmark 2005, ma il sistema si piantava....a sto punto mi son detto: poco male..si vede che non sono compatibili per andare in dual channel, nonostante siano apparentemente identici....
ho rimesso il mio moduletto da 512Mb sempre pc400 e sempre by spd come è sempre stato fino ad oggi da un anno a sta parte, ho riacceso il pc...e sorpresa...a 200*10 non ci sta +!! ora al massimo va a 200*9....
qualcuno mi spiega che gli prende???
LA configurazione la trovate in sign... ;)
Il dissipatore è bello pulito....e la circolazione d'aria è ottimale...raggiunge a stento i 35° in full load...
Il bios della scheda mamma è l'ultimo di casa abit.... ;)