PDA

View Full Version : Convertitore USB2 -> EIDE/SATA definitivo !!!

Barix
24-02-2006, 10:00
http://usb.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=00002

qualcuno di voi lo ha già visto in vendita in italia??

In breve le specifiche:

Si può collegare nativamente:

- hard disk EIDE da 3,5"
- hard disk EIDE da 2,5"
- hard disk SATA
- lettori ottici

tutto senza il bisogno di adattatori o altri pezzi, e si possono usare contemporaneamente un disco sata e uno eide.

Peccato che manchi il case .. ma il prezzo è molto avanti, un case ce lo si può adattare

Che ne pensate ?

GianoM
24-02-2006, 10:41
Ho mandato una mail per sapere quanto costano le spese di spedizione per l'Italia, se sono accettabili lo compero assolutamente.

GianoM
24-02-2006, 11:12
Bene, mi hanno risposto: costa 3 dollari la spedizione in Italia. Adesso ordino tutto. Yuppie, da tempo cercavo qualcosa del genere, speriamo funzioni.
Credo che 31 euro per una cosa del genere (tra l'altro ho visto che si possono collegare in serie anche un SATA e un EIDE) sia un ottimo investimento.
http://usb.brando.com.hk/prod_img/zoom/UCABL000100_07_L.jpg
http://usb.brando.com.hk/prod_img/zoom/UCABL000100_03_L.jpg
Poi l'adattatore alla presa europea è compreso nel prezzo.
Grazie Barix per la segnalazione! ;)

Marco71
24-02-2006, 12:07
...accertatevi che il controllore interno "ponte" all'adattatore abbia anche il supporto al set di comandi per gli hard disk S.M.A.RT (che dovrebbe essere "mandatory" ma nei fatti non lo è nel 100% delle enclosures per unità esterne).
E poi anche il supporto ai comandi per lo spegnimento degli hard disk dato che il solito 100 % non lo supporta con il risultato che ogni volta che vengono sconnessi o spenti (anche con la disconnessione "sicura" da sistema operativo) si ha uno stress meccanico non indifferente a carico di tutto il gruppo testine/a.
Prima dell'estestica (LaCie compresa) devono integrare il supporto hardware base.
Grazie.

Marco71.

GianoM
24-02-2006, 13:40
Uhm no, non credo abbia l'interruttore, ma fa lo stesso visto che lo attaccherò/staccherò poche volte.

MM
24-02-2006, 14:01
Alla fine non è altro che un box esterno a cui è stata tolta la scatola
Sinceramente non vedo vantaggi
Più interfacce si mettono e maggiori sono le probabilità di guai, problemi, rallentamenti e quanto altro

GianoM
24-02-2006, 14:51
Alla fine non è altro che un box esterno a cui è stata tolta la scatola
Sinceramente non vedo vantaggi
Sinceramente un HD lo raffreddo meglio fuori dal box esterno.

Barix
24-02-2006, 16:53
attenzione attenzione si trova anche su e**y.

L'ho trovato a 24 € in olanda e 15 in cina ..... sped esclusa

Il vantaggio è che non lo userei sistematicamente, ma per attaccare temporaneamente hd da backuppare/controllare/formattare.

Ne avessi bisogno per metterci un disco da usare "stabilmente" prenderei un cassetto già fatto of course .. ma vuoi mettere la comodità di avere tutto sul tavolo a vista e la possibilità di attaccare ogni tipo di hard disk senza bisogno di adattatori o altri amenicoli ?

Delle prestazioni poi non mi interessa nulla per i motivi di cui sopra, mi basta solo che funzioni e sia stabile, tutto il resto in più è manna

Barix
25-02-2006, 18:06
Appena comprato su e**y, assieme a una montagna di altra rumenta presa nello stesso negozio (con altri 2 amici)

Pagato 23 euro + s.s.

Appena mi arriva vi faccio sapere come va