PDA

View Full Version : Salvataggio di un FORM Vb6

commandos
24-02-2006, 09:13
Sto progettando un software gestionale per una sartoria. Mi è stato chiesto di salvare lo scontrino in memoria in caso di smarrimento da parte del cliente. Il problema sorge adesso: siccome lo scontrino da me creato non è altro che un form, come posso salvarlo in memoria? Sono in difficoltà!
Grazie.

0rph3n
24-02-2006, 09:45
:mbe: beh, e che problemi ci sono?! :confused:
il form visualizza dei dati (supposizione corretta spero, visto che si tratta di uno scontrino), invece di salvare il form non fai altro che salvare (in un file, in un database, dove e come vuoi) i dati contenuti nel form, o no?!
... :stordita: oppure ho preso fischi per fiaschi?

'iao

commandos
24-02-2006, 17:13
In pratica è così! Però poichè il database è gia stato creato, non volevo andare creare un' ulteriore tabella. Pensavo che ci fosse qualche metodo per salvare un form come immagine ed andarmela a richiamare ogni qualvolta dovesse servire.

0rph3n
24-02-2006, 18:23
ma se il database ce l'hai già, vuol dire che hai già pure i dati che ti servono no?!
altrimenti mi sentirei di dire che il db è stato progettato un po' alla ca$$o...

'iao

commandos
05-03-2006, 13:36
Quel problema l'ho risolto. Adesso ne ho un altro: il programma è terminato, ma il cliente ha uno schermo 16:10 e graficamente il programma si è sballato del tutto. Come devo fare?