View Full Version : PS3 design non definitivo? speriamo...
Ciao ragazzi,
secondo questa (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5916) news sony ha dichiarato che il design della PS3 non è quello definitivo.
beh io dico, speriamo veramente non sia quello definitivo.
La sony si è sempre caratterizzata dalle altre aziende per aver creato oltre che oggetti di elettronica anche veri e propri componeti di arredo. La PS2 a mio avviso è stupenda come design.
Speriamo che il suo nuovo prodotto di punta non interrompa la tradizione...
Ciauz Pindol
PSYCOMANTIS
24-02-2006, 10:37
Ciao ragazzi,
secondo questa (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5916) news sony ha dichiarato che il design della PS3 non è quello definitivo.
beh io dico, speriamo veramente non sia quello definitivo.
La sony si è sempre caratterizzata dalle altre aziende per aver creato oltre che oggetti di elettronica anche veri e propri componeti di arredo. La PS2 a mio avviso è stupenda come design.
Speriamo che il suo nuovo prodotto di punta non interrompa la tradizione...
Ciauz Pindol
L'attuale design della ps3 a mio avviso non garantisce un'adeguata areazione.
Ma se neanche il design è definitivo come fà a uscire in primavera?
L'attuale design della ps3 a mio avviso non garantisce un'adeguata areazione.
ma apparte il discorso di areazione, (che sicuramente sarà studiato prima di crere un case adatto) il contenitore che abbiamo visto fin'ora fà proprio schifo dai...
In effetti anch'io mi chiedo come sia pronta per la fine di maggio se nemmeno il design è definitivo... mah.
ciauz Pindol
tatovm2s
24-02-2006, 11:22
effettivamente anche a me nn è che piaccia moltissimo il case, potrebbero farlo un po' più sinuoso come quello dell'xbox360 (nn che sia fantastico, però un po' meglio di quello attuale della ps3), del resto anche l'occhio vuole la sua parte.
In piedi sembra un frigo!!!! :D :sofico:
aragorn90
24-02-2006, 13:22
Bè, magari gli manca solo il design, e a quel punto la produzione potrebbe partire(ovviamente solo per un lancio in jappolandia)e per giugno-luglio se la ritrovano in casa i giapponesi. Da noi per il Natale 2006...comunque a me non dispiace a quel modo la PS3, però deve essere nera, nera è veramente bella. Poi dipende da come faranno il nuovo di design...scusate, ma il case della PS3 è in plastica?
a me non manca ancora la ps3,intanto mi diverto con la x360.
esteticamente non mi piace la ps3, così come la due e le precedenti.
vorrei un design più sobrio. il revo ad esempio mi sembra meglio, qualcosa come il macmini sarebbe l'ideale.
e poi nero, sempre o solo nero.
:)
scusate, ma il case della PS3 è in plastica?
No, fibra di carbonio e alluminio.
* Ma certo che è plastica.*
A me quella nera attualmente non dispiace.
Ma se riescono a farla più bella perchè no? :D
Fix_metal
24-02-2006, 13:57
:asd: :asd: :asd: :asd:
ps2 un bel design?
ancora devo vederlo un design che mi convinca. tuttavia chissenefrega di come è fatta, basta che funzioni bene e che faccia divertire (anche se sono profondamente contro sony...)
esteticamente non mi piace la ps3, così come la due e le precedenti.
vorrei un design più sobrio. il revo ad esempio mi sembra meglio, qualcosa come il macmini sarebbe l'ideale.
e poi nero, sempre o solo nero.
:)
Il revo è bellizzimooooooooooo!!!!!!!! :D
ps2 un bel design?
ancora devo vederlo un design che mi convinca. tuttavia chissenefrega di come è fatta, basta che funzioni bene e che faccia divertire (anche se sono profondamente contro sony...)
Beh la Slim secondo me ha un'ottimo design, è proprio un bell'oggettino (soprattutto se paragonato al "frigorifero" XBox..)
optijet980
24-02-2006, 14:49
Appena era uscita la PS2 aveva un design da infarto: bellissima, la chiamavano "il monolite nero" (oddio, la chiamano ancora così). Secondo me il design della PS2, nonostante sia vecchio di anni, è migliore dell'attuale X360. Che davvero sembra un frigorifero (anche se scalda come un forno :asd: :asd: :read: ).
Io me ne frego del design :)
L'importante è che non ci siano problemi di surriscaldamenti e vari
+ che altro l'ali della ps3 non si sa una mazza vero? cioè se interno od esterno?
*sasha ITALIA*
24-02-2006, 16:57
il design PS2 l'ho sempre ritenuto (e ancora oggi) eccezionale.
http://playstation-2-cheats.com/Images/ps2_verti_angles.jpg
la slim pure... la 360 imho esteticamente ORRENDA, ma sempre meglio della precedente...
penso di poter affermare ch el'ali di PS3 sarà sicuramente esterno
penso di poter affermare ch el'ali di PS3 sarà sicuramente esterno
Dissento...
http://www.scei.co.jp/corporate/release/img/050517b.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20050517/sce107.jpg
X-ICEMAN
24-02-2006, 17:23
per lo switch on off posteriore ?
non vuol dir nulla.. nel case all' e3 mancavano totalmente i fori di areazione per le ventole .. questo non vuol dire che non ce ne saranno..
e se poi dicono "il design non è definitivo" allora non vuol dire che l'interruttore ci sarà :) ( o che sia necessario sulla console, vedi xbox ed xbox 360 )
dubito che tra cell e gpu nvidia ( e drive br + la possibilità di avere uno slot interno per hd) riescano a mettere da subito un alimentatore interno alla console senza aver problemi di dissipazione del calore ( mica di spazio ) anche secondo me sarà esterno ( e non è certo un male..)
per lo switch on off posteriore ?
non vuol dir nulla.. nel case all' e3 mancavano totalmente i fori di areazione per le ventole .. questo non vuol dire che non ce ne saranno..
Lo dico per la presa elettrica IEC C14 :)
http://www.switchchannel.com/products/receptacle/st01/ST01G_BWC/ST01G_BWC_pho.JPG
e se poi dicono "il design non è definitivo" allora non vuol dire che l'interruttore ci sarà :) ( o che sia necessario sulla console, vedi xbox ed xbox 360 )
Innegabile, anzi, questo avvalora la tesi che non è definitivo.
aragorn90
24-02-2006, 21:47
* Ma certo che è plastica.*
Scusa è, è che nera è lucida, quindi o era plastica lucida o altro. Era un semplice domanda. Comunque :sbonk: :sbonk: :sbonk:
A me quella nera attualmente non dispiace.
Ma se riescono a farla più bella perchè no? :D
Straquoto, quel nero lucido è troppo bello, e poi come già detto da altri me ne frego del Design, prima esce meglio è :Prrr:
La ps2 è bellissima, la 3 sembra il Burj Dubai
http://www.tu.no/multimedia/archive/00023/17_Innsikt_burj_mode_23284d.jpg http://img81.imageshack.us/img81/762/burjdubai28af.jpg
ma non so cosa tu abbia visto,
ma non ci assomiglia nemmeno nel pisciare (scusa il termine) :D
quell'edificio è fatto a cono, e appuntito, la ps3 sembra una forma di occhio estrusa...
Ciuaz Pindol
Lo dico per la presa elettrica IEC C14 :)
http://www.switchchannel.com/products/receptacle/st01/ST01G_BWC/ST01G_BWC_pho.JPG
ritengo altamente improbabile che l'alimentatore di ps3 sia interno.
sarà un mattone gigante... come quello del mac mini, della ps2 slim o della xbox360
ma non so cosa tu abbia visto,
ma non ci assomiglia nemmeno nel pisciare (scusa il termine) :D
quell'edificio è fatto a cono, e appuntito, la ps3 sembra una forma di occhio estrusa...
Ciuaz Pindol
http://img526.imageshack.us/img526/103/burjdubai28afcopia1bp.jpg
:Prrr:
aragorn90
24-02-2006, 23:27
Ma infatti ci azzecca tantissimo, il problema è che nera la PS3 è veramente bella, però con tutte ste foto di quella argentata penso che commercializzeranno per prima quella, anche se la nera è stupenda
scusate una cosa, io no voglio fare polemiche ne flame ma se loro dicono spring 2006 e poi dicono il design non è finito qualcosa non quadra...
o non la vedremo mai per primavera o il design l'hanno deciso ma a noi non mostrano nulla...
bho
ps2 un bel design?
La Ps2 ha un design assolutamente favoloso...!
Certo ora è decisamente vecchiotta ma appena uscita era qualcosa di assolutamente innovativo. E' la prima vera macchina da gioco che messa in salotto accanto al televisore non sfigurava... ;)
Attualmente per me rimane ancora insuperata (anche se forse il GC nero o argento se la gioca molto...)
PSYCOMANTIS
25-02-2006, 09:38
nel case all' e3 mancavano totalmente i fori di areazione per le ventole
Sicuramente "griglieranno" i due lati e una parte del lato posteriore....speriamo che basti.
scusate una cosa, io no voglio fare polemiche ne flame ma se loro dicono spring 2006 e poi dicono il design non è finito qualcosa non quadra...
o non la vedremo mai per primavera o il design l'hanno deciso ma a noi non mostrano nulla...
bho
ma guarda che design nn finito vuol dire poco e niente... magari gli manca solo da decidere qualche opzione banale risolvibile in pochi giorni... mica servono anni per sistemare il design.
..Sbrillo..
25-02-2006, 12:36
se nn mi sbaglio avevano detto che la console avrebbe avuto dimensioni maggiori della scatola mostrata all'E3 e al CES
sephiroth_85
25-02-2006, 12:56
infatti per il design ci mettono circa 8 ore x fare uno definitivo... in un'ora buttano sopra un foglio di carta circa 5000000 disegni con schizzi e varie spiegazioni varie... e poi è quello ora devono solo cambiare alcune piccolezze....
infatti per il design ci mettono circa 8 ore x fare uno definitivo... in un'ora buttano sopra un foglio di carta circa 5000000 disegni con schizzi e varie spiegazioni varie... e poi è quello ora devono solo cambiare alcune piccolezze....
non so su cosa sono basate queste tue dichiarazioni, ma penso che per il design di una consolle che vende milioni di pezzi e quindi deve catturare l'occhio delle persone non ci mettano solo 8 ore.
in ogni caso penso che cmq. la consolle in linea di massima sarà così, cambieranno magari alcuni particolari, richiamando magari alcuni aspetti riusciti delle precedenti consolle.
Ciuaz Pindol
sephiroth_85
25-02-2006, 13:23
xke forse sono uno che sta studiando design, e nel mio settore quando si parla di bozzetti ne presentiamo in un'ora gia un centinaio... :D e in 8 ore un progetto è gia bello è pronto :D
ma guarda che design nn finito vuol dire poco e niente... magari gli manca solo da decidere qualche opzione banale risolvibile in pochi giorni... mica servono anni per sistemare il design.
deve essere così...
xke forse sono uno che sta studiando design, e nel mio settore quando si parla di bozzetti ne presentiamo in un'ora gia un centinaio... :D e in 8 ore un progetto è gia bello è pronto :D
Beh credo che questo valga per i vostri progetti a livello universitario e di piccole aziende, ma qua si parla di un prodotto su scala mondiale e di una delle più grande aziende del mondo, quindi credo realisticamente che ci vuole più di qlc ora per realizzare il design di una consolle così, daccordo con te che per le bozze ci si mette poco, ma da li a decidere quale via intraprendere è già più lunga la cosa.
Perchè anche se non sono uno studente di design penso che prima i designer creano le bozze, una volta create devono essere visionate e analizzate da esperti di ogni genere, dal marketing, agli ingegneri ecc ecc.
quindi come ti ripeto, è altamente improbabile che il design della ps3 venga deciso in qualche ora...
Penso ci voglia minimo una settimana, perchè passi ai piani alti dell'azienda dove daranno il via libera a tutto.
ciauz Pindol
Premetto che parlo di aria fritta visto che di design capisco come di meccanica razionale. Non credo tuttavia che cambiare il design di un prodotto significhi necessariamente rifarlo da zero. Potrebbe trattarsi di modifiche marginali che richiedono ovviamente un tempo di realizzazione molto meno breve.. ;)
Mica devono rifarla tutta da zero...! :D
sephiroth_85
25-02-2006, 19:48
Beh credo che questo valga per i vostri progetti a livello universitario e di piccole aziende, ma qua si parla di un prodotto su scala mondiale e di una delle più grande aziende del mondo, quindi credo realisticamente che ci vuole più di qlc ora per realizzare il design di una consolle così, daccordo con te che per le bozze ci si mette poco, ma da li a decidere quale via intraprendere è già più lunga la cosa.
Perchè anche se non sono uno studente di design penso che prima i designer creano le bozze, una volta create devono essere visionate e analizzate da esperti di ogni genere, dal marketing, agli ingegneri ecc ecc.
quindi come ti ripeto, è altamente improbabile che il design della ps3 venga deciso in qualche ora...
Penso ci voglia minimo una settimana, perchè passi ai piani alti dell'azienda dove daranno il via libera a tutto.
ciauz Pindol
nn c'era bisogno del paragone... è normale che sony ci metterà un pò + di tempo ma non che ci metta mesi, se la sony ha mostrato quel case sarà quello ci saranno pochi cambiamenti, guarda la psp avevano presentato un oggetto e poi di cambiamenti ne hanno fatti veramente pochi, stilisticamente era meglio la versione che avevano presentato all'inizio con i tasti non in rilievo al contrario di com'è ora...quindi se fanno dei cambiamenti saranno minimi, e non stratosferici, non è che ora presenteranno la ps3 con una forma completamente diversa... riprenderanno la linea che hanno creato x renderla definitiva e questo ci vuole poco. un lavoro che ci mettono una o 2 settimane. anche xke immagina uno che fa marketing ecc ecc. non è che possono stare su un prodotto x 10 mesi... diventa vecchio dopo 5 minuti che ci hanno pensato di +... prendi x esempio la vita media di un prodotto
nascita
periodo di massima vendita
periodo di appiattimento
morte e presentazione di un nuovo prodotto...
normalmente tutte le industrie iniziano a creare i loro nuovi prodotti da quando c'e il periodo di piatta.
il problema del design è l'ultima cosa...
Premetto che parlo di aria fritta visto che di design capisco come di meccanica razionale. Non credo tuttavia che cambiare il design di un prodotto significhi necessariamente rifarlo da zero. Potrebbe trattarsi di modifiche marginali che richiedono ovviamente un tempo di realizzazione molto meno breve.. ;)
si infatti come scritto sopra io penso che purtroppo in linea di massima la consolle resterà così, salvo magari qlc piccola modifica..
ciauz Pindol
*sasha ITALIA*
25-02-2006, 19:49
ricorda le casse del B&O 3200
http://www.hizone.info/data/2003/02/13/images/lg_bang_olufsen2-lg.jpg
nn c'era bisogno del paragone... è normale che sony ci metterà un pò + di tempo ma non che ci metta mesi, se la sony ha mostrato quel case sarà quello ci saranno pochi cambiamenti, guarda la psp avevano presentato un oggetto e poi di cambiamenti ne hanno fatti veramente pochi, stilisticamente era meglio la versione che avevano presentato all'inizio con i tasti non in rilievo al contrario di com'è ora...quindi se fanno dei cambiamenti saranno minimi, e non stratosferici, non è che ora presenteranno la ps3 con una forma completamente diversa... riprenderanno la linea che hanno creato x renderla definitiva e questo ci vuole poco. un lavoro che ci mettono una o 2 settimane. anche xke immagina uno che fa marketing ecc ecc. non è che possono stare su un prodotto x 10 mesi... diventa vecchio dopo 5 minuti che ci hanno pensato di +... prendi x esempio la vita media di un prodotto
nascita
periodo di massima vendita
periodo di appiattimento
morte e presentazione di un nuovo prodotto...
normalmente tutte le industrie iniziano a creare i loro nuovi prodotti da quando c'e il periodo di piatta.
il problema del design è l'ultima cosa...
si penso anch'io che non ci saranno cambiamenti stratosferici, se mai qlc piccola cosa, per renderla magari più piacevole.
ti ho risp così solo perchè la cosa delle 8 ore mi sembrava un po' troppo riduttiva per un prodotto del genere.
Ciauz Pindol
sephiroth_85
25-02-2006, 19:52
ma possono rifarla anche tutta da 0 i tempi sono sempre inferiori di una produzione di un'auto e qualsiasi altra cosa....
prendi pininfarina gli chiedono di disegnare un'auto sportiva elegante... mica gli dicono le caratteristiche specifiche del motore che deve contenere... lui si sveglia la mattina e gli esce la nuova FERRARI oppure il nuovo treno x trenitalia. intervista di pininfarina a quelli di viaggiare di due mesi fa( se non ricordo male oppure erano 3)
d: come le è venuto in mente di disegnare questo treno?
r: mi sono immaginato le ferrari che escono dal tunnel e quindi dovevo disegnare un treno che avesse il muso di una ferrari che usciva dal buio.
sephiroth_85
25-02-2006, 19:55
ricorda le casse del B&O 3200
http://www.hizone.info/data/2003/02/13/images/lg_bang_olufsen2-lg.jpg
è un bose?
*sasha ITALIA*
25-02-2006, 20:02
è un bose?
B&O
sephiroth_85
25-02-2006, 20:20
nn conosco ;_;
solo bose nella mia vita :D
*sasha ITALIA*
25-02-2006, 21:33
e studi design?? :asd: ma daaaaaii
B&O = BANG & OLUFSEN
alto che Bose... anche Harman Kardon è il max
sephiroth_85
26-02-2006, 12:30
bose is my life... ::D
Harman Kardon sn daccordo con te ma b&q mai sentita veramente... anche xke di audio non mi interessa + di tanto...
gabberman81
26-02-2006, 16:19
x me ps3 con relativo pad ha un design SPETTACOLARE !!!! (E HO STUDIATO DISEGno industriale ) :read:
spero che non la cambino di una virgola e neppure il pad, mi piace molto di + ps3 di xbox360 come design :rolleyes:
lucasantu
26-02-2006, 16:22
Ma se neanche il design è definitivo come fà a uscire in primavera?
mai sentito parlare di politica apple ?
chi te lo dice che il design definitivo nn sia già pronto da un bel pezzo ? :O
sephiroth_85
26-02-2006, 16:55
x me ps3 con relativo pad ha un design SPETTACOLARE !!!! (E HO STUDIATO DISEGno industriale ) :read:
spero che non la cambino di una virgola e neppure il pad, mi piace molto di + ps3 di xbox360 come design :rolleyes:
dai non puoi dire ke il design della x360 è brutto... se lo paragoniamo alla xbox è 1 miliardo di volte migliore... :D a me piaciono tutti e due gli stili ad eccezione del marchio logotipo della ps3 che fa veramente schifo... se mettevano spiderman3 scritto invece di playstation3 era meglio visto ke il carattere è lo stesso... dopotutto è un film prodotto dalla sony....x' ke meraviglia la tecnicha che hanno uato x fare il dottor octopus :sbav: tantissime foto in altissima definizione :sbav: :sbav: :sbav:
OvErClOck82
26-02-2006, 17:11
dai non puoi dire ke il design della x360 è brutto...
per come la vedo io è una ps2 stondata ...
certo, in confronto alla vecchia non c'è paragone :D
*sasha ITALIA*
26-02-2006, 17:38
bose is my life... ::D
Harman Kardon sn daccordo con te ma b&q mai sentita veramente... anche xke di audio non mi interessa + di tanto...
ma stai scherzando? Bose fa audio principalmente ma B&O è il punto di riferimento
http://www.bang-olufsen.com/web2/home.asp?section=systems
Bose gli fa na sega :asd:
sephiroth_85
26-02-2006, 17:51
woow stupendo :sbav: sbav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.