View Full Version : convertire file .vob NTSC in Pal
Mi rivolgo a voi dopo un giorno di tentativi andati a male!
devo fare una copia di un dvd americano (quindi in NTSC, una roba di anatomia rivoltante...); dovrei convertire i file vob da NTSC in pal quindi credo diminuire gli FPS ... non ci riesco!!!
che voi sappiate esiste un metodo che non mi costringa a rippare i file in avi.
La qualità dei filmati è già scarsa non vorrei perdere altra qualità del filmato ... e poi il procedimento sarebbe stressante!!
Spero di essere stato chiaro
Aiutatemi!!
nessuno sa aiutarmi? devo rassegnarmi a convertire i file .vob???
prova ad usare mainconcept mpeg encoder
Ti ringrazio Matteo per il tuo suggerimento... effettivamente il prog mi è utile ed è intuitivo. Non capisco solo alcune cose:
- come mai nell'output format quando seleziono l'mpeg format su dvd l'estenzione del file che deve essere creato rimane .mpg... non dovrebbe essere .vob?
Il file .mpg che mi viene creato poi come lo masterizzo con un prog tipo nero vision??
- perchè il file che viene creato raddoppia le sue dimensioni originali (i file vob sono di circa un giga quando li trasformano diventano più di due giga di dimensione!?)
Ti ringrazio Matteo per il tuo suggerimento... effettivamente il prog mi è utile ed è intuitivo. Non capisco solo alcune cose:
- come mai nell'output format quando seleziono l'mpeg format su dvd l'estenzione del file che deve essere creato rimane .mpg... non dovrebbe essere .vob?
Il file .mpg che mi viene creato poi come lo masterizzo con un prog tipo nero vision??
- perchè il file che viene creato raddoppia le sue dimensioni originali (i file vob sono di circa un giga quando li trasformano diventano più di due giga di dimensione!?)
VOB=MPEG 720x576 per cui gli mpeg che ottieni devi importarli in un programma di dvd authoring come uno di questi:
http://www.videohelp.com/tools?s=2
...Mai avuto tanti problemi a copiare un dvd!!
Il programma si pianta dopo 6/7s di funzionamento crea un file di circa 8mb e non dà più segni di vita!! questi sono i mex che il programma mi dà non so se siano normali o meno:
MPEG video encoding
MPEG PCM audio encoding, audio mode: 4
MPEG muxing
MPEG output file: C:\My Downloads\VIDEO_TS\VTS_01_1.mpg
Video source: MPEG video: C:\My Downloads\VIDEO_TS\VTS_01_1.vob
Audio source: MPEG audio: C:\My Downloads\VIDEO_TS\VTS_01_1.vob
AMD 3DNOWEXT
MMX:y SSE:y SSE2:n 28:0 3DNowExt:y 3DNow:y CMOV:y
Using library: MainConcept optimized Software Encoder (C:\Programmi\MainConcept\MPEG Encoder\mcmpgvout.004)
Initializing video encoder
Number of CPU: 1, available: 1
SIMD: SSE or 3DNowExt
Video encoder initialized(SMP_MC+)
Smart rendering disabled: vertical size do not match
Smart rendering disabled: MPEG M's do not match
Smart rendering disabled: MPEG N's do not match
Smart rendering disabled: the progressive frame or field order do not match
Smart rendering disabled: the frame rates do not match
NOTE: Mux rate may be too low for data rate, watch for PTS/DTS underflows.
Multiplexing information
Video stream 0 data rate : 1000000 bytes/sec (8000000 bits/sec)
Audio stream 0 data rate : 192000 bytes/sec (1536000 bits/sec)
Total data rate : 1260000 bytes/sec (10080000 bits/sec)
avete idea di cosa succeda!??
vi ringrazio per le eventuali risp.
prova ad usare questo e usarlo in dvd mode e poi vedi se puoi scegliere 25 fps:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
Grazie Matteo il prog che mi hai indicato sembra fare poprio al caso mio! non ho ancora effettuato la conversione poichè mi richiede circa 10Gb e io al momento sto un pò stretto di hard disk! ...ma è normale che le dimensioni aumentino tanto (da circa 4gb a circa 10!?)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.