View Full Version : Opteron 146 @ def in idle a 40°, troppi vero?
Come da topic... sono tanti neh? Dite che ho messo troppa pasta? Quanta ne devo mettere? Io metto subito un 2-3 mm di pasta al centro del HIS, poi spalmo... però non riesco a ottenere uno strato perfettamente uniforme... consigli?
40° @default? voltaggio? cmq sì, tantini...
walter89
24-02-2006, 07:52
doppio post :)
walter89
24-02-2006, 07:53
@2000 Mhz 1,35 v 40° in idle?
In full a quanto stai?
Si sono troppi decisamente
Con quel dissipatore @ default senza cool and quiete dovresti stare sui 32°C e in full, sempre a default, sui 40°C massimo.
40° sono parecchi, in full load se tanto mi da tanto tocchi i 60° ad occhi chiusi.
cmq prova a toccare il dissy dovrebbe essere tiepido/caldo se nn lo è nn c e contatto
una domanda che pasta termoconduttiva usi? se usi quella siliconica magari di bassa qualità, (estremamente densa) e facile che vadano a formarsi delle bolle d aria tra il dissy ed il core
Arctic Silver 5... Per il full load proverò un superpi 32m...
EDIT: Ho provato a ri-stendere la pasta, ora sta sui 35°...
Ok, in full load al massimo sto a 45°, ma prevalentemente sui 43... ancora troppi, ma un po' meglio no?
walter89
24-02-2006, 13:50
Ok, in full load al massimo sto a 45°, ma prevalentemente sui 43... ancora troppi, ma un po' meglio no?
ora va già un po' meglio
Ma tu la ventola l'hai impostata come a default, cioè che vada al 100% oltre i 50°?
piottocentino
24-02-2006, 15:26
per quanto riguarda la pasta ti consiglio di rimetterla e di distribuirla con una scheda telefonica, così da formare un velo di qualche decimo di mm...lo strato oltre che sottile deve essere anche più uniforme possibile :)
Dr House
25-02-2006, 08:46
Come da topic... sono tanti neh? Dite che ho messo troppa pasta? Quanta ne devo mettere? Io metto subito un 2-3 mm di pasta al centro del HIS, poi spalmo... però non riesco a ottenere uno strato perfettamente uniforme... consigli?
2-3 mm sono troppi, devi metterne un velo leggerissimo
2-3 mm sono troppi, devi metterne un velo leggerissimo
Sì lo so :D Mi sono spiegato male. Intendevo dire che io ne faccio uscire 2-3 mm dalla siringa, la metto al centro del HIS, e la spalmo con un dito avvolto da velina. Con la carta telefonica mi risulta ormai difficile, dato che la mobo è dentro il case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.