PDA

View Full Version : Athlon64 X2 e problemi con i giochi

Mr. X
23-02-2006, 23:03
Ciao Ragazzi,

io ho appena preso un X2 3800+... Mi sono fatto prestare CoD1UO e mi sono subito imbattuto in un problema: all'inizio quando si prende la jeep delle volte l'arma cliccando su spara non spara... Se metto da task manger di usare un songolo processore tutto ok... Un altro problema è che delle volte devo raggiungere un obiettivo e la persona non c'è all'obiettivo... Che voi sappiate sono bug del gioco o il problema è il mio X2? Eppure Win dovrebbere essere avvezzo ai due processori già da tempo con HT di Intel...

Ditemmi se con altri giochi voi con L'X2 avete problemi...

Ciao,
Marco.

wiltord
23-02-2006, 23:48
nn esiste un'incopatibilità del genere. il problema è da ricercare altrove ;)

rollone77
24-02-2006, 00:20
ho un P4 HT e non ho mai riscontrato i prolblemi che riporti, prova ad aggiornare i drive della scheda video o il gioco

Mr. X
24-02-2006, 06:54
Non penso che il problema sia il driver della vga... Ho messo l'ultima patch ma c'è sempre questo problema...

faraone_ufo
24-02-2006, 07:43
Installa i driver del processore. Li trovi sul www.amd.com. E' fondamentale installarli per i proc. dual core, o almeno per gli AMD. ;)

ciao

Mr. X
24-02-2006, 11:05
L'ho fatto ma non cambia niente... :)

andreamarra
24-02-2006, 12:35
Ciao Ragazzi,

io ho appena preso un X2 3800+... Mi sono fatto prestare CoD1UO e mi sono subito imbattuto in un problema: all'inizio quando si prende la jeep delle volte l'arma cliccando su spara non spara... Se metto da task manger di usare un songolo processore tutto ok... Un altro problema è che delle volte devo raggiungere un obiettivo e la persona non c'è all'obiettivo... Che voi sappiate sono bug del gioco o il problema è il mio X2? Eppure Win dovrebbere essere avvezzo ai due processori già da tempo con HT di Intel...

Ciao,
Marco.

è altamente probabile che tu abbia dei conflitti di driver, purtroppo i driver sono decisamente sensibili alle minime variazioni e per un nonnulla si sputtana tutto il sistema.

SE non riesci a ritrovare la causa in breve tempo, prenderei in seria considerazione l'ipotesi del formattone. Ma solo come ultima istanza.

Poi dopo la reinstallazione procedi a mettere i driver aggiornati, sicuramente elimineresti i problemi.

Io con i computer ci bazzico da tanti anni, ma anche se discretamente esperto capita a volte che un software installato o un driver mi creino problemi.
Fai sapere.

Mr. X
24-02-2006, 13:16
Ma intendi i dirver di AMD e del nForce4? Quelli grafici non credo c'entrino...

Spike79
24-02-2006, 13:52
C'è un'apposita patch per WinXP per i problemi dei DualCore (AMD e INTEL), cercavo anche io la stessa cosa per problemi con MostWanted (va + piano che col mio vecchio Athlon 2400) e anche qui su HWU se ne è stava discutendo:
CLICCA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820&page=1&pp=20&highlight=KB896256)
stasera provo e poi vedremo.

Mr. X
24-02-2006, 14:03
Ora provo... Ma va prima messa quella o i driver AMD?

Mr. X
24-02-2006, 14:34
Ho appena provato ma niente... Ancora il solito problema... :muro:

Mr. X
24-02-2006, 17:08
L'unico modo per far funzionare bene il gioco è farlo andare su un solo core...

Dobermann75
26-02-2006, 22:04
Ciao Ragazzi,

Ciao,
Marco.
Ciao, so che con COD2 ti serve la patch per i dual core, ad esempio per riuscire a giocarci correttamente ho dovuto installarla...
il vecchio cod1 lo uso ormai solo in multigiocatore con l'espansione united offensive e non ho problemi...
anche con BF2 e painkiller ho dovuto scaricare una patch ed ora funzionano, mentre con Halflife2, Fear,Quake4 e Tom Clancy Rainbowsix lockdown, nessun problema.
ciao