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View Full Version : Sarà, ma a me tiscali da parecchi giorni mi da problemi grossissimi...


Frankb1
23-02-2006, 23:37
...di disconnessioni, di connessioni lentissime o addirittura inesistenti.
E' sempre andata bene e non ho cambiato nulla, non ho aggiunto telefoni o cordless e ho provato anche a staccare i telefoni e filtri ma non c'è niente da fare.
Anche a un mio amico fa lo stesso ( molto peggio a dire il vero ) anche se lui è in ws ma io no, spero che sia una cosa temporanea :mad:
Il test di tiscali non riesce neanche a farlo tanto è lenta la linea, boh :confused:

REPERGOGIAN
24-02-2006, 09:02
specifica
che portante segna il router
quali valori hai di margine e attenuazione
e se usi telefoni cordless o prolunghe

e cmq per ogni profilo dsl tiscali sopra, nelle offerte, trovi il trhead ufficiale apposito

RedSky
24-02-2006, 09:21
ammazza che terzo grado :p

pippo1957
25-02-2006, 23:12
...di disconnessioni, di connessioni lentissime o addirittura inesistenti.
E' sempre andata bene e non ho cambiato nulla, non ho aggiunto telefoni o cordless e ho provato anche a staccare i telefoni e filtri ma non c'è niente da fare.
Anche a un mio amico fa lo stesso ( molto peggio a dire il vero ) anche se lui è in ws ma io no, spero che sia una cosa temporanea :mad:
Il test di tiscali non riesce neanche a farlo tanto è lenta la linea, boh :confused:

Esattamente ciò che sta accadendo a me e a un paio di miei amici che abitiamo in una zona compresa in 1 km, siamo passati da 6 mb a 2mb per questo problema ( perchè pagare di più per avere comunque problemi? almeno passavamo alla 4 mb pagando di meno fino alla data della disdetta ) ma continua stà storia delle disconnessioni e momenti lunghi di impossibilità a connetterci.
Abbiamo chiesto chiarimenti, a me hanno detto che mi avrebbe richiamato un tecnico ma ancora niente mentre i miei amici hanno preferito fare un fax ma senza avere risposta.
Garantisco che è una cosa BRUTTISSIMA E ANTIPATICA avere questi problemi e non ve li auguro ma comunque sapevo che prima o poi sarebbe successo anche con tiscali :( sarebbe stato troppo bello altrimenti;
Altra cosa negativa è stata che il tizio mi ha detto che fra qualche giorno si pagherà per richiedere l'assistenza e pure caro e questo mi sembra follia pura
e che io ed i miei amici che siamo passati a 2mb quando loro davano già la 4 mb ai nuovi abbonati se vogliamo avere la 4 mb obbiamo aspettare 6 mesi per poi ripagare mentre avrebbero dovuto passarcici da subito visto che abbiamo già pagato per il downgrade e la 2 mb era già stata sostituita dalla 4 mb, eh sì tiscali comincia ad essere come la pizzeria sotto casa che per i primi tempi dava la pizza grande e ben guarnita ad un prezzo accettabile ora l'ha aumentata, ristretta e alleggerita :O ed io, come chiaramente molti altri, abbiamo cambiato pizzeria ;)

REPERGOGIAN
26-02-2006, 08:02
Esattamente ciò che sta accadendo a me e a un paio di miei amici che abitiamo in una zona compresa in 1 km, siamo passati da 6 mb a 2mb per questo problema ( perchè pagare di più per avere comunque problemi? almeno passavamo alla 4 mb pagando di meno fino alla data della disdetta ) ma continua stà storia delle disconnessioni e momenti lunghi di impossibilità a connetterci.
Abbiamo chiesto chiarimenti, a me hanno detto che mi avrebbe richiamato un tecnico ma ancora niente mentre i miei amici hanno preferito fare un fax ma senza avere risposta.
Garantisco che è una cosa BRUTTISSIMA E ANTIPATICA avere questi problemi e non ve li auguro ma comunque sapevo che prima o poi sarebbe successo anche con tiscali :( sarebbe stato troppo bello altrimenti;
Altra cosa negativa è stata che il tizio mi ha detto che fra qualche giorno si pagherà per richiedere l'assistenza e pure caro e questo mi sembra follia pura
e che io ed i miei amici che siamo passati a 2mb quando loro davano già la 4 mb ai nuovi abbonati se vogliamo avere la 4 mb obbiamo aspettare 6 mesi per poi ripagare mentre avrebbero dovuto passarcici da subito visto che abbiamo già pagato per il downgrade e la 2 mb era già stata sostituita dalla 4 mb, eh sì tiscali comincia ad essere come la pizzeria sotto casa che per i primi tempi dava la pizza grande e ben guarnita ad un prezzo accettabile ora l'ha aumentata, ristretta e alleggerita :O ed io, come chiaramente molti altri, abbiamo cambiato pizzeria ;)


non sarebbe male se anche tu dicessi di dove sei
e che valori hai di margine e attenuazione hai
che modem hai..ecc.eccc.

cosi' aiuteresti altri a capire il loro stesso problema o il tuo per aiutarti

poi leggi un pò qui, magari trovi qualche spunto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092606&page=1&pp=20&highlight=disconnessioni

mhelmerit
26-02-2006, 08:39
A Roma nessun problema.
Da quando ho questo abbonamento (ottobre 05) non ho mai avuto nessuna disconnessione e nessun calo.

pierodj
26-02-2006, 09:04
A Roma nessun problema.
Da quando ho questo abbonamento (ottobre 05) non ho mai avuto nessuna disconnessione e nessun calo.
idem ;)

cmq bellissimi questi 3d dove uno dice che la sua connessione fa schifo ma non posta nè un test di velocità/download, nè un ping/tracert, nè una schermata con i valori del router :muro:

bluelake
26-02-2006, 09:42
anche qui a Montecatini nessun problema particolare da aprile 2003 :boh:

onesky
26-02-2006, 10:26
qui Roma nessun problema

ribadisco quanto detto sopra, quando si postano thread di malfunzionamenti tecnici, indicare sempre il tipo di abbonamento (wholesale o rete propietaria), i valori di portante in dw e up, i valori di linea (rumore e margine), lo stato della propria rete domestica.

altrimenti sono perfettamente inutili. :doh:

zabb
26-02-2006, 11:24
Se hai la vecchia 2 mega flat nn paghi l'assistenza clienti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: solo quelli che hanno adsl a consumo o quelle offerte particolari.

L'assistenza per le FLAT conntinua ad essere gratis

-=Naruto=-
26-02-2006, 11:39
asdsadsad^^
io in sti giorni sto attivando tiscali quindi fate che me la mandi buona :D.
PS:Sono in zona/periferia a roma^^

ermetek
26-02-2006, 20:14
...

ermetek
26-02-2006, 20:21
A supporto di chi dice che Tiscali in questo momento sta' dando grossi problemi porto la mia esperienza, arricchita di dati:

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 18
DS Margin 20
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 14
US Line Attenuation 7

E' da piu' di un mese che la connessione va' e viene, nelle sole ultime due ore il Router ha loggato:

Feb 26 19:00:37 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:37 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:39 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:39 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:39 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:39 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:40 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:40 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:42 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:42 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:50 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:50 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:52 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPoA Launch after conn delay timeout ...
Feb 26 19:00:53 192.168.1.1 pppd[169]: pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Feb 26 19:00:53 192.168.1.1 : Default Asymmetric MTU for ppp0 1500
Feb 26 19:00:53 192.168.1.1 pppd[169]: Connect: ppp0 {--}
Feb 26 19:00:53 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 priowrr: ppp0
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 weightmap: 100 100 60 40
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 qlenmap: 30 15 33 22
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 sch_table: 2 2 2 3 3 2 2 2 3 3
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 init: success
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:54 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:56 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPD Successfully Started
Feb 26 19:00:57 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:57 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:58 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:58 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:00:59 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:00:59 192.168.1.1 : DSL in Sync
...
Feb 26 19:25:08 192.168.1.1 pc: Lost SIGCHLD, process iptables(1432) died
Feb 26 19:25:17 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:25:17 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:25:18 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:25:26 192.168.1.1 cfgmgr(sar): DSL Carrier is down
Feb 26 19:25:45 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:25:45 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:25:46 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:25:46 192.168.1.1 cfgmgr(sar): DSL Carrier is up
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 230 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 200 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 280 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 240 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 260 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 600 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 230 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 800230 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 2B0 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 330 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 3B0 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 8002B0 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 800330 result 0
Feb 26 19:25:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 8003B0 result 0
Feb 26 19:25:53 192.168.1.1 pppd[1379]: Connection terminated.
Feb 26 19:25:53 192.168.1.1 tn7atm_close: closing 0.8.35.5
Feb 26 19:25:53 192.168.1.1 : tn7sar_teardown_complete called for channel 0
Feb 26 19:25:53 192.168.1.1 : ChannelTeardown returned rc = 0
Feb 26 19:25:53 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPD Terminated Through Signal
Feb 26 19:26:01 192.168.1.1 pppd[1503]: pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Feb 26 19:26:01 192.168.1.1 : Default Asymmetric MTU for ppp0 1500
Feb 26 19:26:01 192.168.1.1 pppd[1503]: Connect: ppp0 {--}
Feb 26 19:26:03 192.168.1.1 pppd[1503]: local IP address 84.221.44.221
Feb 26 19:26:03 192.168.1.1 pppd[1503]: remote IP address 213.205.16.20
Feb 26 19:26:03 192.168.1.1 pppd[1503]: primary DNS address 213.205.36.70
Feb 26 19:26:03 192.168.1.1 pppd[1503]: secondary DNS address 213.205.32.70
Feb 26 19:26:06 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:26:06 192.168.1.1 : DSL in Sync
...
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 800330 result 0
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 tn7sar_control: pingStat 2, oamHdr 8003B0 result 0
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:48 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:49 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:49 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPD Terminated Through Signal
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 pppd[1625]: Connection terminated.
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 tn7atm_close: closing 0.8.35.5
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : tn7sar_teardown_complete called for channel 0
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : ChannelTeardown returned rc = 0
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:53 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:54 192.168.1.1 pppd[1754]: pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Feb 26 19:35:54 192.168.1.1 : Default Asymmetric MTU for ppp0 1500
Feb 26 19:35:54 192.168.1.1 pppd[1754]: Connect: ppp0 {--}
Feb 26 19:35:56 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:56 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 priowrr: ppp0
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 weightmap: 100 100 60 40
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 qlenmap: 30 15 33 22
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 sch_table: 2 2 2 3 3 2 2 2 3 3
Feb 26 19:35:57 192.168.1.1 init: success
Feb 26 19:35:58 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPD Successfully Started
Feb 26 19:36:00 192.168.1.1 pppd[1754]: local IP address 84.220.23.63
Feb 26 19:36:00 192.168.1.1 pppd[1754]: remote IP address 213.205.16.19
Feb 26 19:36:00 192.168.1.1 pppd[1754]: primary DNS address 213.205.36.70
Feb 26 19:36:00 192.168.1.1 pppd[1754]: secondary DNS address 213.205.32.70
...
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.100
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 priowrr: ppp0
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 weightmap: 100 100 60 40
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 qlenmap: 30 15 33 22
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 sch_table: 2 2 2 3 3 2 2 2 3 3
Feb 26 19:42:21 192.168.1.1 init: success
Feb 26 19:42:22 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPD Successfully Started
Feb 26 19:50:40 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:50:40 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:50:41 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:50:41 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:50:41 192.168.1.1 : DSL out of sync
Feb 26 19:50:41 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:50:51 192.168.1.1 : DSL out of sync
...
Feb 26 19:58:53 192.168.1.1 : DSL in Sync
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 pppd[511]: local IP address 84.221.11.199
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 pppd[511]: remote IP address 213.205.16.20
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 pppd[511]: primary DNS address 213.205.36.70
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 pppd[511]: secondary DNS address 213.205.32.70
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPoA Connect with IP Address 84.221.11.199
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPoA Connection Successfully Established
Feb 26 19:58:54 192.168.1.1 cfgmgr(pppoa-108): PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.16.20

Questa e' la situazione degli ultimi due mesi, piu' o meno...

Connessione ADSL 6 Mega Flat con Tiscali in SA. Ho piu' volte fatto prove, sostituendo tutti i filtri ADSL, cambiando il Router, elimando i telefoni collegati lasciando solo il Router connesso alla prese telefonica centrale...

Risultato sempre lo stesso...

REPERGOGIAN
26-02-2006, 20:24
per leggere tutto il pezzo sono sceso di un piano, ora scrivo dal pc del vicino

ermetek
26-02-2006, 20:26
per leggere tutto il pezzo sono sceso di un piano, ora scrivo dal pc del vicino

In effetti ho esagerato, pensa pero' ho schremato del 50% il log del Router... Cmq il senso e' che la connessione e' instabile...

Una domanda, visto che Tiscali dopo un mese di segnalazioni ha deciso di aprire un guasta, fisicamente andra' in centrale un tecnico Telecom o Tiscali?

Il guasto potrebbe dipendere dal DSLAM, visto che ogni volta che riavviano la porta la connessione si stabilizza per un paio d'ore..?

pierodj
26-02-2006, 20:28
mi hai fatto consumare la rotella del mouse per leggere tutto :muro:

cmq per quanto riguarda la linea hai degli ottimi valori... le cose sono due: o c'è qualche guasto in centrale (o semplicemente stanno facendo dei lavori), oppure dovresti provare con un altro modem :boh:

REPERGOGIAN
26-02-2006, 20:28
In effetti ho esagerata, pensa pero' ho schremato del 50% il log del Router...


be mi avresti trovato in cantina a scegliere del vino invecchiato

in centrale ci va sempre telecom

ermetek
26-02-2006, 20:30
mi hai fatto consumare la rotella del mouse per leggere tutto :muro:

cmq per quanto riguarda la linea hai degli ottimi valori... le cose sono due: o c'è qualche guasto in centrale (o semplicemente stanno facendo dei lavori), oppure dovresti provare con un altro modem :boh:


Ho provato anche a sostituire il Router, stesso risultato :(

ermetek
27-02-2006, 10:10
Mi chiedo, e' possibile che un guasto interno al mio appartamento determini un malfunzionamento randomico, a volte si e a volte no..? Quello che cerco di dire e' che se il Router fosse rotto non dovrebbe funzionare mai, invece, a connessioni scariche (senza programmi P2P attivi), a volte rimane connesso stabilmente e a volte singhiozza (come da un mese a questa parte)...