View Full Version : ventola ali ferma a pc acceso è normale ?
Ho montato un ali con ventola termocontrollata e ho visto che a pc acceso non è partita, volevo sapere se dovrebbe comunque girare un minimo o se può essere che si avvii ad una certa temp.
:confused: :confused:
La mia ventola termocontrollata del processore gira a 20 giri al minuto quando lo accendo, poi prende velocità da sola quando serve... credo sia così anche per l'alimentatore...
Si pero' se la ventola del processore fosse ferma all'avvio si fonderebbe in pochi secondi.
Vellerofonte
24-02-2006, 09:55
E già, perchè le temperature di processori e GPU arrivano a temperature di picco in pochi secondi....per l'ali non so come funziona, però la cosa è strana :mbe:
walter89
24-02-2006, 09:58
prova a lasciarlo acceso qualche decina di secondi e vedi se dopo il boot la ventola inizia a girare :)
Si pero' se la ventola del processore fosse ferma all'avvio si fonderebbe in pochi secondi.
Beh oddio, all'avvio la CPU è a 20 gradi, penso ci voglia un po' finchè vada a 40/50 gradi... in sostanza anche se girasse a 50 giri al minuto per un minuto credo sia una cosa abbastanza normale... Poi non so quanto ci mette un alim. ad andare "in temperatura".
Beh oddio, all'avvio la CPU è a 20 gradi, penso ci voglia un po' finchè vada a 40/50 gradi... in sostanza anche se girasse a 50 giri al minuto per un minuto credo sia una cosa abbastanza normale... Poi non so quanto ci mette un alim. ad andare "in temperatura".
In una decina di secondi, una CPU non raffreddata raggiunge tranquillamente i 70/80 gradi
In 15/20 secondi si brucia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.